Autore |
Discussione |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 ott 2015 : 14:12:20
|
Mi dispiace contradirti Saverio Lambro 49 forse si,ma no Innocenti,è come detto da Luigi se guardi bene è un motore Vespa e sembra a mio avviso un Ape 50 Vespa taroccato ciao
belligerante ugo |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 ott 2015 : 17:03:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Mi dispiace contradirti Saverio Lambro 49 forse si,ma no Innocenti,è come detto da Luigi se guardi bene è un motore Vespa e sembra a mio avviso un Ape 50 Vespa taroccato ciao
belligerante ugo
Ciao,
sono d'accordo con te solo parzialmente, cioè solo che è stato
palesemente è stato taroccato >>> solo nella parte motore trasmissione <<< con un gruppo motore e trasmissione di altra provenienza.
Ma tutto il resto , non è assolutamente un Piaggio APE 50. E' diversissimo l'Ape 50.
Sicuro al 101% |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2015 : 02:21:46
|
Citazione: Messaggio inserito da simaloscontrino
belligerante ugo
Ciao,
palesemente è stato taroccato >>> solo nella parte motore trasmissione <<< con un gruppo motore e trasmissione di altra provenienza.
Ma tutto il resto , non è assolutamente un Piaggio APE 50. E' diversissimo l'Ape 50.
Sicuro al 101%
comunque del Lambro ha solo il nome e i fanalini cev! |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
|
Inserito il - 06 ott 2015 : 14:07:30
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
belligerante ugo
Ciao,
Sicuro al 101%
comunque del Lambro ha solo il nome e i fanalini cev!
Ciao,
certo,
tutta la carrozzeria/cabina è palesemente una produzione della carrozzeria industriale Ga.Ber. di Gaetano Bertacchini in provincia di Milano
specializzata nelle carrozzerie dei motocarri 50 cc |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
|
Inserito il - 13 ott 2015 : 08:11:29
|
TOC TOC,
ragazziiiiii!!!
no non è il Grande Fratello, è il Grasso Cugino
Oh, uomini di poca fede..
Sapete come inizia la punzonatura? IN
Sicuramente non vuol dire Incxxata,
penso che vorrà significare INNOCENTI.
Visto che le punzonature Innocenti come indicazione di marchio, riportavano solo il punzone con il simbolo del marchio,
la mia teoria che questi motocarri vennero fatti fare conto terzi per conto della Innocenti, trova riscontro, dato che penso non avrebbero fatto usare il loro logo ad un terzista. Quindi sul filo di lana, in zona Cesarini, magari ipotizzando una grossa commessa, per qualche amministrazione pubblica, come abbiamo trovato traccia, avevano pensato di far fare questi motocarri 50 cc , da ditte che avevano gia'un prodotto pronto,(leggasi Carrozzeria Bertacchini)
per emulare , in modo veloce, e il piu' possibile indolore, cioè con pochissimi investimenti di produzione, la Piaggio che aveva l'APE 50. Quanti ne avranno fatti? 2? 10? 100? Chi puo' dirlo.
Visto che nemmeno chi ha un museo specifico non sapeva dell'esistenza di questo mezzo, e non ci voleva credere, dicendo che assolutamente non c'entrava in nessuna maniera con la Innocenti, che era un nome di fantasia di qualche altra ditta successiva alla chiusura Innocenti,
lo scopriremo solo noi... vivendo.
|
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 02:27:52
|
tutto può essere!! e trovare risposte certe dopo tanti anni non sarà semplice.. bisognerebbe capire di che anno sono,vedere cosa è scritto nel libretto e avere foto fatte bene....io chiesi a quello di Cosenza(mi sembra) delle foto del libretto della punzonatura..ma nulla!! comunque anche se li hanno commissionati ad una azienda esterna, e avessero scritto INNOCENTI sul libretto..come tecnica di costruzione sistema,pezzi ecc.. si continua a capire che con il Lambro non c'entra nulla! ma possibile che a Cosenza nessuno riesca a dare un'occhiata a quello che sembrava un esemplare conservato bene?(se c'è ancora)
o204920197020001.jpg _ _ |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 10:56:02
|
Ciao,
la realta' è che sono esistiti veramente questi LAMBRO49-INNOCENTI
e siccome la punzonatura di questi LAMBRO49 è IN ecc ecc, è palese che sicuramente sono stati commercializzati come Innocenti.
Che poi li abbia costruiti in pratica un'altra ditta (al 99% la Bertacchini), la cosa è palese.
Di certo con l'aria che tirava in Innocenti a cavallo del 1970, non si mettevano di certo a fare investimenti per una catena di produzione.
Hanno dato l'incarico ad una ditta esterna per avere un prodotto subito pronto, per partecipare forse ad una commessa pubblica, oppure per sondare il mercato. Quest'ultimo ritrovato, messo maluccio, non ha il libretto , e il motore è stato sostituito con quello di una Vespa Primavera.
Diciamo che al 99% il mistero LAMBRO49 un INNOCENTI sicuramente "bastardo", ma INNOCENTI come marchio è in via di soluzione.
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 19:59:26
|
Allora Saverio aspettiamo curiosi l'epilogo. P.S.in tutto il topic non son riuscito a capire se qualcuno ha potuto visionare un libretto di questi mezzi. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 15 ott 2015 : 00:11:31
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Allora Saverio aspettiamo curiosi l'epilogo. P.S.in tutto il topic non son riuscito a capire se qualcuno ha potuto visionare un libretto di questi mezzi.
da quanto si sa nessuno! se non ci aiutano quelli di Cosenza...
|
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 15 ott 2015 : 00:12:57
|
Ciao,
la realta' è che sono esistiti veramente questi LAMBRO49-INNOCENTI
e siccome la punzonatura di questi LAMBRO49 è IN ecc ecc, è palese che sicuramente sono stati commercializzati come Innocenti.
Che poi li abbia costruiti in pratica un'altra ditta (al 99% la Bertacchini), la cosa è palese.
Di certo con l'aria che tirava in Innocenti a cavallo del 1970, non si mettevano di certo a fare investimenti per una catena di produzione.
Hanno dato l'incarico ad una ditta esterna per avere un prodotto subito pronto, per partecipare forse ad una commessa pubblica, oppure per sondare il mercato. Quest'ultimo ritrovato, messo maluccio, non ha il libretto , e il motore è stato sostituito con quello di una Vespa Primavera.
Diciamo che al 99% il mistero LAMBRO49 un INNOCENTI sicuramente "bastardo", ma INNOCENTI come marchio è in via di soluzione.
tu sei riuscito a vedere la punzonatura? hai una foto? |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
|
Inserito il - 15 giu 2020 : 19:11:21
|
allora, per chi pensava che il motocarro LAMBRO 49 fosse il frutto di una burla,
di qualcuno che aveva messo un adesivo, posso dire che invece è esistito veramente, non era di produzione Innocenti, ma era commercializzato dalla societa' LAMBRETTA ITALIA DI SAVONA,
negli anni '70.
Mi stupisco che gli espertissimi di lambretta non me lo abbiano saputo dire anni fa.
Aveva 4 marce a pedale e retromacia.
Appena posso sggiungo altre notizie. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 16 giu 2020 : 00:16:07
|
ma la lambretta italia di Savona non è arrivata dopo la chiusura della innocenti,come importatrice delle lambrette straniere made in india? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2020 : 23:24:53
|
Ringrazio Saverio per essersi interessato di questo particolare modello, per le ricerche effettuate e di averle condivise. Mi congratulo inoltre coi molti intervenuto in questa discussione che, seppur non conoscendolo, hanno saputo subito identificarlo come estraneo alla produzione Innocenti.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Berto86
Nuovo
Sarcedo - VI Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2021
|
Inserito il - 28 dic 2021 : 11:11:02
|
Ne ho uno a casa, che sto valutando se restaurare conservativamente, anche se il tempo libero è quel che è.. Monta motore Minarelli centrale con trasmissione diretta ad albero, cambio manuale sul manubrio "stile ape" 3 marce, e retromarcia con leva apposita. Avviamento a leva in cabina, freni idraulici, sospensioni posteriori a balestra.. Confermo che la marca è "lambretta" (e non "innocenti"), mentre il modello è "Lambro 49".
_20200131_234113.jpg
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 28 dic 2021 : 13:41:47
|
Bravissimo finalmente ora si riesce a capire meglio ma comunque era come dicevo cioè che si potesse chiamare Lambro 49 si ma che lo faceva l'Innocenti no ciao
belligerante ugo |
|
|
Berto86
Nuovo
Sarcedo - VI Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2021
|
Inserito il - 17 feb 2022 : 14:40:25
|
Allora, ieri dopo TANTO tempo sono andato un po' avanti con il progetto "Lambro"..anche se mi sa che per mancanza di tempo mi toccherà separarmene. In qualunque dei casi, anche se li cercavo nel telaio zona cassone, ho trovato i numeri di telaio sul tubolare in cabina: se può essere utile per la discussione, confermo che la punzonatura è "IN OM *xxxxx*, di cui allego foto..
_20220217_143809.jpg
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 17 feb 2022 : 20:21:33
|
Grazie Alberto credo che ora si capisce di più che non si tratta di un mezzo fatto dall'Innocenti perchè come si sa la punzonatura dei telai dell'Innocenti incomincia sempre con lo stemma Innocenti e poi il numero telaio, nella foto come si vede non è cosi ciao
belligerante ugo |
|
|
Discussione |
|