Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rino75
Junior +


Osimo - AN
Italy


271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ott 2013 :  09:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno,
ho trovato una lambra con targa, certificato di proprietà e chiaramente libretto è radiata d'ufficio, volevo chiedervi se è possibile castomizzarla esticamenete o la devo rifare tutta originale?

grazie e saluti

basta plastica

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ott 2013 :  10:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per reiscriverla mantenendo targa ecc deve essere restaurata come da fabbrica o conservata bene


Citazione:
Messaggio inserito da rino75

buongiorno,
ho trovato una lambra con targa, certificato di proprietà e chiaramente libretto è radiata d'ufficio, volevo chiedervi se è possibile castomizzarla esticamenete o la devo rifare tutta originale?

grazie e saluti

basta plastica

Torna all'inizio della Pagina

rino75
Junior +


Osimo - AN
Italy


271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ott 2013 :  10:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Cente

basta plastica
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2013 :  10:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Cente.
Se vuoi customizzare procuratiri un rudere ma con documenti da passaggio.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ott 2013 :  11:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è conservabile con pochi euro, può reimmatricolarla così e poi farci quello che vuole!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ott 2013 :  11:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un consiglio prima mettila a posto di tutto,cioè immatricolazione e C.R.S.(certificato rilevanza storica)e poi la fai come più ti piace,io ho fatto cosi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2013 :  12:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rino se è radiata la devi reiscrivere.
per farlo deve essere come mamma innocenti l'ha partorita.
In tal caso ti ricordo che è fondamentale che in tutti i doc che presenterai ci sia anche "la dichiarazione di un meccanico per i lavori fatti a regola d'arte".
Vedi il post di Gino per tutti i dettagli, li trovi tutto e di più in merito.

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2013 :  13:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2013 :  14:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica


Ciao ISO, potresti spiegarmi quanto è diverso per l'ASI? Questa non la sapevo. Vorrei capire quanto sono tolleranti a questo punto

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2013 :  15:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so i dettagi, ma ci sono discussioni in merito, sencondo me PV33 può dirti di più.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2013 :  15:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non so i dettagi, ma ci sono discussioni in merito, sencondo me PV33 può dirti di più.Ciao da Gigi.



Grazie Gigi, allora mi cerco i vecchi post in merito

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2013 :  17:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica


Ciao ISO, potresti spiegarmi quanto è diverso per l'ASI? Questa non la sapevo. Vorrei capire quanto sono tolleranti a questo punto

Anche l'ASI è per l'originalità, chiude un occhio solo per la colorazione e la selleria, che possono non essere originali (ma certo non leopardate!), ma conviene sempre prima parlarne con un loro esaminatore.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

rino75
Junior +


Osimo - AN
Italy


271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ott 2013 :  20:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti!!!
ho le idee più confuse ora!!!!

basta plastica
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ott 2013 :  00:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come scrive GiPiRat, in casa ASI il veicolo viene visto dal Commissario tecnico del Club federato a cui ci si rivolge; è lui a stabilire se il veicolo è certificabile oppure no. Solo in casi veramente rarissimi l'ASI smentisce a posteriori il parere del tecnico del Club.
In linea di massima la tolleranza è molto ampia per i conservati, ma anche per i restauri un po' datati, fatti in epoche dove non erano a disposizione le informazioni ed i mezzi che abbiamo ora, oppure con buona volontà ma scarso risultato; è stato il Presidente dell'ASI stesso a dire che i veicoli storici non devono essere necessariamente dei lecca-lecca... Tolleranza anche per accessori, piccole modifiche e personalizzazioni, specialmente quelle tipiche dell'epoca (in Italia...)
Sia chiaro che quando parliamo di iscrizioni e certificazioni intendiamo il CRS, cioè il certificato per uso "burocratico"; ASI ha anche un altro livello di certificatione , quello "qualitativo" (omologazione), e lì il discorso è diverso, ma non serve per rimettere in circolazione un veicolo radiato.
Sulle "customizzazioni" più pesanti fatte oggi invece la vedo più dura e bisognerebbe capirne il grado. Normalmente si appronta il veicolo in modo "quasi" originale e lo si modifica in seguito; se le modifiche fossero tali e tante da dover esser fatte subito, perchè a posteriori sarebbe troppo impegnativo (ad esempio richiederebbero la riverniciatura completa, anche del telaio) allora direi che non è possibile, o comunque rischiosissimo, ed è meglio cercare qualcosa con documenti regolari.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits