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rino75
Junior +
Osimo - AN Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 ott 2013 : 09:24:04
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buongiorno, ho trovato una lambra con targa, certificato di proprietà e chiaramente libretto è radiata d'ufficio, volevo chiedervi se è possibile castomizzarla esticamenete o la devo rifare tutta originale?
grazie e saluti
basta plastica |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 ott 2013 : 10:01:46
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per reiscriverla mantenendo targa ecc deve essere restaurata come da fabbrica o conservata bene
Citazione: Messaggio inserito da rino75
buongiorno, ho trovato una lambra con targa, certificato di proprietà e chiaramente libretto è radiata d'ufficio, volevo chiedervi se è possibile castomizzarla esticamenete o la devo rifare tutta originale?
grazie e saluti
basta plastica
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rino75
Junior +
Osimo - AN Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 ott 2013 : 10:05:17
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grazie Cente
basta plastica |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 ott 2013 : 10:36:43
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Quoto Cente. Se vuoi customizzare procuratiri un rudere ma con documenti da passaggio.
-SX 200-
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 ott 2013 : 11:01:12
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se è conservabile con pochi euro, può reimmatricolarla così e poi farci quello che vuole!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12669 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 ott 2013 : 11:25:36
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Un consiglio prima mettila a posto di tutto,cioè immatricolazione e C.R.S.(certificato rilevanza storica)e poi la fai come più ti piace,io ho fatto cosi ciao
belligerante ugo |
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blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ott 2013 : 12:00:40
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rino se è radiata la devi reiscrivere. per farlo deve essere come mamma innocenti l'ha partorita. In tal caso ti ricordo che è fondamentale che in tutti i doc che presenterai ci sia anche "la dichiarazione di un meccanico per i lavori fatti a regola d'arte". Vedi il post di Gino per tutti i dettagli, li trovi tutto e di più in merito.
"La felicità và sempre in Lambretta"
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 ott 2013 : 13:27:36
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L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica.
Ciao da Gigi. |
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blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ott 2013 : 14:27:19
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica
Ciao ISO, potresti spiegarmi quanto è diverso per l'ASI? Questa non la sapevo. Vorrei capire quanto sono tolleranti a questo punto
"La felicità và sempre in Lambretta"
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 ott 2013 : 15:08:35
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Non so i dettagi, ma ci sono discussioni in merito, sencondo me PV33 può dirti di più.
Ciao da Gigi. |
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blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 ott 2013 : 15:22:56
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non so i dettagi, ma ci sono discussioni in merito, sencondo me PV33 può dirti di più.Ciao da Gigi.
Grazie Gigi, allora mi cerco i vecchi post in merito
"La felicità và sempre in Lambretta"
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2013 : 17:27:24
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Citazione: Messaggio inserito da blackdog
Citazione: Messaggio inserito da Iso
L'originalità è richiesta da FMI, per ASI il discorso è diverso, ma dipende quanto profonda è la modifica
Ciao ISO, potresti spiegarmi quanto è diverso per l'ASI? Questa non la sapevo. Vorrei capire quanto sono tolleranti a questo punto
Anche l'ASI è per l'originalità, chiude un occhio solo per la colorazione e la selleria, che possono non essere originali (ma certo non leopardate!), ma conviene sempre prima parlarne con un loro esaminatore.
Ciao, Gino |
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rino75
Junior +
Osimo - AN Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 ott 2013 : 20:59:10
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grazie a tutti!!! ho le idee più confuse ora!!!!
basta plastica |
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PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 25 ott 2013 : 00:28:02
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Come scrive GiPiRat, in casa ASI il veicolo viene visto dal Commissario tecnico del Club federato a cui ci si rivolge; è lui a stabilire se il veicolo è certificabile oppure no. Solo in casi veramente rarissimi l'ASI smentisce a posteriori il parere del tecnico del Club. In linea di massima la tolleranza è molto ampia per i conservati, ma anche per i restauri un po' datati, fatti in epoche dove non erano a disposizione le informazioni ed i mezzi che abbiamo ora, oppure con buona volontà ma scarso risultato; è stato il Presidente dell'ASI stesso a dire che i veicoli storici non devono essere necessariamente dei lecca-lecca... Tolleranza anche per accessori, piccole modifiche e personalizzazioni, specialmente quelle tipiche dell'epoca (in Italia...) Sia chiaro che quando parliamo di iscrizioni e certificazioni intendiamo il CRS, cioè il certificato per uso "burocratico"; ASI ha anche un altro livello di certificatione , quello "qualitativo" (omologazione), e lì il discorso è diverso, ma non serve per rimettere in circolazione un veicolo radiato. Sulle "customizzazioni" più pesanti fatte oggi invece la vedo più dura e bisognerebbe capirne il grado. Normalmente si appronta il veicolo in modo "quasi" originale e lo si modifica in seguito; se le modifiche fossero tali e tante da dover esser fatte subito, perchè a posteriori sarebbe troppo impegnativo (ad esempio richiederebbero la riverniciatura completa, anche del telaio) allora direi che non è possibile, o comunque rischiosissimo, ed è meglio cercare qualcosa con documenti regolari. Ciao. |
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