Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Acquisto lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2013 :  13:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato una lambretta che potrei prendere a prezzo ridicolo
Pare abbia la targa e i documenti
Ce l hanno i familiari dell intestatario che vive all estero

Porto a casa ?
Si riesce a fare un passaggio se è in vita?
Se fosse radiata credo di non aver problemi solito art 2688?

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2013 :  13:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo non ti sbattere è la solita truffa.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2013 :  13:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi permetto di dissentire
È di amici...
Non è un annuncio o altro
Stiamo parlando di 100€ per una special 150 conservata


Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Tranquillo non ti sbattere è la solita truffa.

Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ott 2013 :  13:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è in vita certo che si riesce a fare il passaggio...

per 100€ non avrei perso tempo nemmeno a scrivere sul forum,l'avrei caricata in spalla...scherzo, comunque portala a casa il passaggio si combina...la mia sx in vita sono riuscito a trapassarla anche con l'intestatario deceduto, passando per il parente più prossimo ancora in vita, un agenzia che se ne intende ti combina tutto l'iter in un batter d'occhio. ;-)
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ott 2013 :  13:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se radiata si può mettere in circolazione,devi fare l'iscrizione A.S.I e chiedere il C.R.S.(certificato rilevanza storica)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2013 :  13:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok a me interessava sapere piu nel caso fosse in vita

se é radiata mi é gia capitato e conosco l iter anche se sempre mostruoso

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Anche se radiata si può mettere in circolazione,devi fare l'iscrizione A.S.I e chiedere il C.R.S.(certificato rilevanza storica)ciao

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2013 :  14:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ok scusami allora, pensavo fosse il solito annuncio! Faccio mea culpa per non aver chiesto.

Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2013 :  14:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'art 2688 si fa solo se la Lambretta è in regola e sono presenti tutti i documenti e la targa (deve esserci il complementare, con il cdp non è pssibile farlo)...in parole povere è la vendita che si realizza quando il passaggio avviene da parte di un soggetto che si dichiara proprietario (e se ne assume la responsabilità) ma non è l'intestatario di un mezzo.
E' molto semplice e mi è capitato di acquistare in tal modo, tuttavia ha un limite: l'opponibilità da parte dell'ultimo intestatario o dai suoi eredi...ma è una possibilità abbastanza remota.
Se sono amici fidati, fattela vendere da uno di loro con l'art. 2688!
Se è radiata nessun problema.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2013 :  14:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche dici che con il Cdp non si può fare?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2013 :  16:00:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovviamente non è mai sbagliato un controllo, se puoi, per verificare targa e libretto, che non ci sia nulla in pendenza e che non siano "grattati"

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2013 :  17:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A 100 euro portarla a casa e poi ci pensi!


il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2013 :  17:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo lo davo per certo!!!!!!

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

A 100 euro portarla a casa e poi ci pensi!


il breizh

In rust I trust

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2013 :  17:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

L'art 2688 si fa solo se la Lambretta è in regola e sono presenti tutti i documenti e la targa (deve esserci il complementare, con il cdp non è pssibile farlo)...in parole povere è la vendita che si realizza quando il passaggio avviene da parte di un soggetto che si dichiara proprietario (e se ne assume la responsabilità) ma non è l'intestatario di un mezzo.
E' molto semplice e mi è capitato di acquistare in tal modo, tuttavia ha un limite: l'opponibilità da parte dell'ultimo intestatario o dai suoi eredi...ma è una possibilità abbastanza remota.
Se sono amici fidati, fattela vendere da uno di loro con l'art. 2688!
Se è radiata nessun problema.


Quoto Gigi, la vendita con l'art. 2688 si può fare sia in presenza di CdP o di foglio complementare, infatti l'importante è che ci sia il documento di proprietà.
Vedi: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2013 :  18:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

L'art 2688 si fa solo se la Lambretta è in regola e sono presenti tutti i documenti e la targa (deve esserci il complementare, con il cdp non è pssibile farlo)...in parole povere è la vendita che si realizza quando il passaggio avviene da parte di un soggetto che si dichiara proprietario (e se ne assume la responsabilità) ma non è l'intestatario di un mezzo.
E' molto semplice e mi è capitato di acquistare in tal modo, tuttavia ha un limite: l'opponibilità da parte dell'ultimo intestatario o dai suoi eredi...ma è una possibilità abbastanza remota.
Se sono amici fidati, fattela vendere da uno di loro con l'art. 2688!
Se è radiata nessun problema.



Confermo, ho fatto anch'io l'articolo senza problemi

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2013 :  18:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
filippo te la compro a 110 se proprio non vuoi grane

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2013 :  19:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi per le offerte!! Guardia .... ci penso su.. sei il miglior offerente!!!!!


comunque ho qui la visura, l'aveva già fatta il mio amico e non me lo aveva detto

la targa quindi c'è e dovrebbe esserci il libretto(non so se c'è il complementare)

dalla visura c'è il timbro della radiazione d'ufficio nell'89

sulla seconda pagina però, nelle iscrizioni delle ipoteche e annotazioni ad esse relative si evince che la persona l'ha pagata in parte con delle cambiali .

Dopo la dichiarazione delle modalità e importo cambiali scritta a macchina e penna c'è una riga solo di penna con scritto:

"Si iscrive ipoteca di 140.800l (il prezzo totale del mezzo) per res. prezzo a favore di XXX (l'azienda da cui il primo proprietario ha preso il mezzo).
Non sono stati presi per il visto gli effetti citati nel presente atto.

E poi qualcosa a macchina illeggibile e la firma.

come si interpreta?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2013 :  19:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

grazie ragazzi per le offerte!! Guardia .... ci penso su.. sei il miglior offerente!!!!!


comunque ho qui la visura, l'aveva già fatta il mio amico e non me lo aveva detto

la targa quindi c'è e dovrebbe esserci il libretto(non so se c'è il complementare)

dalla visura c'è il timbro della radiazione d'ufficio nell'89

sulla seconda pagina però, nelle iscrizioni delle ipoteche e annotazioni ad esse relative si evince che la persona l'ha pagata in parte con delle cambiali .

Dopo la dichiarazione delle modalità e importo cambiali scritta a macchina e penna c'è una riga solo di penna con scritto:

"Si iscrive ipoteca di 140.800l (il prezzo totale del mezzo) per res. prezzo a favore di XXX (l'azienda da cui il primo proprietario ha preso il mezzo).
Non sono stati presi per il visto gli effetti citati nel presente atto.

E poi qualcosa a macchina illeggibile e la firma.

come si interpreta?

Quindi non è in regola ma radiata d'ufficio, la procedura per acquistarla e regolarizzarla la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Leggi attentamente il primo post del topic.

L'ipoteca non ha più alcun valore legale, non devi preoccupartene, neanche se dovessero decidere di trascriverla sul nuovo CdP. Il fatto è che solo l'ente o la persona a favore della quale viene accesa può chiederne la cancellazione. Comunque, fa parte della storia del veicolo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2013 :  19:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok gigi chiarissimo come sempre
per la radiazione d'ufficio ne ho fatte già due e quindi conosco l'iter

per il resto quindi non devo preoccuparmi allora
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da cente

grazie ragazzi per le offerte!! Guardia .... ci penso su.. sei il miglior offerente!!!!!


comunque ho qui la visura, l'aveva già fatta il mio amico e non me lo aveva detto

la targa quindi c'è e dovrebbe esserci il libretto(non so se c'è il complementare)

dalla visura c'è il timbro della radiazione d'ufficio nell'89

sulla seconda pagina però, nelle iscrizioni delle ipoteche e annotazioni ad esse relative si evince che la persona l'ha pagata in parte con delle cambiali .

Dopo la dichiarazione delle modalità e importo cambiali scritta a macchina e penna c'è una riga solo di penna con scritto:

"Si iscrive ipoteca di 140.800l (il prezzo totale del mezzo) per res. prezzo a favore di XXX (l'azienda da cui il primo proprietario ha preso il mezzo).
Non sono stati presi per il visto gli effetti citati nel presente atto.

E poi qualcosa a macchina illeggibile e la firma.

come si interpreta?

Quindi non è in regola ma radiata d'ufficio, la procedura per acquistarla e regolarizzarla la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Leggi attentamente il primo post del topic.

L'ipoteca non ha più alcun valore legale, non devi preoccupartene, neanche se dovessero decidere di trascriverla sul nuovo CdP. Il fatto è che solo l'ente o la persona a favore della quale viene accesa può chiederne la cancellazione. Comunque, fa parte della storia del veicolo.

Ciao, Gino

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2013 :  19:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ok gigi chiarissimo come sempre
per la radiazione d'ufficio ne ho fatte già due e quindi conosco l'iter

per il resto quindi non devo preoccuparmi allora

No, nella maniera più assoluta!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2013 :  19:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun problema io la mia DL 150 l'ho avuta regalata da un amico a 180 euro però ho dovuto reimmatricolarla perchè era radiata per demolizione.
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ott 2013 :  20:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La stessa dicitura sull'ipoteca c'è anche sulla copia dei doc che ho a casa della lambretta di mio zio che la pagò a rate ed il concessionario gli fece l'ipoteca sul mezzo.Mi diceva mio zio che era una prassi di garanzia dell'epoca.
Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da cente

grazie.Bon ragazzi per le offerte!! Guardia .... ci penso su.. sei il miglior offerente!!!!!


comunque ho qui la visura, l'aveva già fatta il mio amico e non me lo aveva detto

la targa quindi c'è e dovrebbe esserci il libretto(non so se c'è il complementare)

dalla visura c'è il timbro della radiazione d'ufficio nell'89

sulla seconda pagina però, nelle iscrizioni delle ipoteche e annotazioni ad esse relative si evince che la persona l'ha pagata in parte con delle cambiali .

Dopo la dichiarazione delle modalità e importo cambiali scritta a macchina e penna c'è una riga solo di penna con scritto:

"Si iscrive ipoteca di 140.800l (il prezzo totale del mezzo) per res. prezzo a favore di XXX (l'azienda da cui il primo proprietario ha preso il mezzo).
Non sono stati presi per il visto gli effetti citati nel presente atto.

E poi qualcosa a macchina illeggibile e la firma.

come si interpreta?




**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits