Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Acquisto lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2013 :  20:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io i passaggi con il 2688 li ho fatti tutti con il complementare e mi dissero non ricordo se aci o pra che con il cdp non si poteva fare....non avendo la problematica non ho approfondito.
Però mi informo.
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ott 2013 :  22:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi lo dice che per reimmatricolare un radiato serve il registro storico? Non sono daccordo!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2013 :  23:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che stai a dì aooooooooooo


Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Chi lo dice che per reimmatricolare un radiato serve il registro storico? Non sono daccordo!

Stefano Licci

Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2013 :  08:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo faccio !

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2013 :  11:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Io lo faccio !

Stefano Licci

Si può fare solo in assenza di targa originale (che ci sia relalmente oppure no), e non in tutte le sedi di motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2013 :  11:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Io i passaggi con il 2688 li ho fatti tutti con il complementare e mi dissero non ricordo se aci o pra che con il cdp non si poteva fare....non avendo la problematica non ho approfondito.
Però mi informo.

Al PRA non possono avertelo detto di sicuro!
Comunque, se leggi la pagina dell'ACI (!) al link che ho messo prima, vedrai che è espressamente previsto che si possa fare sia con CdP che con foglio complementare. Forse possono averti detto che l'atto di vendita non si può fare direttamente sul CdP, come negli altri casi, ma si deve obbligatoriamente fare a parte, questo sì.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 ott 2013 :  11:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho capito....
si può reimmatricolare un radiato senza passare dal registro storico fmi?????





Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Io lo faccio !

Stefano Licci

Si può fare solo in assenza di targa originale (che ci sia relalmente oppure no), e non in tutte le sedi di motorizzazione.

Ciao, Gino

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2013 :  11:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

non ho capito....
si può reimmatricolare un radiato senza passare dal registro storico fmi?????

Sì, se non ti interessa conservare (o se manca direttamente) la targa originale e l'eventuale libretto. In pratica si deve reimmatricolare il veicolo. Era la procedura normale che si effettuava per reimmatricolare i veicoli radiati d'ufficio prima del 2001. Serve la dichiarazione di un meccanico per i lavori fatti a regola d'arte, eventuale atto di vendita autenticato ed in bollo, estratto cronologico del PRA e veicolo perfettamente funzionante e senza ruggine, si presenta la richiesta in motorizzazione e, se la accettano, si va al collaudo. Una volta ricevuta targa e libretto a proprio nome, si registra il veicolo al PRA entro 60 giorni.

In realtà c'è anche un'altra possibilità, conservando eventuale targa e documenti: basta pagare tutti i bolli che risultano impagati, oltre a sanzioni ed interessi. Ci sarebbe da fare due conti per vedere se conviene, soprattutto per veicoli radiati negli anni '80 (per molte auto risulterebbe sicuramente anti economico!). Ma, anche qui, non tutte le regioni accettano questa prassi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

D150
Nuovo


Gallicano Nel Lazio - RM
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 nov 2013 :  09:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve sono approdato da poco in questo forum "enciclopedico", io pesseggo una lambretta "d150" del 1954 che è radiata ma il proprietario ( mio nonno) è ancora in vita. Mi sto informando qua e la sulle varie modalità di riattivazione e da quanto ho capito devo terminare il restauro per mostrarla agli addetti ASI o FMI, poi dovrei fare una sorta di passaggio di proprietà e produrre una denuncia di smarrimento dal momento che manca il "foglio complementare". La targa è quella originale ed anche il Libretto di circolazione. e possibile desidererei conoscere la procedura esatta e le spese, in modo tale da non andare alla cieca ed evitare perdite di tempo. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 nov 2013 :  11:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se clicchi quando apri il forum sulle "news"trovi quello che ti serve ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2013 :  17:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da D150

Salve sono approdato da poco in questo forum "enciclopedico", io pesseggo una lambretta "d150" del 1954 che è radiata ma il proprietario ( mio nonno) è ancora in vita. Mi sto informando qua e la sulle varie modalità di riattivazione e da quanto ho capito devo terminare il restauro per mostrarla agli addetti ASI o FMI, poi dovrei fare una sorta di passaggio di proprietà e produrre una denuncia di smarrimento dal momento che manca il "foglio complementare". La targa è quella originale ed anche il Libretto di circolazione. e possibile desidererei conoscere la procedura esatta e le spese, in modo tale da non andare alla cieca ed evitare perdite di tempo. Grazie


Sei sicuro che la lambretta sia radiata d'ufficio? Hai fatto un estratto cronologico o, almeno, una visura al PRA? Se sì, in che anno risulta radiata?

Comunque, trovi la procedura per la reiscrizione al PRA nel primo post di questo topic, che dovrai leggere attentamente: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits