Autore |
Discussione |
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 ott 2013 : 20:59:35
|
Io i passaggi con il 2688 li ho fatti tutti con il complementare e mi dissero non ricordo se aci o pra che con il cdp non si poteva fare....non avendo la problematica non ho approfondito. Però mi informo. |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 ott 2013 : 22:59:10
|
Chi lo dice che per reimmatricolare un radiato serve il registro storico? Non sono daccordo!
Stefano Licci |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 ott 2013 : 23:51:52
|
ma che stai a dì aooooooooooo
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Chi lo dice che per reimmatricolare un radiato serve il registro storico? Non sono daccordo!
Stefano Licci
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 08:00:43
|
Io lo faccio !
Stefano Licci |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 11:40:30
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Io lo faccio !
Stefano Licci
Si può fare solo in assenza di targa originale (che ci sia relalmente oppure no), e non in tutte le sedi di motorizzazione.
Ciao, Gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 11:42:11
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Io i passaggi con il 2688 li ho fatti tutti con il complementare e mi dissero non ricordo se aci o pra che con il cdp non si poteva fare....non avendo la problematica non ho approfondito. Però mi informo.
Al PRA non possono avertelo detto di sicuro! Comunque, se leggi la pagina dell'ACI (!) al link che ho messo prima, vedrai che è espressamente previsto che si possa fare sia con CdP che con foglio complementare. Forse possono averti detto che l'atto di vendita non si può fare direttamente sul CdP, come negli altri casi, ma si deve obbligatoriamente fare a parte, questo sì.
Ciao, Gino |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 11:43:38
|
non ho capito.... si può reimmatricolare un radiato senza passare dal registro storico fmi?????
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Io lo faccio !
Stefano Licci
Si può fare solo in assenza di targa originale (che ci sia relalmente oppure no), e non in tutte le sedi di motorizzazione.
Ciao, Gino
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 11:56:51
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
non ho capito.... si può reimmatricolare un radiato senza passare dal registro storico fmi?????
Sì, se non ti interessa conservare (o se manca direttamente) la targa originale e l'eventuale libretto. In pratica si deve reimmatricolare il veicolo. Era la procedura normale che si effettuava per reimmatricolare i veicoli radiati d'ufficio prima del 2001. Serve la dichiarazione di un meccanico per i lavori fatti a regola d'arte, eventuale atto di vendita autenticato ed in bollo, estratto cronologico del PRA e veicolo perfettamente funzionante e senza ruggine, si presenta la richiesta in motorizzazione e, se la accettano, si va al collaudo. Una volta ricevuta targa e libretto a proprio nome, si registra il veicolo al PRA entro 60 giorni.
In realtà c'è anche un'altra possibilità, conservando eventuale targa e documenti: basta pagare tutti i bolli che risultano impagati, oltre a sanzioni ed interessi. Ci sarebbe da fare due conti per vedere se conviene, soprattutto per veicoli radiati negli anni '80 (per molte auto risulterebbe sicuramente anti economico!). Ma, anche qui, non tutte le regioni accettano questa prassi.
Ciao, Gino |
|
|
D150
Nuovo
Gallicano Nel Lazio - RM Italy
25 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 10 nov 2013 : 09:53:03
|
Salve sono approdato da poco in questo forum "enciclopedico", io pesseggo una lambretta "d150" del 1954 che è radiata ma il proprietario ( mio nonno) è ancora in vita. Mi sto informando qua e la sulle varie modalità di riattivazione e da quanto ho capito devo terminare il restauro per mostrarla agli addetti ASI o FMI, poi dovrei fare una sorta di passaggio di proprietà e produrre una denuncia di smarrimento dal momento che manca il "foglio complementare". La targa è quella originale ed anche il Libretto di circolazione. e possibile desidererei conoscere la procedura esatta e le spese, in modo tale da non andare alla cieca ed evitare perdite di tempo. Grazie |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12669 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 nov 2013 : 11:58:15
|
Se clicchi quando apri il forum sulle "news"trovi quello che ti serve ciao
belligerante ugo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 nov 2013 : 17:33:35
|
Citazione: Messaggio inserito da D150
Salve sono approdato da poco in questo forum "enciclopedico", io pesseggo una lambretta "d150" del 1954 che è radiata ma il proprietario ( mio nonno) è ancora in vita. Mi sto informando qua e la sulle varie modalità di riattivazione e da quanto ho capito devo terminare il restauro per mostrarla agli addetti ASI o FMI, poi dovrei fare una sorta di passaggio di proprietà e produrre una denuncia di smarrimento dal momento che manca il "foglio complementare". La targa è quella originale ed anche il Libretto di circolazione. e possibile desidererei conoscere la procedura esatta e le spese, in modo tale da non andare alla cieca ed evitare perdite di tempo. Grazie
Sei sicuro che la lambretta sia radiata d'ufficio? Hai fatto un estratto cronologico o, almeno, una visura al PRA? Se sì, in che anno risulta radiata?
Comunque, trovi la procedura per la reiscrizione al PRA nel primo post di questo topic, che dovrai leggere attentamente: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|