Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Compravendita o vendita?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2013 :  22:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

In previsione di una prima iscrizione al PRA di una targa con visura in bianco e vecchio libretto della prefettura, serve autenticare in comune un atto di vendita del venditore o un atto di compravendita firmato da acquirente e venditore?
Grazie anticipatamente e buona serata,

Riccardo.

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2013 :  10:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sufficiente un atto di vendita in bollo da 16 euro con firma del solo venditore autenticata.

Se volessi fare un atto di compravendita, dovrebbe essere con doppia marca da bollo da 16 euro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2013 :  12:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino, a presto

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2013 :  20:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto tutto, l'unica cosa è che in comune mi hanno fatto utilizzare un modulo da compilare in cui si parla appunto del venditore che cede all'acquirente il veicolo xxx telaio yyy etc.
L'unico problema è che non ho ripensato che quel documento non parla affatto della storia che la lambretta non è mai stata iscritta al PRA come invece riportato sul modulo fornito da gipirat qui sul forum.
Inficerà qualcosa?
Comunque ho lo stesso modulo di scooterdepoca firmato (ma non autenticato) dal venditore.
Presenterò entrambi in motorizzazione?
Grazie a tutti,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2013 :  10:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ce n'è bisogno, basta la scrittura privata di vendita.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2013 :  21:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino grazie mille come sempre.

Essendo la prima volta che effettuo una prima iscrizione al PRA, la procedura è snella oppure rischiamo che noi ne sappiamo in merito più degli addetti ai lavori? Quali sono state le vostre esperienze?
Ciao,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2013 :  10:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Ciao Gino grazie mille come sempre.

Essendo la prima volta che effettuo una prima iscrizione al PRA, la procedura è snella oppure rischiamo che noi ne sappiamo in merito più degli addetti ai lavori? Quali sono state le vostre esperienze?
Ciao,

Riccardo.


Dipende sempre dalla competenza dell'operatore allo sportello! Se non ti convince, chiedi di parlare con un dirigente.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits