Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Enorme delusione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2013 :  20:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato una lambretta li meravigliosamente conservata, DOC ok da passaggio, uniproprietario pronta per essere portata a casa...

....peccato che il telaio sia **3*** e sul libretto originale invece sia **4***.
Anche sulla visura al pra stesso errore....

Il proprietario in 50 anni non si è mai accorto dell'errore, ed è in stra buona fede.

Che posso fare??

Aiutatemi, GIPIRAT dove sei???? non posso abbandonarla lì!!

Grazie a tutti

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2013 :  21:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Ho trovato una lambretta li meravigliosamente conservata, DOC ok da passaggio, uniproprietario pronta per essere portata a casa...

....peccato che il telaio sia **3*** e sul libretto originale invece sia **4***.
Anche sulla visura al pra stesso errore....

Il proprietario in 50 anni non si è mai accorto dell'errore, ed è in stra buona fede.

Che posso fare??

Aiutatemi, GIPIRAT dove sei???? non posso abbandonarla lì!!

Grazie a tutti


Direi che si deve parlare con il dirigente della motorizzazione, se è una parsona intelligente, farà correggere l'errore con un semplice collaudo per visionare il telaio, altrimenti si dovrà procedere per via burocratica.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2013 :  08:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stesso errore anche de ma il buon senso di fronte a palese realtà NO SMS MODE era di casa, dunque NO SMS MODE rimaneva che la reimmatricolaz con targa nuova xche quella lambra x loro era nuova.....un'altra lambra.
a tutt'oggi tutto è rimasto fermo in attesa....chissà...magari solo di una persona con po di buon senso.

ciao miki

tienimi informato...
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2013 :  13:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, in particolare a Gipirat, per il supporto.
Gino, che cosa intendi per "via burocratica"? Ripunzonatura? nuova targa? Hai mp, grazie!

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2013 :  13:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Grazie a tutti, in particolare a Gipirat, per il supporto.
Gino, che cosa intendi per "via burocratica"? Ripunzonatura? nuova targa? Hai mp, grazie!

Riccardo.


No, intendo che devi dimostrare in qualche modo che all'epoca dell'immatricolazione c'è stato un errore materiale (un impiegato ha sbagliato a scrivere!) e che il veicolo ha sempre avuto quella punzonatura, tramite un lavoro di ricerca tra archivi e prove pratiche. Un buon metodo potrebbe essere di cercare di rintracciare la lambretta che ha quella punzonatura, dimostrando così che non ce ne possono essere due uguali di cui una, tra l'altro, ha la punzonatura diversa per un numero!
Una volta è successo che a due vespe con punzonatura che differiva per l'ultimo numero, stesso modello, immatricolate nello stesso giorno, siano state scambiate le targhe, naturalmente la cosa è venuta fuori solo dopo oltre 30 anni!
A Vespamodelli, poi, con la sua AMI 8, è successa una cosa molto simile alla tua. Chiedi a lui, mi pare che la sua auto avesse un numero in più nella punzonatura rispetto a libretto e CdP, e la cosa venne fuori in sede di revisione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits