Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 adattare cilindro lambro 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 gen 2013 :  00:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato un cilindro del lambro fondo di magazino,manifattura italiana,i travasi non mi sembrano molto diversi dell 200 sx ,l aspirazione però e molto differente.qualcuno di voi è riuscito ad modificare l aspirazione e adattarlo per la lambretta?vi posto alcune foto....

IMG_2448.JPG
- -

IMG_2447.JPG
- -

IMG_2446.JPG
- -

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2013 :  14:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho cilindro lambro ma giudicando da coma sono i travasi all'interno del tuo cilindro mi sembra strano che sia di un lambro quello che ho io che e un 175 sono molto piccoli per favorire la coppia.
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2013 :  11:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti i travasi sono simili al 200 sx,ma è di lambro sicuro.sarebbe ideale per convertirlo ,ragazzi per favore aiutatemi......ho il dremel che mi prude!!!

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2013 :  00:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se riesumo il post ma provo a chiedere di nuovo.....sarebbe un peccato non poter sfruttare il cilindro.ragazzi aiutatemi


E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
Torna all'inizio della Pagina

luca_89
Junior +


Modena - MO
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 gen 2013 :  07:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi modificare l'aspirazione spostandola dell'alstra parte, i travasi li puoi lasciare tranquillamente così..



Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2013 :  08:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto misura il diagramma di quel cilindro e poi da li si parte per limare
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2013 :  12:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

Devi modificare l'aspirazione spostandola dell'alstra parte, i travasi li puoi lasciare tranquillamente così..






in quale modo spostare l aspirazione?non afferro il senso.

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2013 :  12:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metz!riesco a ricavare i gradi dei travasi e dello scarico....ma non so come misurare l aspirazione mi potresti illuminare?


E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
Torna all'inizio della Pagina

luca_89
Junior +


Modena - MO
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 gen 2013 :  13:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montando il cilindro del Lambro così com'è ti uscirebbe il carburatore dalla parte delle trasmissione, sopra al pignone, quindi devi lavorare l'aspirazione.

... SI SEDES NON IS ...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2013 :  22:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho anch'io un cil lambro 200 e pure un carter 200 e ho sempre una ideina che mi frulla per la capocchia!!!

Comunque, tornando a quanto scritto da Luca .... e se inverto i prigionieri non risolvo il problema? Mi sembra che "l'invito" al flusso della miscela non sia orientato al contrario ma sembra diritto....

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2013 :  22:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cilindri in se sono uguali, il collettore va benissimo quello della lambra invertendo i prigionieri.
per misurare la aspirazione bisogna fare il contrario di come fai per lo scarico
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2013 :  14:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
praticamente da quando il mantello del pistone scopre l aspirazione bisogna che vada al pms e tornando
richiude?ho afferrato?

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits