Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburatore SS1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mar 2013 :  12:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio sia porcaccia che jackpaxton
il cilindretto che ho è corretto e libero dal cavo chiude tutta la feritoia
era solo troppo tirato

ora ho lavorato sulla curva in ottone che si innesta sulla guaina e che va sul registro del carburatore accorciandola e il cilindretto è tutto giù

se tiro aria dalla leva di alza di quasi un cm ma non tutto

devo capire se è la molla corta o altro
in teoria tirando la leva deve salire tutto
forse la leva della lambretta facendo solo mezzo giro non é sufficiente a tirare su tutto il cilindretto
comunque per ora nonostante stia migliorando i dettagli di montaggio
fatico ancora a partire
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mar 2013 :  12:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stacca il cavo dalla levetta e togli la curva in ottone e prova da fredda sd accenderla tirando il cavo a mano.
Così valuti se il problema deriva dal carburatore oppure dalla levetta dell aria

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mar 2013 :  13:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto mi scuso Marco il telefono ha scritto porcaccia anziché piraccia!

allora quello che mi dici lo avevo provato i primi momenti in cui ho montato il carburatore senza risultati
ora riprovo visto che ho sistemato altre cose e poi ti dico

sfrutto il cicchetto prima di accendere o faccio senza?

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mar 2013 :  22:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiorno le mie odissee lambrettistiche

la situazione ora é che avendo regolato meglio il cavo gas e la vite del minimo e chiusa la feritoia aria adesso parte da fredda dopo avere schiacciato il cicchetto due volte e con 2 o 3 pedalate
da caldo ok

in marcia ora anche il buuuuh ai bassi scalando scompare evidentemente era troppo basso il minimo e chiudeva troppo

risolto per ora una cosa compare un nuovo allarme
forse più grave

avevo già notato che lasciandola ferma trasudava benzina apparentemente dall attacco vaschetta carburatore nella parte alta verso il corpo carburo

pensavo potesse esser normale e fosse solo un trasudare ma è successo che fermandomi e lasciandola girare al minimo iniziasse dopo un po' a pisciare benzina da sotto il nottolino dell aria. questo é il punto di sfogo ma non il punto di perdita
questo mi è capitato 2 volte e riproverò a tenerla accesa e vedere se lo fa sempre

la domanda è :
è possibile che da spenta o in marcia la perdita sia 'semplice' e non eccessiva ma quando è in moto e ferma questa aumenti fino a pisciare dal lato opposto e sembra anche un po' più in alto , visto il punto di sfogo ?

guarnizioni nuove e tutto ben stretto

mo so cazzi!!!!!!!

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mar 2013 :  21:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo so che sono una tormenta ma prendetemi così...

per la questione perdita di benzina con motore al minimo , ferma su cavalletto dopo 2 minuti di fermo

il carburatore piscia dalla zona sotto il nottolino dell'aria
non ho smontato il carburatore ma ho fatto una foto da sotto e cosa si vede chiaramente ??
un bel buco
solo che è un buco che mi sembra di costruzione
a che serve?
perchè da li non piscia mai benzina ma piscia solo con motore acceso e ferma su cavalletto dopo 2 minuti circa???
boh
se qualcuno che ha l'ss lì fermo può verificare sto buco mi fa una cortesia
le 2 foto sono al contrario il foro che si vede piccolo è sotto....

grazie

foto3.JPG
_ _

foto4.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2013 :  00:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sia il troppo pieno della vaschetta?

Ciao da Gigi.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mar 2013 :  08:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Luigi
in effetti sì, è l'unica conclusione che sto traendo

se lo spillo della vaschetta non chiude si giustifica che da ferma e spenta trasudi benzina dall'attacco vaschetta carburatore, anche se poco
e in moto ma ferma al minimo questa non chiusura sfoga dal circuito dell'aria cisto che per rimanere in moto la benzina deve comunque passare, ma ne passa troppa

credo che debba adattare uno spillo con testa in gomma al posto di quello ad asta metallica

cosa che mi è stata confermata ieri da Gori e Fabrizio nella sua bottega

in più ho visto che quel foro è corretto che ci sia li sotto
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao da Gigi.

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2013 :  13:40:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti confermo che anche nel mio c'è il forellino

But, I don't wanna be the new cut wood

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mar 2013 :  14:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille
anche a me sembra sia corretto.. almeno questo!

Citazione:
Messaggio inserito da mickyred

ti confermo che anche nel mio c'è il forellino

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2013 :  14:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ciao Luigi
in effetti sì, è l'unica conclusione che sto traendo

se lo spillo della vaschetta non chiude si giustifica che da ferma e spenta trasudi benzina dall'attacco vaschetta carburatore, anche se poco
e in moto ma ferma al minimo questa non chiusura sfoga dal circuito dell'aria cisto che per rimanere in moto la benzina deve comunque passare, ma ne passa troppa

credo che debba adattare uno spillo con testa in gomma al posto di quello ad asta metallica

cosa che mi è stata confermata ieri da Gori e Fabrizio nella sua bottega

in più ho visto che quel foro è corretto che ci sia li sotto
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao da Gigi.

è esattamente cosi..
quello è lo sfiato dei carburatori..c'è il tutti sia su questi che su quelli moderni..se la vaschetta risulta troppo piena inizia a sputare fuori da la..

controlla che lo spillo del galleggiante faccia tenuta.. !

Se non parte subitissimo al minimo il problema potrebbe essere anche quello (piuttosto che la regolazione del cilindro in ottone, che se si alza anche solo del 50% basta per far partire un motore senza noie, anche perchè lo starter lambretta non permette di tirare l'aria oltre il 70% dell'apertura grosso modo), che fa trasudare miscela che va nel cilindro e tende a riempirlo un attimino..quindi dopo la 2a -3a pedivellata a quel punto parte perchè smaltisce la miscela in eccesso.. !

Complimenti per l'acquisto ! hai fatto un bel affare.. ti sei comprato un giocattolino niente male .. ehehe.. !

sistema lo spillo e quelle 2 cosine che non sono completamente ok.. e poi.. buon diverimento !!

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2013 :  14:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo secondo me sei sulla buona strada!
E' probabile che le vibrazioni del motore penalizzino ulteriormente la tenuta già deficitaria dello spillo del galleggiate per cui il livello della miscela sale (al minimo infatti il motore ne consuma poca) fino a fuoriuscire dal foro di troppo pieno.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mar 2013 :  16:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a GABO e JACK

grazie per il supporto e per le precisazioni
di certo ora la cosa da risolvere è questa visto che è la più plausibile
soprattuto visto lo sfogo al minimo che mi avete confermato sia per le vibrazioni che per il motivo stesso per cui esiste quel foro

Ora devo vedere se riesco a fare uno spillo montando quello a gomma rossa o se invece è la sede superiore su cui va a chiudere che è troppo aperta

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2013 :  19:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i getti dove li hai trovati?

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2013 :  20:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no Cente il problema sta nell'usura non nelle vibrazioni..
lo spillo di tenuta è un pò usurato..
fosse per le vibrazioni allora saremmo rovinati perchè non si riuscirebbe a mettere apposto su nessun veicolo..
e figuriamoci all'epoca quando lo montavano quelle moto da pista..figurati se non vibravano come un tuono quelle.. ahahhaha

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2013 :  21:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabriele le vibrazioni, da sole, chiaramente non danno problemi altrimenti saremmo tutti qui a lamentarci per lo stesso problema!
Ciò che intendevo dire è che la tenuta deficitaria/parziale/instabile (dovuta, come tu dici, ad usura) dello spillo del galleggiante sulla relativa sede viene ulteriormente messa in crisi dalle vibrazioni generate dal motore e, al regime di minimo, è più la miscela che entra nella vaschetta di quella aspirata dal cilindro ... l'eccesso esce dal troppo pieno!
Altrimenti, anche a motore spento e Lambretta su cavalletto, Filippo dovrebbe trovare una pozza di miscela per terra!
Ad ogni modo, tutti i diti sono puntati sulla coppia spillo/sede

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mar 2013 :  19:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani dovrei montare l astina del galleggiante che ho modificato facendogli fare una tacca ulteriore sotto per poter alzare lo spillo
magari basta questo ..speriamo

poi fatto fare un altra astina su cui in alto ho montato uno spillo classico a testa rossa in gomma che potrebbe adattarsi di più alla sede

insomma dovrei avere almeno due tentativi nuovo per il problema

vi faccio sapere che succede

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mar 2013 :  20:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
no Cente il problema sta nell'usura non nelle vibrazioni..
lo spillo di tenuta è un pò usurato..

A meno che non sia la sede ad essere usurata e se così è, so cazzi.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 mar 2013 :  17:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritirato gli spilli
fatto alcune prove
il mio spillo modificato potrebbe anche andare a quanto pare
e la perdita dal troppo pieno non si è verificata se non con uno spurgo minimo
credo sia corretto che possa sfogare un po da li la benzina da ferma su cavalletto mentr ein moto

prima mi pisciava copiosamente, ora meno

in più ho messo una doppia guarnizione tra carburo e vaschetta e ho messo dell'acciaio liquido (eposiddico)nel punto sulla vaschetta dove vedevo trasudare benzina e pare tenere

proseguirò appena torna il sole a usarla e vedere cosa succede

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 mar 2013 :  12:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ultima domanda poi cercherò di non rompere più

ho ricambiato la vaschetta, o meglio il sistema montando la versione con pescaggio benzina dal basso

sembra che questo spillo tenga molto di più

comunque la domanda è

al minimo su cavalletto in moto dopo un po' piscia piano piano dal foro del troppo pieno
io ho uno spillo del minimo a 50 che dovrebbe esser piccolo sia per come rende ai bassi sia per consigli vari

può essere che sia solo questa la causa dello sfogo della benzina al minimo ferma?

perché lo spillo pare tenere in questa configurazione

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 mar 2013 :  14:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, non vorrei spararla grossa ma i galleggianti esistono di diverso peso, non è che il tuo sia sbagliato?? non è che sul cavalletto il carburatore non rimane perfettamente in bolla e il galleggiante lavorando storto non chiude bene??? (ipotesi)

Alberto
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000