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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 gen 2013 :  22:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
voglio montate un SS appena possibile
che cosa c e da sapere prima di acquistato?
ero orientato su un 27 che ha una persona
dovrebbe esser un SS1 17a

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 gen 2013 :  22:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sia in ordine e completo, con la valvola non consumata...
È una targhetta verde o no?
Comunque dovrebbe essere un ssi, informati bene che non sia settato per 4 tempi, mi sembra chefosse montato sulle ducati anche
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 06 gen 2013 :  00:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok metz e grazie verificherò
é un 27a e la targhetta non é verde ma di metallo
almeno da quello che ho visto
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 gen 2013 :  20:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiorno che ho preso l SSI 27 A etichetta verde
è spettacolare ora vediamo come montarlo

metto foto appena posso
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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 gen 2013 :  21:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel colpo, complimenti.
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 gen 2013 :  00:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco una foto del tutto

allora non l ho ancora smontato ma ho già un po' di domande..

i pezzi che vedete sotto sono quelli che sono stati sostituiti nella revisione
o avanzati

il raccordo della vaschetta con due ingressi per la miscela era montato evidentemente ed è stato cambiato con quello sulla vaschetta che ha un pulsante che si schiaccia ( a che serve?)
potrò riusare il doppio raccordo, banjo, per attivare l ingresso miscela ?

oppure mi serve quello singolo che ho visto montato sotto alla vaschetta su varie foto in rete?
ora sotto c'è la vite aperta..
come mai sarà stato revisionato così ? è perché il raccordo smontato é doppio?

il getto del minimo esiste??!!
ho visto il massimo ed è un 110 e poi ho anche un 130 , quello relativo alla vite regolazione aria è segnato 50 ed è montato a vista sul corpo del carburatore
la ghigliottina non ha gioco ed è bella
scorre bene e fissa
la vite del minimo risponde bene e idem quella dell aria e dello starter
sull innesto del collettore non c e teflon come su un sh è corretto?
il collettore si fissa diretto alla zama?

che differenza c e tra un SSI etichetta verde come questo e altri non etichetta verde?

ho messo in po' di domande così ma ne avrò altre!!
ciao!

image.jpg
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 gen 2013 :  17:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rovistando tra le mie cianfrusaglie, sollecitato dal post, ho ritrovato un DELLORTO SSI 22.5 etichetta verde con vaschetta separata. Per avere un'idea del valore ho cercata sul web: sono carissimi!!
Ora voglio verificare da chi venisse impiegato / installato.
Ciao

Gerardo
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 gen 2013 :  17:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gerardo di 22,5 ne ho uno anche io! Venivano usati per le gare di gp dei 50 se non sbaglio, la misura era ppunto 22,5 per restare all'interno delle limitazioni del regolamento!!
Lo monteró sulla C appena avró un pó di tempo.

Cente ti ho scritto
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 gen 2013 :  18:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ricevuto!
se chi li conosce ci da un po ' info in più credo che sarebbe il top


Citazione:
Messaggio inserito da metz

Gerardo di 22,5 ne ho uno anche io! Venivano usati per le gare di gp dei 50 se non sbaglio, la misura era ppunto 22,5 per restare all'interno delle limitazioni del regolamento!!
Lo monteró sulla C appena avró un pó di tempo.

Cente ti ho scritto

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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 gen 2013 :  18:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ducati ne ha usati un'enormità di SSI xx Y. Per averne un'idea parziale vedi allegato:


SSI_e_Ducati.JPG
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Gerardo
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 gen 2013 :  18:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non si legge il file!!

Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Ducati ne ha usati un'enormità di SSI xx Y. Per averne un'idea parziale vedi allegato:


SSI_e_Ducati.JPG
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Gerardo

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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2013 :  15:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego due immagini di SSI 32 e 22.5 vaschetta separata(il top corsaiolo di qualche decennio fa!!)
Ciao
SSI32.jpg
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SSI_22.5.JPG
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Gerardo
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 mar 2013 :  18:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente ho montato il carburatore SS
per ora funziona e ho alcuni problemi ovviamente da sistemare

il primo che sottopongo riguarda lo starter - aria

nel mio carburo sono riuscito a montare il cavo che aziona l'aria come sulla lambretta
ho dovuto però tagliare 1cm al tubo di ottone cromato a L che si innesta sul carburo così' da avere la possibilita di montarlo

senza tirare il cavo mi si presenta così il carburatore - vedi foto

si nota che il cilindretto di ottone è tipo a metà rispetto alla fessura
se tiro l'aria sale verso l'alto al massimo

il dubbio è perche tirandolo o non tirandolo non cambia nulla
e volevo capire se c'è qualcosa di errato

per il resto una volta accesa la lambretta va e anche bene
tiene il minimo perfettamente
agli alti è ok e la candela non è male

ho solo il problema dell'accensione da fredda dovuta al getto del minimo forse troppo piccolo e al discorso aria che ho descritto sopra

se qualcuno vul dire la sua...!
grazie


Untitled-1.jpg
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 03 mar 2013 :  11:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo a mio avviso il cilindretto deve arrivare fino in fondo per chiudere la fessura,perchè in questo modo l'aria per me è già aperta ciao

belligerante ugo
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 03 mar 2013 :  13:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ugo anche io pensavo così
solo che allora non capisco perché da fredda non mi parte se non dopo un bel po' di spedalate e cicchetti
in più dovrebbe girare male se fosse aperto una volta in moto e invece é regolare e tiene il minimo

riscontro solo problemi alla partenza da freddo e quando mollo il gas e scende di giri diciamo sotto la metà della potenza che tende a non scoppiettare e come se non arrivasse benzina diciamo fa buuuuhuuuuh!
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 03 mar 2013 :  14:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerca di chiudere un po il tromponcino quando la metti in moto e vedi se va oppure vedi lo spillo conico ciao

belligerante ugo
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 03 mar 2013 :  14:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stessi consigli del Gori!
ho provato a metter la mano davanti ma senza risultati anche se devo provar meglio
per lo spillo dovrebbe esser ok ne ho di due tipi con pescaggio benzina dall alto o dal basso per la vaschetta
o ti riferisci quello dentro al carburo che ora è sulla seconda tacca di 5
il getto del minimo dovrebbe esser troppo picccolo da quanto sembra
ma non so se è solo lui l incriminato
intanto grazie perché ne so veramente poco di questo ss
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12652 Messaggi
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Inserito il - 03 mar 2013 :  14:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora a questo punto ti conviene cambiarlo e provare ciao(almeno poi sei sicuro che si tratta o non si tratta del getto)

belligerante ugo
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piraccia
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Cervia - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 mar 2013 :  08:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fai caso, questo SS che ho avuto tra le mani ha il cilindretto in bronzo dell aria che chiude completamente la fessura.
Puo essere che il tuo cilindro sia per un SS più piccolo.

IMG_1484a.jpg
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IMG_1485a.jpg
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IMG_1486a.jpg
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_carb_diagram_ss.jpg
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

2062 Messaggi
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Inserito il - 04 mar 2013 :  08:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dirò probabilmente una cavolata sostanzialmente perchè non ho mai avuto un carburatore SS fra le mani ... ma visto che il cilindretto non riesce ad arrivare fino in fondo (in basso), non potrebbe dipendere dal cavetto di azionamento starter troppo corto? Non la guaina, proprio il cavetto d'acciaio! Potresti provare a fartelo in casa partendo ad esempio da un cavetto per acceleratore "intestandolo" al punto giusto con una goccia abbondante di stagno da modellare poi con una limetta!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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piraccia
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Cervia - RA
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Il mio Garage

427 Messaggi
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Inserito il - 04 mar 2013 :  10:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina dormivo ancora quando ho scritto..
Se nella foto che hai postato il pistoncino era libero dal cavo allora la sua posizione deve essere tutto basso a coprire la feritoia, spinto oltretutto dalla molla.
Se così non è allora c è qualcosa nel condotto che blocca la corsa del pistoncino.
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