Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 versione italiana libro dell'amico Supereibar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 gen 2013 :  15:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mandata la mail pure io
grazie!

WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2013 :  18:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie ragazzi!
Stanno arrivando le prime mail di prenotazione, ma siamo ancora lontanissimi dal numero minimo di 100.
Raccomando a chi è interessato di mandare un messaggio privato al sottoscritto con i propri dati per la prenotazione.

M
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2013 :  23:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao jaime, sara un piacere dare una mano a far conoscere il tuo manuale che sicuramente sara interessante. Tra 5 giorni andro in sud america peru cile colombia.Contattami pure al piu presto,anche se saro quasi sempre raggiungibile. hasta a luego,!(sicuramente non si scrive cosi'.....). tino
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2013 :  03:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un libro serio sulla tecnica lambretta in italiano ancora non c è, per questo ha tanto successo...c è solo quello di tessera...pieno di inesattezze e usato come bibbia da tutti e purtroppo da FMI , ASI...io lo voglio...saluti
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2013 :  10:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Un libro serio sulla tecnica lambretta in italiano ancora non c è, per questo ha tanto successo...c è solo quello di tessera...pieno di inesattezze e usato come bibbia da tutti e purtroppo da FMI , ASI...io lo voglio...saluti



Per la prenotazione, mandami un messaggi privato con i tuoi dati.
Grazie.

M
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2013 :  13:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me bisognera aumentare la tiratura! Ci sono 40 ricambisti in evidenza sul forum,mi sembra almeno una copia ciascuno verra prenotata, ancora,il libro potra essere usato come gadget nelle iscrizioni dei vari clubs al posto dei triti e ritriti portachiavi, buffi cappellini e paccottaglia varia. .....e qui la tiratura sale. Non bisognera dimenticare ruotepiccole echi partecipera al progetto grafico samagi per la traduzione e altri collaboratori. Non va dimenticato e propongo venga evidenziato sul m. che tutto sara reso possibile grazie al FORUM Scooter d epoca. ora preparo le valige.tino
Torna all'inizio della Pagina

albertosx
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 gen 2013 :  15:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prenotazione via mail effettuata!ciao

lambretta.......a love made in italy
Torna all'inizio della Pagina

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2013 :  00:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, fra pensare molto su questo progetto impegnativo col mio socio, habbiamo arrivato ad una serie di decisioni.

1º-La traduzione la faró quí a Barcellona con l'aiuto di mia mamma (nata a Roma al 1946 e professoressa di Italiano da 1988)

2º- Questa avventura l'habiamo incominciato io e mio socio, Arkaitz di www.lambrettalocomociones.com. Cosí come siamo molto graditi all aiuto estero per fare la stampazione in Italia, noi, come piccola associazione, habbiamo fiducia sulla qualità ottenuta da noi con i manuali che abbiamo fatto in Spagnolo, quindi, prefferiamo continuare con la stampazione in Spagna. Pensiamo che la qualità e giusto come la vogliamo noi.

3º- Sulla distribuzione, come si ha deciso da capo, ruotepiccole fará la distribuzione iniziale in Italia. Cosa vuol dire ció? Tutti quelli che fanno la riserva adesso, dovranno pagare la spedizione dall Italia solamente. Noi paghiamo la spedizione all Italia de tutti quelli che fanno la riserva da oggi a finché ho finito la traduzione (in poco tempo daró una data limite per fare la riserva).

4º- Per la distribuzione iniziale non basterá solamente la parola, ma si havrá bisogno di un bonifico come "caparra" di 20,00€ per persona. Questo processo l'abbiamo fatto in Spagna e ha funzionato perfettamente. Le riserve sono validate una volta si riceveno i contanti su un conto, in questo caso, una banca italiana fornita da ruotepiccole. Le riserve si potranno fare fino una data limite (DEADLINE) che forniremo fra un paio di settimane) Una volta si arriva al DEADLINE vuol dire che il processo di stampa ha incominciato e non si accettano piu riserve. Poi, quando i libri sono stampati, si spediranno all Italia perche ruote piccole facia la distribuzione una volta riceve da ogni persona interessata la quantitá rimanente (14,90€) e il costo di spedizione. Riccordiamo che il costo del manuale sará identico a quello che vendiamo adesso in Spagna 34,90€

5º- Tutto quello che vuole fare distribuzione posteriore al periodo di riserva potrá aquistare in numeri singoli o in cuantitá superiore sempre al prezzo di 34,90€ piu il costo di spedizione dalla Spagna. Ovviamente se un riccambista vuole comprare piu di 20 unitá, si fará uno sconto speziale su il prezzo del manuale.

Con questo penso di haverne chiarito il processo. Adesso ragazzi, mi scusate, ma devo incominciare a tradurre questo manuale per vuoi. Mi raccomando, fatte bene. E aspetto havete havuto una buona Befana!

Cari saluti,

Jaime & Arkaitz

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2013 :  00:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Jaime incomincia la traduzione e Tino vola in paesi latini e magari approfondisce lo Spagnolo,, bella iniziativa anch'io ho confermato per adesso una copia, forza mandate la prenotazione un libro tecnico non può che far bene alla nostra libreria .



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2013 :  09:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora dai ragazzi sotto con le prenotazioni! Siamo fermi a 27 e la strada per arrivare a 100 è ancora lunga...

M
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2013 :  09:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
segnatemi anche a me

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 gen 2013 :  22:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me due copie, con firma autografa dell'autore s'intende!
Grazie

Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Allora dai ragazzi sotto con le prenotazioni! Siamo fermi a 27 e la strada per arrivare a 100 è ancora lunga...

M



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2013 :  08:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Jaime!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2013 :  10:57:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi dato che qualcuno me lo chiede, vorrei evidenziare che stiamo effettuando un gruppo d'acquisto per la versione TRADOTTA IN ITALIANO del manuale di Jaime.
La caparra è stata richiesta per evitare che alla prenotazione effettuata via mail segua poi un reale impegno monetario di ciascuno di noi.
Sarà chiaro a tutti che il lavoro a cui sono sottoposti Jaime e Lambretta Locomociones comporta un notevole impegno economico. Dato che siamo stati noi del forum a chiedere a furor di popolo che traducesse il libro in Italiano, mi sembra il minimo contribuire attivamente a questo progetto.
Qualora il progetto naufragasse per qualsiasi motivo (cosa che dubito perché pare ben avviato), il sottoscritto si impegna personalmente a restituire l'anticipo versato.
Poi ognuno è libero di pensare quello che crede...

M
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2013 :  12:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ruotepiccole,ho sentito jaime, la versione italiana verra curata interamente in spagna cosi da evitare inutili rimbalzi.Parlando con j. ho gia confermato l acquisto di 30 o piu manuali che usero come gadget promozionale abbinato a qualche prodotto,.Sono sicuro che l operazione andra felicemente in porto.Salutaciones!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2013 :  12:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si potrebbe fare la prima stampa del libro in italiano in tiratura limitata e numerata da avere in un futuro un prodotto da collezione

basterebbe una modifica alla copertina, con magari un'autografo dello scrittore

mi sembra di capire che le copie che verranno stampate saranno intorno alle 100 unità

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5026 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2013 :  12:46:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mickyred

si potrebbe fare la prima stampa del libro in italiano in tiratura limitata e numerata da avere in un futuro un prodotto da collezione

basterebbe una modifica alla copertina, con magari un'autografo dello scrittore

mi sembra di capire che le copie che verranno stampate saranno intorno alle 100 unità

But, I don't wanna be the new cut wood



...io ho capito che per meno di un centinaio di copie non converrebbe "accendere le macchine", ma non è detto che ci sia un tetto massimo, anzi!

Quella dell'edizione limitata e numerata mi sembra una buona idea: chissà cosa ne pensano in Spagna.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2013 :  13:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungete anche me alla lista!!
prenotazione in mail privata fatta..

Dedica e quant'altro, tutto gradito!

Grazie mille per i vostri sforzi per aiutare tutti noi
Torna all'inizio della Pagina

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2013 :  23:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, ho appena letto tutti I missaggi e vi rispondo adesso...

In quello che riguarda alle copie numerate, vediamo cosa si può fare, parleró col mio socio che é quello che controla la stampa e la produzione ma non garantisco nulla. Vi prego un pó di comprensione in questo aspetto. Se guardate la web (non so se nessuno ha ancora guardato la web di www.lambrettalocomociones.com) il mio socio e a Pontevedra, Spagna, ed e giusto li dov é la stampa dove si fanno I libri. Se guardate su Google maps, Pontevedra e giusto sopra il Portogallo. Barcellona (la mia città) e dall altra parte della Spagna. I manuali hanno stato speduti da Pontevedra a tutta la Spagna. In questo caso, I manuali saranno speduti direttamente a Marco (oppure a tutto quello che ne chiede piu di 20 a costo zero) Ma segnare tutti I manuali... Questo vuol dire che per segnarvi I manuali mi devo prendere un aereo e fare 1200km per segnare 100 manuali. Non é un lavoro fácile... Quindi, spesso volontiere segno tutti I manuali, ma dovete venirmi a trovare a Barcellona. Tutti quelli che mi conoscono, vi possono informare come mi piaciono le Lambrette... Non dico di piu. Siete sempre I benvenuti!!

Per quello che riguarda l'email che lamentava la caparra di 20,00€ per riserva, devo dire che non sempre piove a gusto di tutti. Questo l'abbiamo fatto in Spagna ed ha funzionato perfettamente senza che nessuno si habbia sentito ofeso o victima di un furto. Come ha detto Marco (ruotepiccole) questo e un lavoro che facio per passione, a richiesta popolare, ma ci sono delle spese che non possiamo fornire da soli, e ne abbiamo bisogno di una quantitá per poter confrotarle. Se per caso questo progetto non arriba a buon fine. Do la mia parola di onore, che tutti I soldi saranno tornati ad ogni uno delli interessati. Comunque vi dico, sono mezzo Italiano, sento l'Italia al mio cuore e mi fa molta gioia poter far questo lavoro. Ragazzi il manuale ce, e fatto, l'unica cosa che ho bisogno é scriverlo un altra volta. Vi prego pazienza.

Cari saluti e grazie per la vostra comprensione.

Jaime de Prat SALOMONE

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2013 :  00:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inviata mail di conferma acquisto copia e successiva caparra.
Hi Jaime, I'm also on this forum! Catch you on FB.

Saluti da Antonio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits