Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 versione italiana libro dell'amico Supereibar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2013 :  13:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condivido in pieno, mi hai anticipato...

Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

Provo a dire una cosa: premesso che č pił che sufficiente la versione cartacea e che il lavoro di scrittura, e oggi di traduzione, sono un impegno importante, soprattutto per un amatore.
Ma un E-book, che costerebbe meno come investimento iniziale, niente come spedizione e ridurrebbe ulteriormente il prezzo finale, sarebbe una cattiva idea? Il lavoro aggiuntivo sarebbe di layout e adattamento al formato scelto, e alle misure di sicurezza per evitare o limitare copie abusive (dalle quali la versione cartacea non sarebbe immune).
Confesso che questo pensiero mi viene in mente perchč sto investendo molto in libri e pubblicazioni per lavoro e studio e purtroppo devo contenere le spese per tutto il resto. Allo stesso tempo mi piacerebbe avere una copia del libro, ma 35,00 adesso per me sono troppi e quindi ho perso questo treno. Ovviamente do per scontato che il prezzo di copertina sia pił che congruo, soprattutto se contiene illustrazioni e fotografie, di per sč costose da trattare su una pubblicazione, senza tralasciare il grande lavoro che c'č dietro.
Credo che questo non sia solo un mio problema, che ci avrete gią pensato e che l'idea di un e-book potrebbe essere valutata a seguito di una prima distribuzione dei volumi cartacei, ma intanto rompo il ghiaccio.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caņm"
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2013 :  13:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con tutto il rispetto per le idee altrui, per la tecnologia e per il progresso, io penso che un testo cartaceo ha di per sč un fascino inarrivabile anche in ottica collezionistica futura.
Inoltre un libro lo si potrą leggere tra 10, 20, 100, 500.......anni, un e-book forse tra 20 anni sarą tecnologicamente stra-superato!

Forse la soluzione migliore sarebbe quella di proporre ANCHE il supporto digitale, oltre a quello classico.

Chissą cosa ne pensa Jaime......

A+

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2013 :  14:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

Provo a dire una cosa: premesso che č pił che sufficiente la versione cartacea e che il lavoro di scrittura, e oggi di traduzione, sono un impegno importante, soprattutto per un amatore.
Ma un E-book, che costerebbe meno come investimento iniziale, niente come spedizione e ridurrebbe ulteriormente il prezzo finale, sarebbe una cattiva idea? Il lavoro aggiuntivo sarebbe di layout e adattamento al formato scelto, e alle misure di sicurezza per evitare o limitare copie abusive (dalle quali la versione cartacea non sarebbe immune).
Confesso che questo pensiero mi viene in mente perchč sto investendo molto in libri e pubblicazioni per lavoro e studio e purtroppo devo contenere le spese per tutto il resto. Allo stesso tempo mi piacerebbe avere una copia del libro, ma 35,00 adesso per me sono troppi e quindi ho perso questo treno. Ovviamente do per scontato che il prezzo di copertina sia pił che congruo, soprattutto se contiene illustrazioni e fotografie, di per sč costose da trattare su una pubblicazione, senza tralasciare il grande lavoro che c'č dietro.
Credo che questo non sia solo un mio problema, che ci avrete gią pensato e che l'idea di un e-book potrebbe essere valutata a seguito di una prima distribuzione dei volumi cartacei, ma intanto rompo il ghiaccio.

Salve, il mio papą e dottore, anatomo patologo, spezialista sul cancro. Eccotti il suo libro:

http://www.amazon.com/Pathology-Ovary-1e-Jaime-Prat/dp/1416000275

Puoi vedere che si chiama come me. Lui pensava proprio come te, ma dopo haver fatto un e-book ha arrivato alla conclusione che l'e-book non lo porti con te al letto prima di andare a nanna (porti il kindle di solo lettura ma un manuale con foto... non é "kindle friendly", ne anche ti porti il computer in cįmera). Ha perso tanto tempo con l'e-book. Quindi, per un manuale, mi spiace ma e una idea che non aprovo e non aproveró mai.
Per il costo, e un sacrificio per tutti, lo so, ma devo anche dire che 35€ le possiamo anche spendere in birre e vino con gli amici, o ancora di piś andando in cena da qualche parte con la ragazza. Ogni scuno spende i suoi soldi come vuole ed e chiaro che mai piove per accontentare tutti.

Cari saluti,

J.

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2013 :  17:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,
grazie per la risposta e buon lavoro.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2013 :  19:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io odio gli e book, e poi pur non portardomelo a letto lo scritto ha il suo pregio, lo tocchi, lo sfogli, lo prendi quando vuoi.
E vero non lo puoi portare sempre con te ma quante cose ci sono che non porti con te e che sono indispensabili?

A proposito Jaime previsioni per la realizzazione?

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2013 :  20:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

A proposito Jaime previsioni per la realizzazione?

Non capisco la domanda... Il tempo? Ancora non lo só. Ho spieghato adesso dove sono sulla traduzione e dove la persona che fa la correzioni. Ci sono due persone pił di me, quindi, il lavoro va. Voglio immaginare e aspetto che a Maggio gią siamo in stampa. Vi informerņ una volta habbiamo la traduzione tutta a posto. Un lavoraccio ragazzi...

J.

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2013 :  21:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho sentito Jaime stasera. Siamo a pagina 90 della traduzione. Ormai il pił č fatto...
A presto per nuove notizie.

M

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2013 :  00:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....okkkeiiiii!
Aspettiamo news.....
Grazie a tutti.

A+

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2013 :  13:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Behh manca poco, prima dell'estate o dopo l'estate il traguardo?

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2013 :  23:57:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'e'la possibilita'di avere un'altra copia?

sargenti luca

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2013 :  00:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da straka

c'e'la possibilita'di avere un'altra copia?

sargenti luca

Si! Contattami in privato per i dettagli.
Saluti e grazie.

M

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2013 :  13:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ruotepiccole hai mail!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la cittą...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

coach
Junior +

Piacenza - PC
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 apr 2013 :  16:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene allora rimango in attesa ! Una domanda ? Arrivati a pagina 90 ...
Non ricordo quante pagine ha ?! Siamo tre il 50% ? Non vedo l' ora

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2013 :  21:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da VespistaMods

Ruotepiccole hai mail!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la cittą...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

Ti ho appena risposto!
Saluti.

M

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2013 :  21:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da coach

Bene allora rimango in attesa ! Una domanda ? Arrivati a pagina 90 ...
Non ricordo quante pagine ha ?! Siamo tre il 50% ? Non vedo l' ora

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA

La versione spagnola ne ha 135.
Quindi credo che il nostro Jaime abbia quasi ultimato la fatica...

M

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2013 :  22:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai che ci siamo quasi!
Sto trepidando.....

A+

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2013 :  16:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sento gią il profumo dell'inchiostro appena stampato!

Vai Jaime!!! :)

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2013 :  01:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vedo l'ora !!!

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2013 :  22:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buone notizie! Oggi il nostro Jaime ha ultimato la traduzione.
Ora la bozza verrą corretta e poi subito dal grafico per l'impaginazione e la stampa.
Manca sempre meno...

M

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2013 :  22:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grandi!!! Grazie per l'impegno che ci state mettendo

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000