Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 versione italiana libro dell'amico Supereibar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2013 :  11:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ancora ragazzi,

Il lavoro va piano ma va lontano. Sono molto contento di come si vede ma ancora dobbiamo lavorare molto di piu. Questi giorni, lavorando e parlando con Marco "ruotepiccole", mi sono reso conto di un dettaglio importante che dobbrei fare sapere a tutti. Amici, il manuale e stato una idea, fatta da me originalmente per il mercato Spagnolo, dove rifflesso tutto ció che ho imparato grazie a voi Italiani, a gli amici Anglesi e pure a gli amici Spagnoli, quindi e un manuale che riflessa il punto di vista di uno Spagnolo un po internazionale come io ah ah ah! Immagino che tutti sapete che le Lambrette Li/Tv/Sx Spagnole in quanto riguarda al motore sono una replica pratticamente esatta dalle sue sorelline Italiane (alcune come la TV serie 2 e le prime jet200 montavano direttamente un motore Italiano 100% tutto stampato Innocenti). Quindi, questo manuale serve PERFETTAMENTE per i modelli Italiani di prima, seconda, terza serie e dl. Ma, (e dico questo perche non voglio che nessuno pensi che ho lasciato Italia in un secondo piano), il manuale e, parlando in termini generali, un po orientato/indirizzato per il púbblico Spagnolo. Sono píccoli dettagli, ma sono dettagli che non posso cambiare troppo o dovrebbe cambiare molto il manuale ed impiegherei molto piú di tempo a farlo. Questo lavoro resta come una semplice traduzione di un manuale meccanico spieghato per uno Spagnolo.

COMUNQUE. Ho provato a fare una roba "improvisata". Li dove ce spazio sulla progettazione originale, ho provato a estendermi e fare menzioni su i modelli di prima serie in alcuni punti (da noi le prime serie non si hanno mai prodotto, io però, ho lavorato su questi motori e pure ho letto abbastanza literatura da gli anni 60 che parla di questi modelli. Sucede lostesso con i motori DL). Pure, per rispetto a voi Italiani ho cambiato "GP" per "DL" in tutto il manuale. Ci sono píccole robe e parole e modi di dire che hanno restato al manuale, perche penso che riflessano un pò il mio carattere. E pure, perche non dirlo, penso che forse, questo manuale può servire un pò a fare un ponte fra di noi?

Aspetto il mio missaggio sia ben ricevuto. Carissimi saluti a tutti torno al lavoro!

J.

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2013 :  11:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei stato chiarissimo e ti auguro buon lavoro da parte mia ciao

belligerante ugo

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2013 :  21:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
messaggio x ruote piccole penso che ti abbia gia contattato "scooter italiano" si è aggiunto alla nostra spedizione, quindi x adesso siamo in 3 (NICK69-UVER06-SCOOTER_ITALIANO) se altre persone dei dintorni si vogliono aggiungere siamo di lucca e prato

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2013 :  22:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nick69

messaggio x ruote piccole penso che ti abbia gia contattato "scooter italiano" si è aggiunto alla nostra spedizione, quindi x adesso siamo in 3 (NICK69-UVER06-SCOOTER_ITALIANO) se altre persone dei dintorni si vogliono aggiungere siamo di lucca e prato

------------------------

Messaggio ricevuto!
Saluti.

M

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2013 :  23:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
naturalmente mi aggiungo anchio.

sargenti luca

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2013 :  01:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io con quelli di lucca

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2013 :  08:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Supereibar

Ciao ancora ragazzi,

Il lavoro va piano ma va lontano. Sono molto contento di come si vede ma ancora dobbiamo lavorare molto di piu. Questi giorni, lavorando e parlando con Marco "ruotepiccole", mi sono reso conto di un dettaglio importante che dobbrei fare sapere a tutti. Amici, il manuale e stato una idea, fatta da me originalmente per il mercato Spagnolo, dove rifflesso tutto ció che ho imparato grazie a voi Italiani, a gli amici Anglesi e pure a gli amici Spagnoli, quindi e un manuale che riflessa il punto di vista di uno Spagnolo un po internazionale come io ah ah ah! Immagino che tutti sapete che le Lambrette Li/Tv/Sx Spagnole in quanto riguarda al motore sono una replica pratticamente esatta dalle sue sorelline Italiane (alcune come la TV serie 2 e le prime jet200 montavano direttamente un motore Italiano 100% tutto stampato Innocenti). Quindi, questo manuale serve PERFETTAMENTE per i modelli Italiani di prima, seconda, terza serie e dl. Ma, (e dico questo perche non voglio che nessuno pensi che ho lasciato Italia in un secondo piano), il manuale e, parlando in termini generali, un po orientato/indirizzato per il púbblico Spagnolo. Sono píccoli dettagli, ma sono dettagli che non posso cambiare troppo o dovrebbe cambiare molto il manuale ed impiegherei molto piú di tempo a farlo. Questo lavoro resta come una semplice traduzione di un manuale meccanico spieghato per uno Spagnolo.

COMUNQUE. Ho provato a fare una roba "improvisata". Li dove ce spazio sulla progettazione originale, ho provato a estendermi e fare menzioni su i modelli di prima serie in alcuni punti (da noi le prime serie non si hanno mai prodotto, io però, ho lavorato su questi motori e pure ho letto abbastanza literatura da gli anni 60 che parla di questi modelli. Sucede lostesso con i motori DL). Pure, per rispetto a voi Italiani ho cambiato "GP" per "DL" in tutto il manuale. Ci sono píccole robe e parole e modi di dire che hanno restato al manuale, perche penso che riflessano un pò il mio carattere. E pure, perche non dirlo, penso che forse, questo manuale può servire un pò a fare un ponte fra di noi?

Aspetto il mio missaggio sia ben ricevuto. Carissimi saluti a tutti torno al lavoro!

J.

Jaime, mi piacerebbe tanto conoscerti di persona .... !!! La Spagna mi ha sempre "attirato"!!! Un viaggio in lambretta fino dalle tue parti mi piacerebbe farlo...Mai dire mai.
Intanto grazie per quello che stai facendo ed un grazie ed un saluto al caro amico nonchè collega Marco che tanto si sta prodigando per questo libro.
Adesso "scappo" perchè mi attendono alla tana di Remo per ultimare la Special di Leo

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2013 :  20:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi adesso siamo in 5 NICK69-UVER06-SCOOTER_ITALIANO-STRAKA- FUNKY75 a chi si vuole aggiungere oltre che scriverlo sul forum lo comunichi anche via email a "ruote piccole" in modo che lui l'aggiunderà alla lista

------------------------

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2013 :  21:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nick69

quindi adesso siamo in 5 NICK69-UVER06-SCOOTER_ITALIANO-STRAKA- FUNKY75 a chi si vuole aggiungere oltre che scriverlo sul forum lo comunichi anche via email a "ruote piccole" in modo che lui l'aggiunderà alla lista

------------------------

Di straka e funky75 non so nulla neanch'io. Mi confermi di aggiungerli alla vostra spedizione? La spedizione la paga solo uno o devo dividerla per cinque?
Per favore ripondetemi via mail.

M

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2013 :  21:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Citazione:
Messaggio inserito da Supereibar

Ciao ancora ragazzi,

J.

Jaime, mi piacerebbe tanto conoscerti di persona .... !!! La Spagna mi ha sempre "attirato"!!! Un viaggio in lambretta fino dalle tue parti mi piacerebbe farlo...Mai dire mai.
Intanto grazie per quello che stai facendo ed un grazie ed un saluto al caro amico nonchè collega Marco che tanto si sta prodigando per questo libro.
Adesso "scappo" perchè mi attendono alla tana di Remo per ultimare la Special di Leo

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...

Mimmo una Lambrettata a Barcellona a trovare Jaime sarebbe proprio una bella cosa...

M

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2013 :  22:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ruotepiccole ti ho mandato email.

jackomino
Junior

Piacenza - PC
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 mar 2013 :  12:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarò a Barcellona la prox settimana...se servisse...
Jaime ci sentiamo via mail x vedere se riusciamo ad incontrarci

Buon lavoro

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2013 :  10:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per questo bel lavoro :D

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2013 :  13:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Ciccio de sedano!Jaime non cercare di tradurre, é quasi come,
Il cacio sui maccheroni! Ho preso una lince 200!

Stefano Licci

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2013 :  18:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hahahaha ragazzi mi fate venire le risate!!

Un abbracio a tutti torno al lavoro!

J.

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2013 :  14:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a che punto siamo?

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2013 :  17:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il procedimento e lento, perche io scrivo poi la persona a carico della correzione deve leggere il capítulo e correggere tutto ciò che scrivo. Fino adesso habbiamo completo fino al capítulo 4 (ci sono 8) io ho scritto fino al 5 e sto scrivendo adesso il 6. Il 5 e in questo momento in correzzione.
Una volta e finito il lavoro di correzione ancora si deve mandare alla progettista. Lei deve mettere lo scritto italiano in posto e farlo ad un modo che si veda correttamente e da forma correlativa con le foto a colore e disegnetti fatti da me.

Ho risposto la tua domanda? Hehehe

Salutoni,

J.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2013 :  22:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Jaime, ti meriti un applauso di incoraggiamento!!

Clap Clap Clap Clap..........

A+

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2013 :  23:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
jaime sei un ganzo

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2013 :  12:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provo a dire una cosa: premesso che è più che sufficiente la versione cartacea e che il lavoro di scrittura, e oggi di traduzione, sono un impegno importante, soprattutto per un amatore.
Ma un E-book, che costerebbe meno come investimento iniziale, niente come spedizione e ridurrebbe ulteriormente il prezzo finale, sarebbe una cattiva idea? Il lavoro aggiuntivo sarebbe di layout e adattamento al formato scelto, e alle misure di sicurezza per evitare o limitare copie abusive (dalle quali la versione cartacea non sarebbe immune).
Confesso che questo pensiero mi viene in mente perchè sto investendo molto in libri e pubblicazioni per lavoro e studio e purtroppo devo contenere le spese per tutto il resto. Allo stesso tempo mi piacerebbe avere una copia del libro, ma 35,00 adesso per me sono troppi e quindi ho perso questo treno. Ovviamente do per scontato che il prezzo di copertina sia più che congruo, soprattutto se contiene illustrazioni e fotografie, di per sè costose da trattare su una pubblicazione, senza tralasciare il grande lavoro che c'è dietro.
Credo che questo non sia solo un mio problema, che ci avrete già pensato e che l'idea di un e-book potrebbe essere valutata a seguito di una prima distribuzione dei volumi cartacei, ma intanto rompo il ghiaccio.
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000