Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consiglio cilindro 150 sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cus
Nuovo


Parma - PR
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 dic 2012 :  11:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
Ho a disposizione un cilindro 150 sx, un cambio li 150 3 serie ed un carburatore sh 1/20,il tutto da montare sulla mia li 125 3 serie.
Obiettivo e' avere una lambretta con un motore che mi permetta di fare qualche viaggetto e da utilizzare quotidianamente.
Vi chiedo indicazioni su quale marmitta montare, configurazione carburatore ed eventuali consigli....
Saluti,
Filippo.

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2012 :  11:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro é da rettificare?
Se si portalo a 175 momta il cambio da150 il carbu da 20 e come marmitta dipende quello che vuoi, puoi andare dalla fresco alla gori o ancillotti.
Procurati anche un pignone da 16
Torna all'inizio della Pagina

cus
Nuovo


Parma - PR
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 dic 2012 :  11:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro e' da rettificare. Se lo porto a 175 il 20 di carburatore può' andare bene? Come marmitta vorrei rimane vicino all' estetica originale ed anche come suono non vorrei farla cantare troppo forte visto l'uso quotidiano.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2012 :  11:51:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il 20 va bene, puoi montare una ancillotti o una clubman
Torna all'inizio della Pagina

cus
Nuovo


Parma - PR
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 dic 2012 :  12:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricapitolando:
Cilindro 150 sx portato a 175
Cambio li 150 3 serie
Pignone da 16
Carburatore sh 1/20 ( che configurazione?)
Marmitta clubman o ancillotti (guardando il forum vedo + consigliata clubman?)

e se montassi testa stratos?

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

domenik72
Junior +


Portogruaro - VE
Italy


126 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 dic 2012 :  15:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro lo retificarei a 150 con un buon pistone. Il 150 sx è già ottimo di per Se!
Torna all'inizio della Pagina

cus
Nuovo


Parma - PR
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 dic 2012 :  15:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rettificare a 150, magari mettere testa stratos.
Consigli marmitta?
Torna all'inizio della Pagina

domenik72
Junior +


Portogruaro - VE
Italy


126 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 dic 2012 :  15:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la testa lascia la sua come marmitta clubman
Torna all'inizio della Pagina

Nick69
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 dic 2012 :  20:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Il cilindro é da rettificare?
Se si portalo a 175 momta il cambio da150 il carbu da 20 e come marmitta dipende quello che vuoi, puoi andare dalla fresco alla gori o ancillotti.
Procurati anche un pignone da 16


x curiosita quello che monta è un 15 denti cosa cambia montando un 16 tira di più?

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2012 :  21:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai a 175, non rimanere a 150 per due motivi, non sentiresti una differenza apprezzabile a livello di prestazioni e hai hai qualche cavallo in più e consumi identici, per la testa metti una da 175 originale e sei a posto
Poi fai come credi
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 dic 2012 :  22:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come testa va molto bene anche quella del 125 special portata al diametro del cilindro.Chi ti fa la rettifica saprà come fare.
Torna all'inizio della Pagina

cus
Nuovo


Parma - PR
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 dic 2012 :  23:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se porto il cilindro a 175 posso utilizzare la sua testa? In rettifica riescono ad adattare cilindro-pistone-testa?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 dic 2012 :  23:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa CUS, ma forse ti è sfuggita qualche risposta di quelle riportate sopra?
Saranno i postumi dei brindisi di oggi??



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2012 :  00:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No CUs la testa da utilizzare deve essere da 175...originale si intendeva una testa 175 normalissima originale innocenti. Segui i consigli di Metz e usa un settaggio del 20 pari a quello previsto per il carburo da 175 TV.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2012 :  00:22:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi anche usare quella del 150 opportunamente adattata al nuovo alesaggio
Torna all'inizio della Pagina

cus
Nuovo


Parma - PR
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 dic 2012 :  09:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Catena utilizzo quella standard o ci vuole qualche falsa maglia?
Vi ringrazio per gli utili consigli.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2012 :  09:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la tua é allungata puoi usare la tua

Ti consiglio prima di provarlo con il 15 poi vedi se la vuoi più lunga o ti piace corta
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2012 :  21:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ora monto un 175 carburatore 24 pignone da 16 e accensione elettronica... Viaggio attorno ai 85 di crociera con ottimi consumi e quotidianamente la uso per andarci a lavorare.... Considera il fatto che il mio mezzo pesa 30kg in più del tuo
Questa estate in due montati abbiamo fatto Treviso 5 terre senza una rogna e tranquillamente...
Io monto una marmitta ancillotti e mi sto trovando veramente bene...


quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2013 :  11:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

Io ora monto un 175 carburatore 24 pignone da 16 e accensione elettronica... Viaggio attorno ai 85 di crociera con ottimi consumi e quotidianamente la uso per andarci a lavorare.... Considera il fatto che il mio mezzo pesa 30kg in più del tuo
Questa estate in due montati abbiamo fatto Treviso 5 terre senza una rogna e tranquillamente...
Io monto una marmitta ancillotti e mi sto trovando veramente bene...


quando muoio voglio essere cromato


una curiosità...
Cosa hai montato sulla tua Lambra per farla pesare 30kg in più di una 125 LI3?
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 gen 2013 :  11:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..sulla mia Sx ho semplicemente montato una marmitta Gori sport ....150cc, niente rettifica..motore elastico, spinge bene ai bassi ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

cus
Nuovo


Parma - PR
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 gen 2013 :  16:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio tutti per i consigli.
stavo pensando di acquistare una marmitta clubman, mi sapreste dire dove fare l'acquisto e se è molto rumorosa come marmitta.
SAluti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits