Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 consigli per una lambretta veloce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 dic 2012 :  20:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...
allora,tra qualche settimana inizierò a pompare un pochino il mio mezzo,una lambretta li 125 II serie del 1961 e avrei bisogno di capire solo due cosine(per ora)
un'idea su cosa voglio ottenere già e ben chiara nella mia capoccia.
UN MEZZO VELOCE,GRINTOSO E AFFIDABILE
NON UN MEZZO ESTREMO
come cilindro ho comprato un bel 186 IMOLA,per dissetarlo ho scelto un generosissimo dell'orto phbh/30,albero e biella sono DRT ricavati da pieno con bilanciatura ed equilibratura presso l'officina del mitico TORMENA e per non voler farmi mancare nulla come scarico ho portato a casa una bella espansioncina JL KRP3,tutto nuovissimo
è in arrivo anche il freno a disco(esterno)
quindi ecco le due cosine...
punto primo.
leggendo un pò in giro tempo fa mi stuzzicò assai l'idea di montarci su l'ammo posteriore delle yama r1...
quindi un paio di mesi fà ho acquistato il suddetto ammo già sapendo che sarebbe stato necessario cambiare boccole e sopratutto la molla...
ciò che non immaginavo era nella dificoltà che avrei e che ho tutt'ora nel recuperare sta benedetta molla...
io l'ho trovata in U.K. ma non la spediscono...oppue un "amico" che lavora con il cross avrebbe potuto trovarla...(quasi al prezzo di un ammo già pronto in scatola)
qualcuno sa aiutarmi dicendomi dove posso trovarla?
punto due.
per tutto ciò che riguarda il gruppo del cambio,rapporti e trasmissione con il meccanico (restauratore e collezionista lambrette)
si parlava di mettere dei rapporti ravvicinati sempre DRT...
DILEMMA!!!
che pignoni monto???
considerando il fatto che il mezzo lo uso spesso,anzi spessissimo,sia per andar a lavorare (3 km) come per andare a raduni come per girare nelle belle giornate nelle colline del prossecco non saprei come orientarmi...
cosa consigliate???
non ci devo fare l'autostrada cacchio...
il viaggio me lo voglio godere!!
grazie a tutti fin da ora.



quando muoio voglio essere cromato

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 dic 2012 :  21:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il mezzo lo usi spesso, ed il viaggio te lo vuoi godere e non vuoi consumare un accidenti lasciala originale o al limite metti un Kit turistico, se poi hai un'altra Lambretta e ti ci vuoi divertire occasionalmente allora prova con pignoni e rapporti ma senza estremizzare.
Saluti Piero.
Torna all'inizio della Pagina

bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 dic 2012 :  23:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao... io la molla l'ho presa da demon tweeks... l'hanno spedita senza problemi.. l'unico neo il prezzo della spedizione... converrebbe fare un pacchetto di più molle per ammortizzare le spese.. il bello è che sul sito si possono scegliere varie durezze della molla.. e mi pare anche il colore.. mma non vorrei dire un sciocchezza.. la molla che ho preso è una faulkners.. adesso non ricordo le dimensioni esatte.. mi sembra 170 mm di lunghezza da scarica e sui 56-58 mm di diametro.. come durezza ne ho presa una da 200 libbre.. mi è costata 60 neuri circa spedita...
ciao


Lambretta, what else??
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 dic 2012 :  01:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se miri all'economia e vuoi un buon compromesso io cercherei un cambio 150, pignone16 corona46. Se vuoi Invece montare il cambio drt c'è da sbizzarrirsi perchè se non sbaglio ne fa con diverse rapportature, dal mountain (se ti vuoi godere i colli del prosecco), al turistico (se d'estate te ne vuoi anche andare a jesolo)..Non saprei di preciso ma penso costicchino, un amico si è fatto rifare 3a e 4a e ha speso un bel poco.
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2012 :  12:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao come cambio c'è anche il cyclone 5 marce ,lo trovi da RLC
http://www.lambretta5speed.com/lambretta5speedit/perche.html


Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2012 :  22:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello il 5 marcie,veramente...
forse un pò fuori budget :-)


quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2012 :  22:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
667 scusa ma scrivendomi di questo tuo amico che si è fatto fare 3 e 4 da drt che sai a proposito? avevo valutato anche io di lavorare su quei due rapporti...
con "un bel po" cosa intendi...circa...
ciao

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2012 :  08:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi anche montare un pacemaker che ti rende la lambretta più divertente che il 150li...
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2012 :  08:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare abbia speso circa un paio di centinaia di euro ma mi posso sbagliare. Comunque abiti vicino a Drt, facci un salto e parlaci. Accensione che monti?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2012 :  09:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho messo ammo R1 su DL ma credo che per I e II serie sia corto, non so se si puo' mettere, come cambio di solito si usa l'LI 150 o come dice Metz anche special

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2012 :  09:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci stà l'ammo da r1 su prima e seconda serie!!!
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2012 :  11:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ci stà l'ammo da r1 su prima e seconda serie!!!



Basta montarlo con il serbatoio in alto.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Secco85
Nuovo


Siena - Si
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 gen 2013 :  10:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le molle c'é un noto ricambista inglese se mastichi un attimo di inglese e gli scrivi un paio di mail ti spedisce il tutto a casa.... Kmq puoi scegliere colore, c'è ne sono di molti e carini, e peso in libbre della molla 180 oppure 240, se posso darti un consiglio 180 libbre mi sembrerebbe più di adeguato, ovviamente dipendeNO SMS MODE dal tuo peso e dalla rigidità ke vuoi raggiungere, ma peril turismo io ssceglierei sempre 180

http://www.lambrettaupgrades.co.uk/apps/webstore/products/category/826131?page=1

Secco
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 gen 2013 :  18:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie secco...

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits