Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cuscinetti, chi la fa l'aspetti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 dic 2012 :  12:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
che tipo di cuscinetti montate?
Mi sorgono alcuni dubbi visto che sto preparando i carter per un motore da circa 25 cavalli. Ho visto in rete che alcuni ricambisti inglesi sponsorizzano dei cuscinetti Giapponesi a loro detta "heavy duty load". Qualcuno li ha mai provati?
Inoltre è vero che gli SKF con lo stesso codice hanno due differenti serie, tipo Made in German e Made in Bulgaria?
Grazie

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2012 :  18:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esistono anche cuscinetti SKF made in Messico, made in Malesia ... la qualità però è la stessa ed è garantita da un sistema di controllo qualità centralizzato. Se "SKF Burundi" producesse cuscinetti di scarsa qualità, non si parlerebbe male di "SKF Burundi" bensì di "SKF" a discapito di tutte le altre unità produttive che invece lavorano bene! Scherzi del genere una multinazionale non se li può permettere

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 dic 2012 :  18:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,
i Koyo li ha mai provati bnessuno?
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2012 :  19:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma!!!!........solo il nome fa paura

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 dic 2012 :  20:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I koyo sono allo stesso livello degli skf, ma meno conosciuti, sempre montati e mai avuto problemi
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 dic 2012 :  23:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto i Koyo come cuscinetto a sfere e vanno egregiamente
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 dic 2012 :  08:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La questione riguardo a materiali di consumo è altra

Skf produce indubbiamente cuscinetti di qualità, ma trattandosi di un brand conosciuto, il rischio è di essere copiato.

Cuscinetto , imballo, scatolina, tutto perfettamente copiato a livello estetico ma realizzato con materiali e tolleranze
inappropriate : è facile imbattersi in cuscinetti cinesi Skf ovviamente prodotti e venduti all'insaputa di Skf

Koyo, Nsk, Ntn, essendo meno noti in occidente, sono meno appetibili per i copiatori, quindi è meno probabile trovarsi per le mani una copia di cuscinetto Japan

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits