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 vecchio motore lambretta elaborato, ma...
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2012 :  20:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti
tempo fa ho trovato una lambretta sx 150 con il motore elaborato, esternamente il mezzo e il motore erano in condizioni da rottamare ma una volta aperto l'interno brillava e il bello e che l'elaborazione risale ad almeno 30 anni fa... tutto è concentrato in un cilindro di 190 cc marmitta e un vecchio carburatore da 26 mm dell'orto da moto non lambretta, ho preso il cilindro, che è totalmente lavorato con sagome particolari che non so spiegare, l'ho montato su un altra lambretta frizione cinque dischi pignone 17 marmitta APERTA cambio 150 li e carburatore jetex da 25 mm (il suo non riesco a montarlo perche sbatte) ma il risultato è che la lambretta vola fino alla terza ma in quarta si abbassa di giri e non risponde allo stesso modo... ho diminuito il pignone a 15 denti ma non è cambiato molto cosa posso fare per non eliminare questo bel cilindro d'epoca????
grazie a tutti da Ezio

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2012 :  11:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi provare e trovare i rapporti giusti, o la marmitta giusta, visto che il motore "c'è" e regge ai tiri bassi, devi triovargli la soluzione per gli alti.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2012 :  12:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me ha qualche fasatura che non e fatta modo . per spiegarmi magari la fasatura dello scarico non e bilanciata rispetto alle altre fasi del cilindro
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2012 :  12:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere invece una questione di anticipo o posticipo del volano? riguardo al cambio ho montato appunto quello più consigliato per l'elaborazioni lambretta
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2012 :  13:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A naso direi anch'io che potrbbe essere una questione di diagrammi di fasatura. Prima comunque proverei a verificare nuove combinazioni nei rapporti.

;-) Brummm
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2012 :  14:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..Il fatto che il cilindro sia "..... totalmente lavorato con sagome particolari che non so spiegare...." mi fa pensare che la fasatura dello scarico sia troppo anticipata come apetura o ritardata come chiusura.

Comunque, prima di fare troppi castelli in aria, quoto che vale la pena di cercare una rapportatura adeguata.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
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Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2012 :  16:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vediamo cosa riesco a combinare in queste settimane allora
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667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 nov 2012 :  17:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io farei viceversa. Prima di spender soldi in pignoni corone catene cambi io darei un occhio alle fasature.
Per curiosità, il gruppo termico che hai trovato ha la distribuzione a pistone o lamellare? Ci fai un paio di foto se lo apri? Saluti
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2012 :  18:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ha il sistema originale, di aprirlo non penso di farlo posso dire che ha due buchi nei lati e nella parte inferiore gli è stato tolto del metallo oltre ad essere sagomato ma a parole non è facile che mi faccio capire se apro lavorerei solo dal lato catena, vorrei controllare la fasatura e vorrei provare a montare quel carburatore se riesco a fare una boccola nel collettore, preciso che la lambretta spesso tarda ad accendersi...
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2012 :  18:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a per originale mi riferisco a pistone no a lamellare
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 22 nov 2012 :  19:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta e dicci le fasi, perché se é fatto male diventi solo scemo per un motore che non andrá mai...
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2012 :  19:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come si vedono le fasi? non ne capisco molto ancora
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2012 :  20:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh bosogna misurarle con il gognometro, ma bisogna vedere anche la forma delle luci.
Nel tuo caso puó esserci lo scarico troppo alto, per quello che non tira
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2012 :  20:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
misura con il goniometro quanto tempo in ° rimane aperto lo scarico, l'aspirazione e quanto c'è tra lo scarico e l'aspirazione
posta foto please gau


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2012 :  21:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao guarda qui potra esserti utile x capire la fasatura .saluti

http://www.mrmteam.it/GUIDA%20ALLA%20MISURAZIONE%20DELLA%20FASATURA%20DI%20UN%20MOTORE%20MINIMOTO%20_2%20TEMPI_.pdf
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2012 :  23:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao guarda qui potra esserti utile x capire la fasatura .saluti

http://www.mrmteam.it/GUIDA%20ALLA%20MISURAZIONE%20DELLA%20FASATURA%20DI%20UN%20MOTORE%20MINIMOTO%20_2%20TEMPI_.pdf



Bravo Lambro175!!



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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
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Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 nov 2012 :  17:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la fasatura elettrica è un discorso a parte?
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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 nov 2012 :  18:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi di si. Con il goniometro dovresti misurare le fasi del tuo motore, aspirazione travaso e scarico. Lo potresti fare anche prendendo un foglio di carta e arrotolandolo in forma cilindrica. Una volta che hai smontato il cilindro ci infili dentro la darta e la fai aderire bene al cilindro allargandola. Con una matita o un carboncino, senza muovere il foglio, disegni travasi e luce aspirazione e scarico, oltre al limite superiore del cilindro. E' un sistema meno preciso ma se non lo hai mai fatto sicuramente più facile e veloce.
Una volta che hai disegnato tutto srotoli la carta e misuri.
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
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Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 nov 2012 :  18:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è semplice da capire, ma con il goniometro cosa faccio in poche parole ho capito già qualcosa ma allo stesso modo mi sfugge qualche punto base
continuo a rigraziare tutti
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2012 :  19:49:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi il filo di ferro fissato un bullone della chiocciola.. quello è il punto di riferimento. gau

dscn4165.JPG
_ _

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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imola racing
Nuovo


Ravenna - RA
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8 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 nov 2012 :  22:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che marmitta hai montato?

tarlazzi valerio
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