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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage
609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 nov 2012 : 20:00:46
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salve a tutti tempo fa ho trovato una lambretta sx 150 con il motore elaborato, esternamente il mezzo e il motore erano in condizioni da rottamare ma una volta aperto l'interno brillava e il bello e che l'elaborazione risale ad almeno 30 anni fa... tutto è concentrato in un cilindro di 190 cc marmitta e un vecchio carburatore da 26 mm dell'orto da moto non lambretta, ho preso il cilindro, che è totalmente lavorato con sagome particolari che non so spiegare, l'ho montato su un altra lambretta frizione cinque dischi pignone 17 marmitta APERTA cambio 150 li e carburatore jetex da 25 mm (il suo non riesco a montarlo perche sbatte) ma il risultato è che la lambretta vola fino alla terza ma in quarta si abbassa di giri e non risponde allo stesso modo... ho diminuito il pignone a 15 denti ma non è cambiato molto cosa posso fare per non eliminare questo bel cilindro d'epoca???? grazie a tutti da Ezio |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 nov 2012 : 11:01:30
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Devi provare e trovare i rapporti giusti, o la marmitta giusta, visto che il motore "c'è" e regge ai tiri bassi, devi triovargli la soluzione per gli alti.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 nov 2012 : 12:10:27
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per me ha qualche fasatura che non e fatta modo . per spiegarmi magari la fasatura dello scarico non e bilanciata rispetto alle altre fasi del cilindro |
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 nov 2012 : 12:26:44
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potrebbe essere invece una questione di anticipo o posticipo del volano? riguardo al cambio ho montato appunto quello più consigliato per l'elaborazioni lambretta |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 nov 2012 : 13:55:27
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A naso direi anch'io che potrbbe essere una questione di diagrammi di fasatura. Prima comunque proverei a verificare nuove combinazioni nei rapporti.
;-) Brummm |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 nov 2012 : 14:06:24
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..Il fatto che il cilindro sia "..... totalmente lavorato con sagome particolari che non so spiegare...." mi fa pensare che la fasatura dello scarico sia troppo anticipata come apetura o ritardata come chiusura.
Comunque, prima di fare troppi castelli in aria, quoto che vale la pena di cercare una rapportatura adeguata.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 nov 2012 : 16:50:50
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vediamo cosa riesco a combinare in queste settimane allora |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 nov 2012 : 17:05:59
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Io farei viceversa. Prima di spender soldi in pignoni corone catene cambi io darei un occhio alle fasature. Per curiosità, il gruppo termico che hai trovato ha la distribuzione a pistone o lamellare? Ci fai un paio di foto se lo apri? Saluti |
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 nov 2012 : 18:29:06
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No ha il sistema originale, di aprirlo non penso di farlo posso dire che ha due buchi nei lati e nella parte inferiore gli è stato tolto del metallo oltre ad essere sagomato ma a parole non è facile che mi faccio capire se apro lavorerei solo dal lato catena, vorrei controllare la fasatura e vorrei provare a montare quel carburatore se riesco a fare una boccola nel collettore, preciso che la lambretta spesso tarda ad accendersi... |
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 nov 2012 : 18:30:04
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a per originale mi riferisco a pistone no a lamellare |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 nov 2012 : 19:24:50
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Smonta e dicci le fasi, perché se é fatto male diventi solo scemo per un motore che non andrá mai... |
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 nov 2012 : 19:26:11
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come si vedono le fasi? non ne capisco molto ancora |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 nov 2012 : 20:04:04
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Beh bosogna misurarle con il gognometro, ma bisogna vedere anche la forma delle luci. Nel tuo caso puó esserci lo scarico troppo alto, per quello che non tira |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 nov 2012 : 20:53:02
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misura con il goniometro quanto tempo in ° rimane aperto lo scarico, l'aspirazione e quanto c'è tra lo scarico e l'aspirazione posta foto please gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 nov 2012 : 17:18:04
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la fasatura elettrica è un discorso a parte? |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 nov 2012 : 18:01:56
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Direi di si. Con il goniometro dovresti misurare le fasi del tuo motore, aspirazione travaso e scarico. Lo potresti fare anche prendendo un foglio di carta e arrotolandolo in forma cilindrica. Una volta che hai smontato il cilindro ci infili dentro la darta e la fai aderire bene al cilindro allargandola. Con una matita o un carboncino, senza muovere il foglio, disegni travasi e luce aspirazione e scarico, oltre al limite superiore del cilindro. E' un sistema meno preciso ma se non lo hai mai fatto sicuramente più facile e veloce. Una volta che hai disegnato tutto srotoli la carta e misuri. |
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 nov 2012 : 18:11:42
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è semplice da capire, ma con il goniometro cosa faccio in poche parole ho capito già qualcosa ma allo stesso modo mi sfugge qualche punto base continuo a rigraziare tutti |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 nov 2012 : 19:49:46
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vedi il filo di ferro fissato un bullone della chiocciola.. quello è il punto di riferimento. gau
dscn4165.JPG _ _
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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imola racing
Nuovo
Ravenna - RA Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 nov 2012 : 22:39:49
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che marmitta hai montato?
tarlazzi valerio |
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