Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cyclone 5!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2012 :  19:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bel sabato mattina.....
A metà ottobre ho ricevuto un bel pacco da RLC contenente il mio cambio Cyclone 5. Non appena abbiamo avuto l'occasione l'abbiamo montato sulla mia Lambretta Race Tour 240 con marmitta/espansione VNR/Mitolambretta.
Innanzi tutto ringrazio Castfel72, per chi non lo conoscesse, il buon Felice che con perizia e precisione ha montato il cambio nel mio carter 200 sx spessorando tutto alla grande e facendo un lavoro certosino.
Ma ritorniamo a stamattina......
Metto subito in moto la Lambretta ed inserisco la prima, faccio un giretto del cortile prima-seconda, folle qualche sgasata per far riscaldare cilindro e motore e poi decido di fare un bel giro sulla statale.
Corsia di accellerazione......apro il gas con la seconda inserita e quì comincia il bello...... Butto giù le marce una dopo l'altra fino alla quinta con il motore che non aveva un attimo di calo, sempre in coppia, sempre in tiro!

Inversione di marcia al semaforo, questa volta decido di tirare un po di più le marce, praticamente 2-3-4 mi ritrovo ad una velocità folle ed avevo ancora la quinta da buttar giù. Sembrava una moto....cambi marcia veloci, grazie anche ai movimenti ravvicinati della manopola, e la sensazione del motore sempre in tiro.

Un'altra sensazione davvero spettacolare è la scalata, mi è capitato di scalare dalla 5° alla 3° e poi di dover riaprire il gas, bene la Lambretta schizzava via come se avesse una manciata di cavalli in più.

Ero partito per fare una piccola prova e sono tornato dopo 20 minuti, non volevo più scendere dalla Lambretta........

Ripensandoci adesso se dovessi ritornare al mio cambio sx200 forse non basterebbe una confezione di Valium per riprendermi!

- ASI
+ TRAVASI

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5026 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2012 :  19:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...tu chiamale se vuoi: emozioniiiiiiii!!!!!!!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2012 :  20:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi dire così!! è un po che ci faccio la voglia.....
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2012 :  20:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complienti per l'acquisto..!!!.....poi lo proverai sul tuo TS1

www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2012 :  20:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Gianca! Ottimo acquisto e ottimo lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2012 :  21:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mattia.
Max, l'ho montato sulla Lambretta che uso sempre per poterlo sfruttare sempre e goderlmelo appieno!
Se vinco al supernalotto ne compro un altro e lo monto sul TS1!

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2012 :  21:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ho montato con il mio mugello 186 e devo dire che va veramente bene

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2012 :  21:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena visto le foto che hai postato sul faccialibro! Una curiosità: che pignone hai messo?
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2012 :  21:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pignone 19 corona 46. Ratio finale 4,71. Spero di non essere troppo corto, con la marmitta precedente ero a 4,52 ma tirava più in basso.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2012 :  00:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quanto costa il cambio
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 nov 2012 :  01:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prezzi per UK, mentre per Italia il sito è inattivo...

http://www.lambretta5speed.com/versions.html
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2012 :  11:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gian già mette voglia cosi a vederlo..
Se poi ci dici che va anche da paura sono rovinato !!

ahaha te testalo per bene.. !! che magari più avanti quando si potrà un pensierino ce lo faccio.. magari eh !! ahaha
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2012 :  13:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal feedback che ci dai fa venir voglia di far la pazzia! La tua testimonianza e' densa di adrenalina racing! Mitico!

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 nov 2012 :  13:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Dal feedback che ci dai fa venir voglia di far la pazzia! La tua testimonianza e' densa di adrenalina racing! Mitico!

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?



Vi prego, BASTA!!!
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2012 :  15:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gian,dicevi che non avresti più comprato niente di DRT,cos'è che ti ha fatto cambiare idea?
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2012 :  20:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La garanzia di Dean e tutte le prove che hanno fatto anche su motori più potenti...

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits