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puntero
Junior ++


Forli - FC
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Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2012 :  16:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è difficile applicarlo su una lambretta ?
qui un esmpio di modelli
http://customscooterart.piczo.com/mypics?cr=4&linkvar=000044

Wildcat
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Forli - FC
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1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 nov 2012 :  17:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna saperlo fare. Ma....per piacere....
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2012 :  19:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spettacolari, ma sulla Lambra di un'altro!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 nov 2012 :  20:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo anche io che QUESTE non mi piacciono pero' ci avevo pensato anche io... giusto per fare elaborazioni grafiche non cosi' appariscenti... e senza andare a togliere la vernice sottostante originale.,
La mia domanda ora e':
ma si puo' poi fare l'unwrapping se mi stufo? :-)
E' difficile?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2012 :  09:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari su un mezzo da pista! perchè no!

Py
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"molti nemici, molto onore!"
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 nov 2012 :  10:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una lambretta è una lambretta!
Trovo più simpatiche certe colorazioni, anche a più colori, come quelle che si vedono in UK.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1529 Messaggi
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Inserito il - 04 nov 2012 :  12:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si' pero' magari risulta più facile fare il multicolore col wrapping che portarle e riverniciare.
E poi rimane aperta la questione:
se sotto lascio la vernice originale si può togliere la pellicola in seguito?

Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
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Piega73
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Milano - MI
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Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2012 :  13:14:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pellicola puo' esser tolta con facilita', naturalmente se fatto con pazinza e precisione! L'importante e' che sula carrozzeria non vi siano dei graffi profondi e che potrebbero in alcuni casi generare l'esfogliamento della vernice! Il buon risultato nella stesura della pellicola e nella successiva rimozione e' sempre connesso alla qualita' della superficie verniniciata da trattare. Un mio carissimo amico ha fato la pellicolatura di un 4x4 e pur essendo un neofita della pratica ha avuto un ottimo risultato finale. La pellicola di ottima qualita' comunque costa non proprio poco!

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MarcoBrescia
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Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 nov 2012 :  13:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh certamente una Lambretta o parti di essa richiedono meno materiale di un 4x4...
Angelo, giusto per avere una idea. Quali sono i costi medi del materiale?
Di buona qualita' ossia non da usare su una Porsche ma nemmeno economico?

Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
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Piega73
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 nov 2012 :  15:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da un mio prevenfivo con una psllicola di media qualita' ci stai anche sui 100 euro o poco meno. Il 4x4 e' un piccolo Sj cabrio quindi con poche superfici e il mio amico ha speso poco di piu'! Per la lambra o una vespa nel calcolare quanto materiale devi acquistare bizogna tenere a mente che le superfici sembrano poco estesw ma c' anche interno scudo e una parte del sottoscudo. Su e-bay ne trovi tantissime di pellicole di varia qualita' e prezzo.

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puntero
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Forli - FC
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Inserito il - 04 nov 2012 :  20:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi il link k avevo messo era per farvi vedere a cosa mi riferivo ,nel mio progetto se la facessi verniciare , mi costerebbe un capitale, i miei dubbi rimangano sulla applicazione , che se fatta da un pricipiante se risulti difficile.
Per quanto riguarda i costi dipende dalla pellicola che prendi, ( monocolore o con disegni ) e quanta , e non ho la più pallida idea di quanta ne occorra per le parti a vista.
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Jimmy
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Mozzecane - VR
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Inserito il - 05 nov 2012 :  11:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo dovrò fare anche io, metodo veloce e reversibile per cambiare colore alla lambretta senza spendere un capitale.
la vernice sottostante rimane protetta da raggi uv, umidità e piccoli graffi.
ho visto diverse auto ricoperte con questo sistema, se non me lo dicevano non lo avrei notato, la finitura è perfetta
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puntero
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Forli - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 nov 2012 :  00:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avrei pesanto di sabbiarla , dargli l epossidico e poi pellicola.
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 06 nov 2012 :  08:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da puntero

io avrei pesanto di sabbiarla , dargli l epossidico e poi pellicola.



si ma cosa ti risparmi facendo così?
tanto la dovresti comunque ribattere/stuccare/carteggiare altrimenti ti si vedono le ammaccature anche attraverso la pellicola...


ad ogni modo sono molto scettico sull'effettivo risparmio rispetto alla verniciatura, se parliamo di una lambretta intera con pezzi e pezzettini...
di macchine pellicolate ne ho viste e molte si riconoscono da lontano...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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MarcoBrescia
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Gussago - BS
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Il mio Garage

1529 Messaggi
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Inserito il - 06 nov 2012 :  09:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il vantaggio che vedo è se vuoi verniciarla come si deve, in ottica FMI
Pero' spesso alcune colorazioni si vorrebbe un po' personalizzarle senza perdere valore del mezzo, quindi il wrapping non lo vedo totale ma per fare magari un Bicolore o mettere degli inserti...
Per questo mi premeva capire anche la facilità nel toglierlo, qualora mi ri-stufassi :)

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da puntero

io avrei pesanto di sabbiarla , dargli l epossidico e poi pellicola.



si ma cosa ti risparmi facendo così?
tanto la dovresti comunque ribattere/stuccare/carteggiare altrimenti ti si vedono le ammaccature anche attraverso la pellicola...


ad ogni modo sono molto scettico sull'effettivo risparmio rispetto alla verniciatura, se parliamo di una lambretta intera con pezzi e pezzettini...
di macchine pellicolate ne ho viste e molte si riconoscono da lontano...

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Marco
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