Autore |
Discussione |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 set 2012 : 21:52:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Grisu
ciao,caro claudio condivido quello che hai detto sopratutto quando dici "la polemica fra compaesani",giusto per chiarire il post non e' stato inserito da me,io ho solo detto il proseguo di quello che non ha scritto paolo,lo fatto perche' anche io sono per il crescere senza invidia e quelli che mi conoscono lo sanno quale il mio carattere,la polemica e le critiche sono partite da un'altra persona che io piu' volte gli ho detto di evitare ma evidentemente e' piu' forte di lui,penso che l'essere e piu' importante dell'apparire e con questo chiudo.......a buon intenditor!!!!!!!!!!!!!!!!!
carissimo Giuseppe 1 non sono mai stato invidioso di nessuno,anche perchè dalla vita ho sempre avuto tutto (grazie a Dio),quindi se tu mi fai un motore,una lambretta,o hai una ferrari che fa 6milakm/h o che sia un pezzo raro io sono contento per te....il discorso non lo faccio per apparire,anche perchè non ne ho bisogno...io ho solo puntualizzato il fatto che se compi paro paro una cosa che ti viene dato non vedo quale sia la bravura, specialmente da uno che non accetta consigli e ti critica per ogni qualcosa che fai, è invidioso e tu ne sei testimone pieno, non vedo a cosa serve tutta questa pubblicità per uno che ha fatto solo danni anche nel nostro club......poi se invece fai una cosa che nessuno ci sia arrivato tanto di cappello. non sono ne invidioso, ne saputello e ne tanto meno appariscente. ho detto tutto e ti dico che mi è anche dispiaciuta questa cosa che ho detto, perchè questo mondo mi sembra sempre più marcio...
|
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 set 2012 : 00:17:55
|
Simone!!!!! prima di scrivere cazzate pensa,io ho solo ed esclusivamente scritto di aver continuato il discorso di paolo sull'elaborazione che abbiamo fatto grazie al suo cilindro proprio perche' a me fa' piacere mettere in evidenza dei risultati per far si che anche altri sappiano.NON HO DETTO CHE TU SEI INVIDIOSO DI QUESTO O DI QUELLO TI PREGO DI NON METTERMI PAROLE IN BOCCA CHE NON HO MAI DETTO,SEMMAI TI HO DETTO SOLO DI APPREZZARE IL LAVORO DEGLI ALTRI,poi quando parli del nostro club, di danni vari e ALTRO penso sia piu' corretto farlo in privato non su un forum pubblico, ma come al solito esci sempre fuori dal seminato adesso spero che hai capito E LA FINISCI,SALUTI
AH DIMENTICAVO IO HO SCRITTO SU QUESTO POST PERCHE'TIRATO IN CAUSA DA CATANI MA A TE CHI TI HA CHIAMATO????????????????????? |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2012 : 01:44:43
|
Ma quindi questo cilindro?!?!!![ |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 set 2012 : 10:16:43
|
Se questo cactus di cilindro serve a far litigare le persone, lo butto nel cesso! |
|
|
200dl
Junior +
Carmignano di Brenta - PD Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 set 2012 : 10:30:19
|
...ben detto Paolo, se vuoi ti presto il mio.....di cesso!!!! |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 set 2012 : 11:23:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Se questo cactus di cilindro serve a far litigare le persone, lo butto nel cesso!
.. ma anche il mio cesso è disponibile per essere intasato coi tuoi cilindri ... :-)
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 16 set 2012 : 12:53:51
|
Paolo stai tranquillo che io non mi litigo con nessuno,poi mangio e dormo a casa mia,non farti problemi di nessuna sorta,un caro saluto
p.s.In settimana ti chiamo per darti una notizie interessante,ciao |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 set 2012 : 18:00:28
|
sarebbe molto interessante avere notizie e dati di questo cilindro.. :) |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 16 set 2012 : 19:06:41
|
Ragazzi non intendete male la cosa. Non è niente di eccezionale, ma una conversione fatta usando un pistone di una moto Honda (MTX 200) che non è nemmeno mai stata venduta in Italia. Il beneficio era un pistone moderno, due fasce elastiche molto sottili, il cielo del pistone praticamente piatto per cui si poteva abbassare la testata ed ottenere un maggior rapporto di compressione. Montando questo pistone, che oggi è diventato introvabile ma le cui caratteristiche sono state replicate da Mark Broadhurst in uno delle sue recenti produzioni, su un cilindro elaborato di conseguenza, con una marmitta clubman seria, un carburatore PHBH a seconda del risultato che si vuole ottenere (PHBH perchè con questo carburatore si hanno moltissimi suggerimenti visto che era il più usato all'epoca) si possono ottenere risultati sorprendenti. Tutto quì. |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 16 set 2012 : 23:40:29
|
Paolo tempo fa avevo intenzione di chiederti info su questo progetto - ho da qualche parte le foto del tuo DL - leggo questo post e lo trovo molto utile. Per quanto riguarda il cilindro, sai darmi qualche info in più o addirittura uno schema dei travasi? - sarebbe il massimo - Tu che cilindro avevi lavorato?
Il mio winter project riguarda un DL 150 sul quale vorrei montare un'elaborazione old school, non il classico kit preconfezionato.
Grazie per l'aiuto che vorrai darmi
Daniele |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 16 set 2012 : 23:47:52
|
Ciao Gian,somiglia moltissimo a quello honda originale che mi hai venduto, cambia un po' intorno allo spinotto e la parte di sotto,penso che anche questo pistone vada bene in conversione anche perche' penso che di quelli originali ce ne siano pochissimi,io ne ho trovato uno suzuki negli Stati Uniti al costo di 50 euri solo che ha lo spinotto da 18 ma con delle boccole si risolve,saluti |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 17 set 2012 : 12:32:43
|
Daniele il pistone ha un diametro di 67mm non lo puoi montare su un cilindro 150. Per i carter più piccoli si faceva una conversione come ti dice Giuseppe con un pistone Suzuki che portava la cilindrata a 185, ma non saprei di quale moto era, all'epoca trovare i 200 era molto facile per cui nessuno si preoccupava di elaborare le cilindrate più piccole. |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 17 set 2012 : 23:51:28
|
Grazie Paolo. Altra domanda, che cilindro avevi montato? sul catalogo in lingua tedesca vedo diverse alternative... |
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 set 2012 : 17:50:49
|
Bella discussione, molto interessante. Seguo con le orecchie bene aperte tutto quello che riguarda le elaborazioni "old school". |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 18 set 2012 : 20:03:26
|
Daniele!! Old school significa che si modificava il cilindro originale. Il catalogo che è stato postato è già successivo ai tempi di queste elaborazioni. |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 18 set 2012 : 21:17:27
|
quindi immagino che anche tu avessi lavorato il cilindro originale.. esistono diagrammi dei travasi?? Paolo ti ringrazio per la pazienza e la cortesia :) |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
|
Inserito il - 18 set 2012 : 22:10:01
|
Sì il cilindro era stato lavorato, non ci sono diagrammi, solo la buona mano di un elaboratore come si deve. |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 23 set 2012 : 00:43:21
|
ciao ragazzi oggi abbiamo eseguita la prova su strada,vi anticipo che la lambretta ha fatto 133 kmh effettivi misurazione fatta col satellitare,mentre il contakm dell'auto ha segnato i 140 kmh,DOMANI INSERISCO IL VIDEO,CIAO A TUTTI |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 24 set 2012 : 21:57:59
|
ciao Peppe, riesci anche a postare 2 diagrammi dei travasi?? sarebbero moooooolto apprezzati!!! |
|
|
Discussione |
|