Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Phone call
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2012 :  21:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

ciao,caro claudio condivido quello che hai detto sopratutto quando dici "la polemica fra compaesani",giusto per chiarire il post non e' stato inserito da me,io ho solo detto il proseguo di quello che non ha scritto paolo,lo fatto perche' anche io sono per il crescere senza invidia e quelli che mi conoscono lo sanno quale il mio carattere,la polemica e le critiche sono partite da un'altra persona che io piu' volte gli ho detto di evitare ma evidentemente e' piu' forte di lui,penso che l'essere e piu' importante dell'apparire e con questo chiudo.......a buon intenditor!!!!!!!!!!!!!!!!!



carissimo Giuseppe 1 non sono mai stato invidioso di nessuno,anche perchè dalla vita ho sempre avuto tutto (grazie a Dio),quindi se tu mi fai un motore,una lambretta,o hai una ferrari che fa 6milakm/h o che sia un pezzo raro io sono contento per te....il discorso non lo faccio per apparire,anche perchè non ne ho bisogno...io ho solo puntualizzato il fatto che se compi paro paro una cosa che ti viene dato non vedo quale sia la bravura, specialmente da uno che non accetta consigli e ti critica per ogni qualcosa che fai, è invidioso e tu ne sei testimone pieno, non vedo a cosa serve tutta questa pubblicità per uno che ha fatto solo danni anche nel nostro club......poi se invece fai una cosa che nessuno ci sia arrivato tanto di cappello. non sono ne invidioso, ne saputello e ne tanto meno appariscente.
ho detto tutto e ti dico che mi è anche dispiaciuta questa cosa che ho detto, perchè questo mondo mi sembra sempre più marcio...
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2012 :  00:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simone!!!!! prima di scrivere cazzate pensa,io ho solo ed esclusivamente scritto di aver continuato il discorso di paolo sull'elaborazione che abbiamo fatto grazie al suo cilindro proprio perche' a me fa' piacere mettere in evidenza dei risultati per far si che anche altri sappiano.NON HO DETTO CHE TU SEI INVIDIOSO DI QUESTO O DI QUELLO TI PREGO DI NON METTERMI PAROLE IN BOCCA CHE NON HO MAI DETTO,SEMMAI TI HO DETTO SOLO DI APPREZZARE IL LAVORO DEGLI ALTRI,poi quando parli del nostro club, di danni vari e ALTRO penso sia piu' corretto farlo in privato non su un forum pubblico, ma come al solito esci sempre fuori dal seminato adesso spero che hai capito E LA FINISCI,SALUTI

AH DIMENTICAVO IO HO SCRITTO SU QUESTO POST PERCHE'TIRATO IN CAUSA DA CATANI MA A TE CHI TI HA CHIAMATO?????????????????????
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2012 :  01:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quindi questo cilindro?!?!!![
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 set 2012 :  10:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se questo cactus di cilindro serve a far litigare le persone, lo butto nel cesso!
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2012 :  10:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ben detto Paolo, se vuoi ti presto il mio.....di cesso!!!!
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 set 2012 :  11:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Se questo cactus di cilindro serve a far litigare le persone, lo butto nel cesso!



.. ma anche il mio cesso è disponibile per essere intasato coi tuoi cilindri ...
:-)

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2012 :  12:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo stai tranquillo che io non mi litigo con nessuno,poi mangio e dormo a casa mia,non farti problemi di nessuna sorta,un caro saluto


p.s.In settimana ti chiamo per darti una notizie interessante,ciao
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2012 :  18:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe molto interessante avere notizie e dati di questo cilindro.. :)
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 set 2012 :  19:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi non intendete male la cosa. Non è niente di eccezionale, ma una conversione fatta usando un pistone di una moto Honda (MTX 200) che non è nemmeno mai stata venduta in Italia. Il beneficio era un pistone moderno, due fasce elastiche molto sottili, il cielo del pistone praticamente piatto per cui si poteva abbassare la testata ed ottenere un maggior rapporto di compressione. Montando questo pistone, che oggi è diventato introvabile ma le cui caratteristiche sono state replicate da Mark Broadhurst in uno delle sue recenti produzioni, su un cilindro elaborato di conseguenza, con una marmitta clubman seria, un carburatore PHBH a seconda del risultato che si vuole ottenere (PHBH perchè con questo carburatore si hanno moltissimi suggerimenti visto che era il più usato all'epoca) si possono ottenere risultati sorprendenti. Tutto quì.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2012 :  23:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.lambrettaspares.com/spares/piston-ported-induction/race*tour-piston-kit,-piston-ported-honda-205,-67.50mm,-mrb/6750pp38lh.html
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2012 :  23:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo tempo fa avevo intenzione di chiederti info su questo progetto - ho da qualche parte le foto del tuo DL - leggo questo post e lo trovo molto utile.
Per quanto riguarda il cilindro, sai darmi qualche info in più o addirittura uno schema dei travasi? - sarebbe il massimo -
Tu che cilindro avevi lavorato?

Il mio winter project riguarda un DL 150 sul quale vorrei montare un'elaborazione old school, non il classico kit preconfezionato.

Grazie per l'aiuto che vorrai darmi

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2012 :  23:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gian,somiglia moltissimo a quello honda originale che mi hai venduto, cambia un po' intorno allo spinotto e la parte di sotto,penso che anche questo pistone vada bene in conversione anche perche' penso che di quelli originali ce ne siano pochissimi,io ne ho trovato uno suzuki negli Stati Uniti al costo di 50 euri solo che ha lo spinotto da 18 ma con delle boccole si risolve,saluti
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 set 2012 :  12:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele il pistone ha un diametro di 67mm non lo puoi montare su un cilindro 150. Per i carter più piccoli si faceva una conversione come ti dice Giuseppe con un pistone Suzuki che portava la cilindrata a 185, ma non saprei di quale moto era, all'epoca trovare i 200 era molto facile per cui nessuno si preoccupava di elaborare le cilindrate più piccole.
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2012 :  23:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Paolo. Altra domanda, che cilindro avevi montato? sul catalogo in lingua tedesca vedo diverse alternative...
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2012 :  17:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella discussione, molto interessante.
Seguo con le orecchie bene aperte tutto quello che riguarda le elaborazioni "old school".
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2012 :  20:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele!! Old school significa che si modificava il cilindro originale. Il catalogo che è stato postato è già successivo ai tempi di queste elaborazioni.
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 set 2012 :  21:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi immagino che anche tu avessi lavorato il cilindro originale.. esistono diagrammi dei travasi??
Paolo ti ringrazio per la pazienza e la cortesia :)
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2012 :  22:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì il cilindro era stato lavorato, non ci sono diagrammi, solo la buona mano di un elaboratore come si deve.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2012 :  00:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi oggi abbiamo eseguita la prova su strada,vi anticipo che la lambretta ha fatto 133 kmh effettivi misurazione fatta col satellitare,mentre il contakm dell'auto ha segnato i 140 kmh,DOMANI INSERISCO IL VIDEO,CIAO A TUTTI
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2012 :  21:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Peppe, riesci anche a postare 2 diagrammi dei travasi?? sarebbero moooooolto apprezzati!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits