Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Phone call
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2012 :  13:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao giancarlo,le tavole le ha inserite geppe,il cilindro che ha lavorato carmine il proprietario della lambretta non penso abbia gli stessi diagrammi,come ho gia' scritto a breve faremo un'altra prova documentata misurando la velocita' anche con il satellitare e poi potro' essere piu' preciso,la marmitta usata e' una gori da 50 mm. racing (vuota),saluti
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2012 :  14:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Diciamo che dopo 7cilindri inchiodati, 300 grippature,carburazioni che non andavano..... grazie a Paolo, ha copiato un cilindro e che finalmente ha fatto una lambretta che va tranquillamente! per la velocità dubito anche io che arrivi a 140km/h
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2012 :  14:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio a non stuzzicare Gori che qualche mezzo veloce dovrebbe averlo pure lui
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2012 :  15:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso che nella vita bisogna anche apprezzare le cose che fanno gli altri e non solo le nostre (che ne dici simone!!!!!),anche tu hai un ts1 e certamente non l'hai fatto tu!!!!!!!!!!!!!poi penso che sbagliando s'impara (vero giancarlo Gori.ricordi il detto di tuo padre vasco!!!!!)per la velocita in auto confermo i 138 kmh orari non saranno effettivi ma intanto e' un risultato,adesso a questa lambretta e' stata apportata un'altra modifica,credo personalmente che adesso superi addirittura i 140 kmh,naturalmente come gia' detto sara' tutto documentato almeno togliamo qualche dubbio ai non credenti,saluti
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2012 :  16:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facendo sbagliando, rifacendo s'impara ! così diceva mia padre Vasco ! Stai a vedere che mi toccherà a venire a Castrovillari con la mia lambretta per una ennesima sfida !
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2012 :  16:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

sono pienamente d'accordo con te, ma da una persona presuntuosa e che non accetta consigli chiamando i nostri amici del forum professori del xxx..... be scusami tanto ma questo non ne bravura e ne tanto meno esperienza, io ho fatto il ts1 ma con i consigli di persone che hanno testato, che girano che provano i materiali, se tu ad una persona del genere gli dai un consigli e ti dice che non capisci nulla e poi guarda caso sbaglia per sua testardaggine. be non vedo quale sia il suo merito! o meglio ci riesce solo se copi, non vedo quale sia la bravura!
mi sembra che il tizio in questione non ha mai accettato consigli nella vita ed è rimasto sempre a piedi! ora guarda caso....
caro peppe delle volte nella vita ci vuole un po di umiltà....
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2012 :  17:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito niente nella parte finale per quanto riguarda la polemica, non so di chi stiate parlando, ma non mi interessa; quello che conta sarà vedere poi qualche filmatino per farci gasare un po'!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2012 :  18:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simone fine della discussione................Ciao maurizio e' tutto pronto per il filmato penso che sabato ritestiamo la lambretta e inseriro' il video .saluti


p.s.Per gori g.,basta con ste' sfide sei vecchietto oramai ahahahahah
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2012 :  19:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà vecchietto ma, secondo me, state tutti dietro...
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2012 :  21:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a caro marco questo e' poco ma sicuro ahahahah
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2012 :  00:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sará ma io con la mia special e il kit sport del grande Gori viaggio come un missile!!!!
magari non vado a 138 ma a 120 si e ho un 22 e la marmitta sempre Gori, quindi nulla di stratosferico, bensi luciditá di progettazione

e pensare che...

come impianto ho convertito a 12v a puntine con diodo zener e rettificatore lucas come faceva arthur francis per poi montare i lucas..

e leggendo che sto cilindro da 140 km h è copia di quello di catani mi fa sorridere visto che io per fare la conversione a 12v ho chiesto aiuto a lui che ce l ha e purtroppo era impegnato in traslochi e non mi ha dato nessuna dritta ..
e quindi ho fatto tutto da me!!
umiltá credo che pochi ne abbiano ancora

adesso me ne direte delle belle!!
tranquilli che non è polemica
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2012 :  01:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a capirti caro mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Citazione:
Messaggio inserito da cente

sará ma io con la mia special e il kit sport del grande Gori viaggio come un missile!!!!
magari non vado a 138 ma a 120 si e ho un 22 e la marmitta sempre Gori, quindi nulla di stratosferico, bensi luciditá di progettazione

e pensare che...

come impianto ho convertito a 12v a puntine con diodo zener e rettificatore lucas come faceva arthur francis per poi montare i lucas..

e leggendo che sto cilindro da 140 km h è copia di quello di catani mi fa sorridere visto che io per fare la conversione a 12v ho chiesto aiuto a lui che ce l ha e purtroppo era impegnato in traslochi e non mi ha dato nessuna dritta ..
e quindi ho fatto tutto da me!!
umiltá credo che pochi ne abbiano ancora

adesso me ne direte delle belle!!
tranquilli che non è polemica

Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2012 :  08:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
e leggendo che sto cilindro da 140 km h è copia di quello di catani mi fa sorridere visto che io per fare la conversione a 12v ho chiesto aiuto a lui che ce l ha e purtroppo era impegnato in traslochi e non mi ha dato nessuna dritta ..



Amico mio non è che io sia obbligato a risponderti, fra l'altro in un momento nel quale avevo ben altro a cui pensare che ai tuoi fanali. D'altra parte per questo cilindro non ho fatto altro che spedirlo loro i quali se lo sono copiato e dare qualche indicazione telefonica.
Devo dire che mi è insopportabile questo tipo di atteggiamento, di solito quando chiedo aiuto lo faccio bussando alla porta, quì l'arroganza la fa sempre più spesso da padrona.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2012 :  08:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere nera, bionda, rossa, ultimamente anche "natur"; ecco in questi casi una bella sacchettata piena di "sta roba" male non farebbe..... metterebbe di sicuro tutti d'accordo con animo compiaciuto e rilassato!!!!!

Oh.... e si fa per sdrammatizzare...... eh!!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2012 :  09:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio io credo che una volta abbiamo anche discusso io e te, probabilmente sono io allora che ho qualcosa che non va. In ogni caso hai pienamente ragione!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2012 :  09:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Claudio io credo che una volta abbiamo anche discusso io e te, probabilmente sono io allora che ho qualcosa che non va. In ogni caso hai pienamente ragione!




Tranquillo Paolo; il misunderstanding passato, è passato di detto e di fatto: fra persone "con sale" non inficia in nessun modo per il buon proseguio (anche se non ci conosciamo di persona e questo prima o poi avrei piacere accadesse) dei rapporti. Ho solo postato queste due righe per dare un tono "burlone" (toscanaccio) in merito al fatto dei fatidici 140/138/120 kmh!!!! Ho notato anche una piccola vena "polemica" fra compaesani e questo non è bello!!!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2012 :  11:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto che non ero polemico eddaiiii
e comunque nessuna arroganza, non esagerare, ti ho scritto in privato e qui sul forum e non ho insistito, quando mi hai detto che non potevi ho risposto che mi sarei arrangiato. cerca la discussione che trovi tutto, forse non avevi più letto

il mio intervento era solo per dire che la conoscenza dovrebbe esser di tutti , è l'unico modo per crescere e i segreti servono solo a chi ha paura

amici come prima spero si capisca

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Citazione:
e leggendo che sto cilindro da 140 km h è copia di quello di catani mi fa sorridere visto che io per fare la conversione a 12v ho chiesto aiuto a lui che ce l ha e purtroppo era impegnato in traslochi e non mi ha dato nessuna dritta ..



Amico mio non è che io sia obbligato a risponderti, fra l'altro in un momento nel quale avevo ben altro a cui pensare che ai tuoi fanali. D'altra parte per questo cilindro non ho fatto altro che spedirlo loro i quali se lo sono copiato e dare qualche indicazione telefonica.
Devo dire che mi è insopportabile questo tipo di atteggiamento, di solito quando chiedo aiuto lo faccio bussando alla porta, quì l'arroganza la fa sempre più spesso da padrona.

Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2012 :  12:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come vedi io non ho segreti ed anzi sono ben felice di condividere le mie esperienze anche prestando i miei materiali personali, lo faccio da 12 anni su questo forum, dopo una discussione con Pierfranco riguardo le serie delle LD (Pierfranco può confermare). Come vedi sono sempre polemico. Ad ogni buon modo sarei ben contento, visto che sto rifacendo completamente e stavolta per davvero, con l'aiuto di un'amica esperta di web, il mio sito Racing Lambrettas, per cui se tu avessi il tempo di fotofrafare il lavoro che hai fatto e descriverlo minuziosamente, sarei ben lieto di fare una pagina dedicata a questa trasformazione per la quale, ad essere sincero così come mi sembrava di averti detto al momento, non ricordo nemmeno esattamente i passaggi.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2012 :  12:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben volentieri!
oooo così mi piace!

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Come vedi io non ho segreti ed anzi sono ben felice di condividere le mie esperienze anche prestando i miei materiali personali, lo faccio da 12 anni su questo forum, dopo una discussione con Pierfranco riguardo le serie delle LD (Pierfranco può confermare). Come vedi sono sempre polemico. Ad ogni buon modo sarei ben contento, visto che sto rifacendo completamente e stavolta per davvero, con l'aiuto di un'amica esperta di web, il mio sito Racing Lambrettas, per cui se tu avessi il tempo di fotofrafare il lavoro che hai fatto e descriverlo minuziosamente, sarei ben lieto di fare una pagina dedicata a questa trasformazione per la quale, ad essere sincero così come mi sembrava di averti detto al momento, non ricordo nemmeno esattamente i passaggi.

Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2012 :  15:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,caro claudio condivido quello che hai detto sopratutto quando dici "la polemica fra compaesani",giusto per chiarire il post non e' stato inserito da me,io ho solo detto il proseguo di quello che non ha scritto paolo,lo fatto perche' anche io sono per il crescere senza invidia e quelli che mi conoscono lo sanno quale il mio carattere,la polemica e le critiche sono partite da un'altra persona che io piu' volte gli ho detto di evitare ma evidentemente e' piu' forte di lui,penso che l'essere e piu' importante dell'apparire e con questo chiudo.......a buon intenditor!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits