Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Ho avuto paura, mi sono fermato!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2012 :  15:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'attributo malicci,parlando di paura che differenza c'è nel viaggiare con un p200 oppure una sx 200 a 120km/h invece che 140km/h con quella lambretta.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2012 :  15:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gianx
bisognerebbe fare due miscele una per i serpentoni e l'altra per l'uso normale oppure partire dopo, tanto arrivi prima, respiri meglio e non hai il rischio di agganciarti con qualche pedivella.

PY
Con la lambretta 160 è impegnativo anche se dopo aver regolato bene le sospensioni sia il comfort che la tenuta è totalmente cambiata, in ogni caso superando i TIR ti fa pensare....meno male che ho avuto quasi tutto dalla vita...!! dopo qualche volta si assume meglio il controllo ma soprattutto si viaggia meno tesi. Più ci penso e più sono convito che il telaio della mitica è un capolavoro; lo voglio scritto sulla mia tomba.
Piergi non ti rispondo non per mancanza di rispetto ma perchè non so cosa dire, ci sarà pure qualche opinionista più preparato per colmare questo vuoto
SaluTino

Condivido totalmente tutte le sfaccettature del Lambrettismo, del collezionismo e del racing (quindi tutte le opinioni a riguardo non mi suonano male). La gioia che mi trasmettono questi giovani e non più, ma giovani dentro è così grande che mi fa sentire come loro e questo già mi basta. In ogni caso quando i "ragazzi" sono attratti dai motori, qualunque siano, sono lontani da altri mali che tutti ben sappiamo. Una cosa mi sento di dire, attenzione sulla strada, che non è una pista, rispetto sempre e per favore non tagliate le lamiere o mutilate telai, blocchi carter originali in modo che non possano più essere ricostruibili. Significherebbe decretare la morte di un capolavoro irripetibile. Se potete, andate in pista, è una cosa immensamente piacevole e gratificante.
Sarebbe meglio che chi interviene, anche se di opposta fazione, lo faccia con rispetto.
Grazie, ho detto sarebbe mglio.
SaluTino

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2012 :  16:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiaramente il mio intervento era solo una considerazione!
ho fatto "qualche" km in strada (con moto e lambretta) e anche in pista.
quando dico moto, non vuol dire scoteroni ma Ducati 999 s/r o multistrada trofeo o la più calma Harley ; insomma riflettevo su quanto era stato scritto, tutto qua.
poi... insomma se qualcuno mi dice che va a 200 in Lambretta a me va bene, l'unica cosa che gli chiedere è di farmi sapere quando e dove che magari provo a stargli dietro (in moto). ahahahaha
comunque....a me diverte sia la strada che la pista.

Py

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2012 :  22:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi sembra che tu sia fuori del seminato....Però i 160 sono lievitati a 180 quindi 200.
Ci offre di più?
Per curiosità la RD di C.E. teorici 207 km/h
Se volevi farmi morire di invidia ci sei riuscito, tutte queste moto...beato te. Dietro al computer si nascondono un sacco di personaggi di grande spessore (intendo anche di portafoglio)
Rimaniamo sul tecnico che forse interessa di più...forse.
Salutoni

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2012 :  22:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dico che 120 kmh sono una cosa,140 kmh un'altra! sempre in vespa e lambretta è ovvio!

Stefano Licci

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2012 :  23:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino, non volevo far morire di invidia nessuno, se questo è quello che sembra mi spiace! Chiedo,scusa.
Pero......Se vuoi posso inviarti il tabulato di una sessione di prove a Vallelunga.

Caro Tino, dietro a un pc o a un nickname si nasconde chiunque.... Per il resto... Non so che dirti.

Ad maiora!!!

Py

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2012 :  10:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PY non accetto scuse...ormai il danno lo hai fatto.... ho dovuto prendere una tisana.
Mi fa piacere invece che te la spassi meglio di me
Salutone

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2012 :  14:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Py con il ciao che va a 70km/h bisogna andare in pista con lo special 50 che fa i 100km/h bisogna girare in pista con la lambretta 200 che tocca 140km/h in pista ma a lavoro ed hai raduni con che mezzo ci vado.saluti angelo, INNOCENTI SI NASCE (non si diventa da grandi)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2012 :  22:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Greco, non ho capito cosa vuoi dire!
Sopratutto nell'ultima frase .

Py

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2012 :  10:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ultima frase e riferita alla marca dei nostri mezzi ed e solo una rima.volevo solo dire che usandolo in modo corretto ed attento anche un mezzo con piu cv non necessita della pista.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2012 :  11:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per chi vuole saperne di più dal punto di vista tecnico sa come fare oppure leggere su Scootering l'articolo, speriamo con pregi e difetti, che prossimamente verrà pubblicato. Ovviamente verranno forniti, a richiesta, dettagli più approfonditi, che qui non è possibile fare.
Brevemente, a parte l'aspetto filosofico ampiamente esposto, il S.M. è stato concepito non per percorrere le autostrade a tutto gas, ma, come richiede il mercato inglese e tedesco, di percorrere lunghi tragitti (250, 350 km) autostradali a velocità di crociera elevate (per la Lambretta e per un piccolo, medio scooter) che vanno dai 110 ai 135 km/h a basso numero di giri (4000/4200 g/m) in tutta tranquillità anche con passeggiero e bagagli.
Il cambio suggerito è TV 200 o cambi a rapporto lungo. Infatti il S,M, è poco adatto all'impiego in pista così come siamo abituati a vedere ma eventualmente su competizioni di gran fondo o, se preferite, di Endurance (primo assoluto alla 6 horas di Alcarras e secondo al Coast to Coast ne sono conferma)
Non significa che il S.M. di T.S. e C.E. staranno lontati dalle piste, ma è il contrario; il carattere "tutta coppia" e in "tutto giri" è già stato modificato dal Team e Stuart Day lo porterà appena omologato (lo sarà, lo sarà, eccome lo sarà...) in pista nel gruppo 6. Ci sarà un motivo in più per divertirci
Ovviamente il gruppo termico S.M. potrà essere apprezzato anche da chi userà la lambretta come oggetto cult cioè da casa al Pub.
Basta chiacchiere. Passo e chiudo e ci vediamo a Imola, novità in pista.
Salutoni

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2012 :  13:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa a PY non volevo creare polemica.come dice Tino basta chiacchierare.da lambrettista convinto hai vespisti dico INNOCENTI SI NASCE non si diventa da grandi. Saluti angelo

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 set 2012 :  20:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei permettermi un commento

una lambretta che non fa nemmeno 100 Km/h originale, elabori il motore sia con cilindri originali o con kits piu' moderni e arrivi ai 120 km/h camminando su strada puoi accontentarti e sai anche che con un mezzo del genere per quanto modifichi la ciclistica rischi molto
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000