La Lambra ha lo stile che il T-max vede da molto lontano!!!! Tino hai ragione sul 5% full-gas per centinaia di km, ma a 30 all'ora 2% tutto sintetico è sufficente!!!! Il buon Leonardo è sempre in ottima forma, ad Agosto abbiamo fatto un bel giro tra i monti dell'appennino Lucano ed anche lui è convinto con i misceloni grassi, infatti ci ha fatto fare un bell'aerosol salutare a tutti noi che lo seguivamo!!!!!
per altro, secondo me, i T-Maxisti sono dei poveri dementi! specialmente se modificato e soprattutto se pensano di usare la strada come una pista. discorso fumo di olio miscela , ai raduni molti dovrebbero pensare a cambiare i paraoli del motore, l'olio motore puzza molto di più di quella da mix.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
Ah... Stefano, ma è di Francesco o di Fausto? ... la Lambretta in foto ha l'ammortizzatore di sterzo? 160 in autostrada con le ruote piccole ci può anche stare, ma non devi avere turbolenze o scie delle auto, altrimenti non riesci a viaggiare con quella media! ci fai 3/4 km, poi sbacchetta troppo e non riesci a mantenere a lungo quella velocità.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
per altro, secondo me, i T-Maxisti sono dei poveri dementi! specialmente se modificato e soprattutto se pensano di usare la strada come una pista.
non è che sono solo i Tmaxisti che sono dei dementi se usano la strada come una pista. lo sono i ferraristi, i BMWisti, i ducatisti, i lambrettisti, i porschisti, i vespisti e tutti gli isti che malauguratamente ci hanno scaricato sulla superficie del pianeta ... ciclisti e podisti compresi.
non so perchè, ma tutti quelli a cui dico che tirare in strada è da bambini idioti, mi rispondono che andare in pista è costoso/inutile/deleterio/scomodo ecc...ma in pista non ci sono mai stati.
invece chi frequenta la pista un paio di volte poi ha una repulsione tale verso la strada che quasi vorrebbe smettere di girarci del tutto.
vabbè scusate, incazzatura da pistaiolo in crisi d'astinenza
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Volevo solo dire che esistono mezzi più consoni per andare in sicurezza a quelle velocità
Taroccare una povera Lambra perchè vada a 160Km/m è esattamente come obbligare la nonna a tanga e tacchi a spillo per poi mandarla a ballare sul cubo......Il gesto è feroce ed il risultato sarà patetico
E' una sfida continua...cercare di oltrepassare i limiti, fin dove si può arrivare. 45 anni fa qualcuno ci faceva già i 130/140 con poche modifiche. Oggi con la tecnologia che avanza si può osare di più. A chi piace certo sono successi , soddisfazioni enormi. Io penso che chiunque proverebbe una lambretta così anche per il solo assaggio per comprendere a quanto si possa arrivare. Io sono per il progresso specie quello tecnologico
Signori far andare una lambretta ha 160km/h non è proprio da tutti chi ha fatto il motore ha le p....e quadrate,si l'affermazione che sembra una nonna sui tacchi a spillo in tanga ci puo stare ,ma dopo che la nonna è passata da un chirurgo plastico e sembra belen. saluti angelo
Ma dai alla fine secondo me se uno mette sulla lambretta un motore del genere, spinto come si deve ed adatta la ciclistica, quindi con freno a disco ed ammortizzatori adeguati, gomme moderne, non vedo dove sia il pericolo. Ovvio che non si costruisce una lambretta che va ai 160km/h per andare sempre al massimo, il gusto di un motore del genere è quello di sapere che se viaggi a 90-100km/h hai ancora tanta riserva da parte. Inoltre ci sono scooter cinquantini, più o meno moderni, parlo anche di 10 anni fa, che se ben elaborati raggiungono i 140km/h, e sinceramente quelli mi fanno paura, una lambretta anche se vecchia, mi da l'idea di essere più solida.
conosco bene Francesco(motociclista), Fausto(fratello) e Franco (papà dei due) . solitamente non raccontano cavolate. conosco, però , altrettanto bene le strade e autostrada che vanno da Roma a Napoli e ritorno. viaggiare da Napoli a Roma (diciamo 200km)in autostrada a 160/180 (in Lambretta) è praticamente impossibile, in moto si può fare. sulle strade statali costiere , impegnandosi, in alcuni tratti puoi arrivare a 140; oltre è praticamente impensabile. che il mezzo "incriminato" arrivi a 160/180..... be... questo è un altro discorso. sicuramente ci arriva. poi, la pista è un altra cosa! in 4/5 km (di pista) di solito , ci sono 10/15 curve , 2/3 rettilinei e le turbolenze , anche se fastidiose , rompono meno le balle.
per tutto il resto .... affidiamoci all'amico di Stefano (Esopo).
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
Io stesso ho detto di averne paura! Peró affascina! Se c'è chi riesce a giudarla senza pericolo per se e per gli altri,non lo critico! Scommetto che in molti vorrebbero una lambretta con un motore 200! E già siamo quasi con i tacchi a spillo! E quando la volpe.....è questo che volevo dire!