Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Ho avuto paura, mi sono fermato!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

piergi58
Junior +

Cellatica - BS
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 set 2012 :  18:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ma a che serve una lambra da 160km/h
Non è più sano , sicuro ,ecologico ed economico un T-Max

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 set 2012 :  20:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambra ha lo stile che il T-max vede da molto lontano!!!!
Tino hai ragione sul 5% full-gas per centinaia di km, ma a 30 all'ora 2% tutto sintetico è sufficente!!!!
Il buon Leonardo è sempre in ottima forma, ad Agosto abbiamo fatto un bel giro tra i monti dell'appennino Lucano ed anche lui è convinto con i misceloni grassi, infatti ci ha fatto fare un bell'aerosol salutare a tutti noi che lo seguivamo!!!!!

- ASI
+ TRAVASI

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 set 2012 :  20:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per altro, secondo me, i T-Maxisti sono dei poveri dementi!
specialmente se modificato e soprattutto se pensano di usare la strada come una pista.
discorso fumo di olio miscela , ai raduni molti dovrebbero pensare a cambiare i paraoli del motore, l'olio motore puzza molto di più di quella da mix.

Py

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 set 2012 :  20:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah...
Stefano, ma è di Francesco o di Fausto?
... la Lambretta in foto ha l'ammortizzatore di sterzo?
160 in autostrada con le ruote piccole ci può anche stare, ma non devi avere turbolenze o scie delle auto, altrimenti non riesci a viaggiare con quella media!
ci fai 3/4 km, poi sbacchetta troppo e non riesci a mantenere a lungo quella velocità.

Py

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 set 2012 :  22:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' quella di Francesco!la vende per un H.D.!!!! sei contento.Però dopo se ne fà una su base 175/200 con questa 125 special in autostrada non si và!!

Stefano Licci

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2012 :  08:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

per altro, secondo me, i T-Maxisti sono dei poveri dementi!
specialmente se modificato e soprattutto se pensano di usare la strada come una pista.

non è che sono solo i Tmaxisti che sono dei dementi se usano la strada come una pista.
lo sono i ferraristi, i BMWisti, i ducatisti, i lambrettisti, i porschisti, i vespisti e tutti gli isti che malauguratamente ci hanno scaricato sulla superficie del pianeta ... ciclisti e podisti compresi.

non so perchè, ma tutti quelli a cui dico che tirare in strada è da bambini idioti, mi rispondono che andare in pista è costoso/inutile/deleterio/scomodo ecc...ma in pista non ci sono mai stati.

invece chi frequenta la pista un paio di volte poi ha una repulsione tale verso la strada che quasi vorrebbe smettere di girarci del tutto.

vabbè scusate, incazzatura da pistaiolo in crisi d'astinenza

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2012 :  10:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

A Black.dog.... si tuta e paracadute. Ma Fausto ci sa fare. Ci starebbe anche la scritta "Lambretta 125" sui cofani

Non lo conosco... ma immagino.
Non tutti riescono a guidare certi mezzi
E riconoscerlo è un gesto maturo ed assennato

"La felicità và sempre in Lambretta"

piergi58
Junior +

Cellatica - BS
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 set 2012 :  12:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Volevo solo dire che esistono mezzi più consoni per andare in sicurezza a quelle velocità

Taroccare una povera Lambra perchè vada a 160Km/m è esattamente come obbligare la nonna a tanga e tacchi a spillo per poi
mandarla a ballare sul cubo......Il gesto è feroce ed il risultato sarà patetico

Piergiacomo

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2012 :  13:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una sfida continua...cercare di oltrepassare i limiti, fin dove si può arrivare. 45 anni fa qualcuno ci faceva già i 130/140 con poche modifiche. Oggi con la tecnologia che avanza si può osare di più. A chi piace certo sono successi , soddisfazioni enormi. Io penso che chiunque proverebbe una lambretta così anche per il solo assaggio per comprendere a quanto si possa arrivare. Io sono per il progresso specie quello tecnologico

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2012 :  13:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andare a 100 all'ora con una lambretta del genere e avere una riserva di potenza così per me è sublime

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 set 2012 :  13:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente non è una lambretta da Lungotevere! Pero sulla Roma-Civitavecchia ci sono certe spade!!!

Stefano Licci

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2012 :  15:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

.. ci sono certe spade!!!

sai che mi hai fatto venire in mente stefano??

3 caPPerotti sul cruscotto, 1 calcio al cambio , 2 vaffa..e..parte come na spada! ah ah ah

http://www.youtube.com/watch?v=XAuWn6BUbgE

"La felicità và sempre in Lambretta"

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2012 :  15:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi dica come fare a smettere di ridere che c'ho i crampi allo stomaco

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2012 :  18:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Signori far andare una lambretta ha 160km/h non è proprio da tutti chi ha fatto il motore ha le p....e quadrate,si l'affermazione che sembra una nonna sui tacchi a spillo in tanga ci puo stare ,ma dopo che la nonna è passata da un chirurgo plastico e sembra belen. saluti angelo

piergi58
Junior +

Cellatica - BS
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 set 2012 :  19:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Sempre nonna rimane

Un filo di rossetto, un giro di perle e un completo appena sopra il ginocchio sono il massimo

Tutto quello in più è semplicemente ridicolo

Piergiacomo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2012 :  08:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il favolista greco Esopo........

Stefano Licci

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2012 :  08:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche Esopo aveva modificato la Lambretta?

Py

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 set 2012 :  09:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dai alla fine secondo me se uno mette sulla lambretta un motore del genere, spinto come si deve ed adatta la ciclistica, quindi con freno a disco ed ammortizzatori adeguati, gomme moderne, non vedo dove sia il pericolo. Ovvio che non si costruisce una lambretta che va ai 160km/h per andare sempre al massimo, il gusto di un motore del genere è quello di sapere che se viaggi a 90-100km/h hai ancora tanta riserva da parte.
Inoltre ci sono scooter cinquantini, più o meno moderni, parlo anche di 10 anni fa, che se ben elaborati raggiungono i 140km/h, e sinceramente quelli mi fanno paura, una lambretta anche se vecchia, mi da l'idea di essere più solida.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2012 :  09:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conosco bene Francesco(motociclista), Fausto(fratello) e Franco (papà dei due) .
solitamente non raccontano cavolate.
conosco, però , altrettanto bene le strade e autostrada che vanno da Roma a Napoli e ritorno.
viaggiare da Napoli a Roma (diciamo 200km)in autostrada a 160/180 (in Lambretta) è praticamente impossibile, in moto si può fare.
sulle strade statali costiere , impegnandosi, in alcuni tratti puoi arrivare a 140; oltre è praticamente impensabile.
che il mezzo "incriminato" arrivi a 160/180..... be... questo è un altro discorso. sicuramente ci arriva.
poi, la pista è un altra cosa! in 4/5 km (di pista) di solito , ci sono 10/15 curve , 2/3 rettilinei e le turbolenze , anche se fastidiose , rompono meno le balle.

per tutto il resto .... affidiamoci all'amico di Stefano (Esopo).

Py

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2012 :  14:47:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io stesso ho detto di averne paura! Peró affascina! Se c'è chi riesce a giudarla senza pericolo per se e per gli altri,non lo critico! Scommetto che in molti vorrebbero una lambretta con un motore 200! E già siamo quasi con i tacchi a spillo! E quando la volpe.....è questo che volevo dire!

Stefano Licci
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000