Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Video test lambretta 5 marce..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2012 :  20:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da notare la scarsa perdita di cavalli fra una marcia e l'altra e il cambio di marce.. anche senza frizione...

http://www.youtube.com/watch?v=IeXU-Td_N48

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ago 2012 :  18:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che cambio è, cioè chi lo produce?
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2012 :  18:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 667

che cambio è, cioè chi lo produce?

credo lo produca DRT.. denis di signoressa...

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2012 :  19:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DRT lo produce ed il Rimini Lambretta Centre lo vende,ho avuto modo di vedere una lambretta di dean con cambio a 5 marce alla tre mari quest'anno devo dire che andava veramente forte.saluti

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2012 :  09:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sperando che drt per questo cambio abbia aumentato la qualità della propria merce... sulle vespe c'è gente che ha rotto crocere ed ingranaggi.

costo del giocattolino?

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2012 :  10:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è ancora stato definito che io sappia il prezzo di vendita. Il kit verrà offerto in diverse versioni, e sarà opzionale anche il manicotto con la numerazione 0-5.
Per quanto riguarda la robustezza, i test condotti in Italia ed UK con materiale di pre-serie su scooter elaborati e standard (credo che quello mostrato in video sia un TS1 di Sticky) hanno dato ottimi risultati.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2012 :  13:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello eh ma verrà commercializzato sulle 6-700 euro...

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2012 :  14:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che, togliendo i guadagni di rlc e drt, vorrebbe dire un 2-300 euro di cambio, se non meno...
di sicuro non sarò tra i loro clienti

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2012 :  14:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jimmy

che, togliendo i guadagni di rlc e drt, vorrebbe dire un 2-300 euro di cambio, se non meno...
di sicuro non sarò tra i loro clienti

si ma a loro non lo dire sennò piangono

italian style, lambretta lovers

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2012 :  19:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Secondo me sei stato molto scarso.

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2012 :  19:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2012 :  19:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
addirittura scarso?? posso benissimo andare a 4 marce allora...

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2012 :  22:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non starei a guardare i guadagni di tizio e di caio..è un bell'oggetto non c'è che dire e vedendo il video gira bene.
mettere in produzione una serie di ingranaggi cosi comporta costi e tempo che da qualche parte deve essere ripagato.
poi tutti gli altri discorsi contano fino a un certo punto.
chiudo.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2012 :  23:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si che fare un cambio così costi tanti soldi sono pianemete d'accordo sono pezzi praticamente fatti a mano e la qualità è ottima. si fa per parlare comunque

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2012 :  07:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su Scootering di questo mese la prima parte del test, il seguito al prossimo numero.
Il titolato dell' ultimo paragrafo è "So far, so good".

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2012 :  07:44:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Secondo me sei stato molto scarso.

Io mi son sempre trovato bene con DRT..
ho un cambio DRT con 3a e 4a corta e anche una 1a allungata sul DL..

Sono stato uno dei primi a prendere quel cambio.. e devo dire che va parecchio bene.. ! a distanza di 3 anni !

per quello che riguarda il costo del cambio di RCL beh un lavoro folle c'è dietro.. anche perchè è stato rifatto un cambio dalla A alla Z,completo di crocera..e il manettino del cambio è una vera goduria !!
D
iciamo che è una chicca non per tutti (ma deve essere divertente avere una lambretta con 5 marce !! )

copio e incollo da noto social network cosa c'è scritto a proposito del costo del cambio:

" Quick update on the 'Cyclone 5 Speed' gearboxes as we now have confirmed retail prices. Prices will be £600 incl. VAT for the complete 'Cyclone 5' gearbox, or £670 with a handlebar '5 speed' gearchanger and there will be optional (longer) 1st and 5th gears available as well @ £80 and £55 respectively. "

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ago 2012 :  12:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che si fa per parlare siamo qui apposta per quello!

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2012 :  14:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LO vedrei molto bene accoppiato al carter e albero di Tino Sacchi...

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ago 2012 :  12:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

io non starei a guardare i guadagni di tizio e di caio..è un bell'oggetto non c'è che dire e vedendo il video gira bene.
mettere in produzione una serie di ingranaggi cosi comporta costi e tempo che da qualche parte deve essere ripagato.
poi tutti gli altri discorsi contano fino a un certo punto.
chiudo.

non volevo dire questo, ma che, contando i guadagni di entrambi, fare un cambio completo (cluster, crociera, albero ruota e ingranaggi rapporti) e venderlo a quel prezzo non mi fa gridare al miracolo come qualità dei materiali.
fa già le crociere, non credo che farne una per un 5 marce sia tanto diverso che farne una per 4, alla fine cambia qualche minuto di lavorazione

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2012 :  14:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la vaschetta che si trova a sinistra sopra la ruota posteriore per cosa è?
Ha il miscelatore separato?

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2012 :  00:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con DRT ho avuto solo problemi. Anche altri amici vespisti hanno rotto cambi e crociere e la risposta è stata sempre la stessa: Siete voi che non siete capaci a montarli bene.
Drt da me non avrà mai più un euro!

- ASI
+ TRAVASI
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000