Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Rapporti dei LC regionali col LCI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy

Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2012 :  19:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Maurizio
Su questo post nessuno ha preso in mezzo Simo.
Mi sarebbe piaciuto che i problemi con questo "Luciano" se li fossero risolti sul loro Sito, non accusandoci di essere "amici" e mandanti di qualcuno che li infastidisce.
Per quanto riguarda la lettera di Lora, ancora una volta il LCI ha dimostrato tutta la sua democrazia.
Per finire, penso che nessuno di noi mandi qualcuno sui siti a crear zizzania, quindi prima di spingere tasti é meglio pensarci due volte.

Claudio

Meglio un giorno da Oca che cento da leone
WORLD LAMBRETTA CLUB
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2012 :  20:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per come la vedo io, il "voi" era inteso in senso generico a qualcuno che magari poteva essere qui sul forum.
Certo, è strano che un pinco pallino qualunque possa scrivere su un qualsiasi sito, forum o altro in internet, senza lasciare una mail di riferimento o una traccia.
Anche se... anche questo lascia il tempo che trova.

Concludo: questo sito o forum (SdE) è di una persona fisica ; se sta bene a lui che un altro web master venga qui a parlare dei suoi problemi..... Bisogna accettarlo per forza!
Per altro siamo nella sezione giusta.

Forse è meglio seguire il consiglio di Paolo C. Chiudiamo questa sezione.
Ormai certi interventi non hanno più senso.

Py

chechi
Nuovo

Lazise - VR
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ago 2012 :  20:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Claudio io ci penso sempre prima di pigiare i tasti,è Wilcat, che mi accusava di essere manovrato da altri il che torno a RIBADIRLO ancora una volta non è vero. Io parlo solo per mè stesso ,se poi il mio pensiero non piace a qualcuno non so che farci è IL MIO PENSIERO.
Un saluto a tutti Chechi

tomezzoli pierfrancesco

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ago 2012 :  20:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio IO non ho nulla contro la persona di Simo e questo lui lo sa !!! l'ho ribadito anche un anno fa'. NON SAPPIAMO chi sia
questo personaggio LUCIANO se questo signore non lascia la sua email, lui ,Simo da webmaster puo rintracciarlo.....su internet si lascia sempre una traccia!!!!!!!
buone vacanze

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2012 :  21:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Antonio, non sarei così drastico, anche perché questo è il forum di Viviano (noi siamo molto presenti, ma non è il nostro) ed è lui che ci ospita, l'altro è il forum del LCI e Simone è soltanto il webmaster e sicuramente risponde agli ordini dei superiori, è inutile accanirsi contro di lui.
Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da bicari
Maurizio IO non ho nulla contro la persona di Simo e questo lui lo sa !!! l'ho ribadito anche un anno fa'. NON SAPPIAMO chi sia
questo personaggio LUCIANO se questo signore non lascia la sua email, lui ,Simo da webmaster puo rintracciarlo.....su internet si lascia sempre una traccia!!!!!!!
buone vacanze

io non sono arrabbiato e ne tanto meno ce l'ho con nessuno, però sia Bicius e sia biccari hanno preso in pieno il discorso.per il tizio luciano certo posso rintracciarlo, però se tu mordi e poi ti ritiri be dico che fai come la vipera...eh scusate....
per il resto ribadisco io non ce l'ho con nessuno per me siete tutti amici, anzi se vi conosco è proprio grazie al forum.
ciao a tutti buone vacanze

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ago 2012 :  21:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, e così siamo già in 6 che parliamo la stessa lingua, ci capiamo anche senza intermediari.
Ora vediamo se ce ne sono altri che vogliono dire la loro su questo argomento.

Bicius

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ago 2012 :  23:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io faccio volentieri di aggiungermi come 7°, seppur slegato (da buon cane sciolto) da un LC ufficiale.
Ma mi chiedo: adesso che si è in 7... quale dovrebbe essere secondo voi sei il prossimo passo?

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Perfetto, e così siamo già in 6 che parliamo la stessa lingua, ci capiamo anche senza intermediari.
Ora vediamo se ce ne sono altri che vogliono dire la loro su questo argomento.

Bicius

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2012 :  23:24:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse so de coccio , come si dice qui da noi!
Maurizio,e..... chi sarebbero gli altri 5?

Py

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2012 :  10:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Forse so de coccio , come si dice qui da noi!
Maurizio,e..... chi sarebbero gli altri 5?

Py

I primi 6 di questa pagina, e siamo a 7 con Marcobrescia.
Basta avere la volontà di capirsi, di intendersi, magari dicendo le cose fuori dai denti, ma senza dovere cercare per forza consensi a destra e manca, senza dovere fare parlare la carta bollata, ma "spiegandosi e capendosi".
So che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, ma se arriviamo ad un bel numero possiamo provare a chiedere, tutti insieme, che è ora che la storia finisca e che ci sia l'agognato "Ritorno alle origini", ovvero senza tanti fronzoli, un LCI che si occupi (come recita lo Statuto art. 3) di agevolare i soci che vogliono girare con le proprie Lambrette... e basta!

Bicius

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ago 2012 :  00:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma alla fine tutto sto gran in...alberarsi non ha portato a niente?
Ma se poi il nome "Lambretta" di cui ogni club si fregia non porta a nulla di fatto, è davvero così importante averlo?
O non sarebbe meglio un bel club di scooteristi d'epoca che facendo numero riesca ad ottenere qualcosa in termini di assicurazioni, iniziative o altro?
Lo so che ci sarà qualche motivo per cui faccio la figura del babbeo ingenuo, però mal sopporto le cose lasciate cadere nel nulla a marcire...

Marco
-------

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2012 :  10:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh caro Marco, ne parlavamo proprio poco fa, ma è il giochino che riesce meglio in Italia, fare una gran caciara su qualcosa e poi fare cadere tutto nel vuoto, come se niente fosse accaduto.
Intanto se il LCER nel suo direttivo (ed anche nel suo club, visto che il direttivo lo hanno votato i soci) é fuori dal LCI non é detto che non possa poi rinascere qualcosa di nuovo (non alternativo, non mi piace il termine e non è la mossa giusta porsi in contrapposizione al LCI), rispettando i principi lambrettistici di fratellanza mondiale (leggi WLC) dettati dal buon Battaglini.
Si tratta solo di aspettare qualche mese, la fine dell'anno è vicina e stando così le cose il LCER dovrà scegliere che strada prendere ed io sono sicuro che sceglierà quella migliore per noi soci.

Bicius

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ago 2012 :  18:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio così! Nel giro di qualche mese assisteremo all'"effetto boomerang", se il direttivo LCI non cambierà il modo di rapportarsi con i club regionali. I soci LCER uniti all'intero direttivo sapranno trovare aria nuova!

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2012 :  18:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Apprendo con molta amarezza l'avvenuta convocazione di un'assemblea straordinaria dei presidenti regionali per formalizzare l'estromissione di un club affiliato regionale, estromissione già decisa a tavolino per questioni del tutto personali. L'extrema ratio doveva restare tale; il ricorso ad essa doveva avvenire dopo aver esperito tutte le vie di conciliazione e non senza aver precisato a noi lambrettisti concretamente la consistenza delle accuse mosse sempre e solo genericamente e fumosamente. Questo passo sarà un boomerang per il Lambretta Club d'Italia. E vien da pensare a chi toccherà, dopo il LCER. Con l'occasione si potrà ritoccare anche lo Statuto nazionale. Ricordo che il cuculo l'istinto ce l'ha nel sangue, e non si ferma al primo o secondo fattaccio. Comunque... lunga vita al Lambretta Club d'Italia e al direttivo nazionale in carica. - Erminio

Salvino
Junior

Torino - TO
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 nov 2012 :  22:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho letto tutti i messaggi su questa discussione ma vorrei informarvi che il consiglio direttivo del Lambretta Club Piemonte e Valle d' Aosta nell'ultima riunione ha espresso la volontà di NON estromettere il direttivo del LCER, così come anche non abbiamo riconosciuto valida la votazione del nostro vicePresidente alla riunione durante il raduno nazionale 1° perchè non era stata annunciata per tempo e 2°, ancora più importante, il direttivo del L.C. Piemonte e V.d'A. non aveva delegato nessuno a prendere decisioni. Finchè si può i panni sporchi si lavano in casa propria............finchè si può.
il segretario del club

today is good day to die

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 nov 2012 :  22:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa comunicazione ti fa onore.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 nov 2012 :  06:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Viva la trasparenza di Salvino.
Magari altri facessero così.
Adesso vediam cosa altro succede?

Citazione:
Messaggio inserito da Salvino

Non ho letto tutti i messaggi su questa discussione ma vorrei informarvi che il consiglio direttivo del Lambretta Club Piemonte e Valle d' Aosta nell'ultima riunione ha espresso la volontà di NON estromettere il direttivo del LCER, così come anche non abbiamo riconosciuto valida la votazione del nostro vicePresidente alla riunione durante il raduno nazionale 1° perchè non era stata annunciata per tempo e 2°, ancora più importante, il direttivo del L.C. Piemonte e V.d'A. non aveva delegato nessuno a prendere decisioni. Finchè si può i panni sporchi si lavano in casa propria............finchè si può.
il segretario del club

today is good day to die

Marco
-------

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2012 :  07:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspettiamo e speriamo sia la volta buona.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2012 :  10:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che si sta cercando di chiudere la stalla quando i buoi (e i vitelloni) sono già fuori!!!
Salvino, vorrei elogiarti, ma chi fa la cosa giusta la fa e basta, essere onesti e sinceri dovrebbe essere la norma.
Sono con te per come ti stai muovendo, vorrei solo che come cause per cui non ci state a quello che il LCI vuole imporre, ovvero radiazione del LCER, ci mettiate anche un "perchè il fatto (appropriazione indebita) non sussite"; mi sento un mezzo avvocato, forse avere conosciuto ieri Samaghi all'assemblea/pranzo del LCER mi ha contagiato!!!

Bicius

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2012 :  11:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il LC Liguria ha espresso la sua piena solidarietà col LCER. "... non sarà altro che l'inizio della fine per LCI, e noi non vogliamo questo". Il testo integrale della lettera lo porterò di persona all'assemblea, se mi sarà concesso di parteciparvi: è una lezione di dignità e solidarietà. Le guerre interne lasciano solo macerie. Demolire è facile; occorre costruire e ricostruire, cercando sempre quella passione che ci unisce e riscoprendo anche una dose di "magnanimità". Er

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2012 :  11:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ieri ho partecipato al tradizionale pranzo annuale del LCER si è parlato di varie cose, uno degli argomenti è stato il LCI o quanto meno la vecchia dirigenza .....in particolare di quei 5-6 personaggi che hanno caldeggiato la radiazione del LCER con l'avvallo di 11 club regionali dico 11 perché leggo con apprezzamento, che il LC Piemonte -Valle d'Aosta ha preso pubblicamente e responsabilmente le distanze da questa decisione di estromettere un consiglio direttivo eletto democraticamente dai suoi soci; (questa decisione c'è anche chi la chiama pagliacciata).Pensando a tutta la situazione, vedendo questi oltre cento lambrettisti sorridenti ,che non pensavano alle angherie perpetrate nei loro confronti , felici di ritrovarsi per scambiare i ricordi della stagione passata, e godere della compagnia gli uni degli altri, personalmente non ero così felice. La mia mente andava ad alcuni personaggi che per “puro interesse” hanno manovrato l’intero direttivo in particolare approfittando anche dell’inesperienza delle nuove leve che si sono trovate come pupi nelle mani dei pupari non essendo a conoscenza delle varie vicissitudini all’interno del Club , il tutto allo scopo di estromettere lo scomodo LCER dal LCI. Una domanda a cui non riesco a dare risposta: perché questa manciata di persone stanno “con successo” distruggendo ciò che negli anni con fatica eravamo riusciti a creare? Al ritorno del pranzo mi sono messo a leggere lettere, letterine, post e quant’altro sull’argomento …. ho finito dopo le 2 .....
Effettivamente tutto questo astio nei confronti della nostra dirigenza è iniziato da quando il nostro presidente e l’intera dirigenza del LCER si è fermamente opposta alla radiazione del Lambretta Club Umbria (altra pagliacciata); il tracollo generale è avvenuto quando il nostro presidente Guidi si è candidato alla presidenza del LCI, qua sono partite le angherie più infamanti arrivando perfino ad accusarlo di appropriazione indebita per aver “gonfiato “un preventivo al fine di intascarsi 150 Euro. Visto che il nostro presidente non è avvocato quindi non può essere a libro paga di nessuno ne schiavo di nessuno nemmeno un rivenditore di Lambrettopoli, e nessuno nella sua cerchia familiare lo è ….. il vice presidente non ha case vacanze sulla costa partenopea per poter ospitare a titolo gratuito qualche dirigente, il segretario non raccoglie ordini da tutti i soci per poi andare a far spesa da tizio, caio, sempronio …… (guarda caso va sempre da sempronio); questi giochetti nel LCER non succedono , visto che si sono resi conto che non potranno mai succedere, hanno pensato di liberarsi di questo gruppo di persone che non si sono adeguate alle mangiatoie moderne ed hanno rispetto per l’etica … probabilmente sono rimasti indietro …. i loro principi sono oramai sorpassati ed ecco perché occorreva buttarli fuori.
Per non venir tacciati di “discriminazione” hanno promesso ai soci LCER che avrebbero provveduto a “tutelarli" (per garantirsi le quote che sono venute a meno per i loro interessi) e fornire un nuovo Club di supporto regionale. I nuovi Club o presunti tali che hanno contattato si conoscono bene già da tempo e sicuramente solo un personaggio che conosciamo bene potrebbe accettare l’investitura perché “commercialmente “ potrebbe far comodo al mondo di Lambrettopoli.
Visto che qualche mente di quel gruppo leggerà questo post, voglio dirvi quale domanda mi è stata rivolta ieri durante il pranzo, da alcuni soci, quelli che non girano tanto, quelli che hanno la lambretta per il suo mito e il mondo che la circonda, quelli che conoscono il proprio Club e forse nient’altro, quelli che faranno massimo 2 raduni all’anno e fanno la tessera per vantaggio assicurativo …. Mi hanno chiesto il nome degli 11 club che hanno avvallato la nostra scomparsa dal LCI qualcuno li ha definiti i “buttafuori” ho chiesto loro il motivo …… la risposta è stata semplice “per essere sicuri di non partecipare ai loro raduni visto che siamo lambrettisti diversi, fuori dal coro ”. Ho cercato di spiegare loro che non era esattamente così, ma non c’è stato nulla da fare ….
Care le mie menti che avete messo in piedi piccole o grandi porcate …. per ingrassarvi e arricchirvi, aggiungete anche quest’ultima … e per farvi ancora più contenti voglio comunicarvi che ieri abbiamo iscritto 3 nuovi soci

Come socio del LCER – World Lambretta Club va il mio ringraziamento al LC Piemonte -Valle d’Aosta per aver ragionato con la propria testa senza influenze di parte, come nessun’ altro ha fatto … come dice il buon Paolo …. Questo vi fa onore Grazie ancora

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000