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 gruppo termico 175
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 lug 2012 :  18:19:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attendo un tuo riscontro. Ma un cilindro special 150 ha differentemente da un 150 standard solo le luci riviste?
Montando un gori, un casa o uno stratos lo so che otterrei ottime prestazioni, ma dovrei partire da 300 ueri almeno per il gruppo termico, 50 euro per un jetex, 60 euro di trasmissione, 150 di albero, almeno 130 di scarico.. non si finisce più.
Al limite trovo un cilindro 150 standard lo rettifico e lo lavoro.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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12657 Messaggi
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Inserito il - 29 lug 2012 :  09:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per il fatto di risparmiare lo avevo già detto,alla mia una 150LI terza serie ho rettificato il cilindro a 175 e lavorato sulle luci spesa 15 euro il pistone lo avevo originale Borgo ciao

belligerante ugo
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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ago 2012 :  14:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno sull'argomento.
Ma rettificare un 150 standard a 175 non vi pare un poco rischioso? Non vi rimane troppa poca "carne" nel collo del cilindro?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2012 :  16:40:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no vai tranquillo rettificando il 150 ne rimane abbastanza di carne ciao (se fai il 125 a 175 allora si che rimane poca carne come dici tu)

belligerante ugo
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 ago 2012 :  23:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno dopo settimane, ho fatto due misure sui cilindri che ho in garage.
Si può fare di portare un 150 standard a 175 ma mi pare molto meglio portare un 150 sx o pacemaker a 175.. La prima opzione è tecnicamente fattibile ma mi pare rischiosa per lo spessore finale della calza. Come dissipa il calore verso le alette se non c'è carne? Non dico che non funzioni, di certo n on lo utilizzerei mai per andarmene in vacanza con 40 gradi centigradi. Saluti
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 set 2012 :  01:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'elaborazione piu' economica e' la maggiorazione da 150 a 175 (pistone da 57 e rotti a 62). E' una modifica rodata e' sicura e da ottomi risultati. Come carb io andrei, se lo vuoi cambiare su un 24 - 26. La storia dei consumi e' piu' legata allo stile di guida che ad altro (in genere una elaborazione migliora il rendimento). A parita' di velocita' e smanettate, cosumerai uguale. Quindi spendi meno e stessi consumi, ma quando vorrai ti dara' quel brio che cerchi. Ciao

Gerardo
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
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1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2012 :  09:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cercavo questo post m non riuscivo a ripescarlo

allora, il mio 175 ha all'attivo quasi 200 km

deriva da : gt 150 special, alesato 175 pistone "goetze" by lambretta-teile

carburatore sh21, getto max 105 (devo aumentarlo un po in quanto balbetta leggermente insieme a quello del minimo), valvola 1

cambio e marmitta originale

insomma mi ritrovo una forza mostruosa con una velocità di circa 100/110 km/h ...va bene cosi' visto che abito in collina :-)



"slambrettando si impara"
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