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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage
350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 lug 2012 : 21:34:31
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Vorrei alcune informazioni circa una delle elaborazioni più diffuse per lambretta. Generalmente vengono rettificati i cilindri 125 e 150 e portati a 175? Esistono anche kit 175 "nuovi" da montare su carter stretti con biella corta? Se si che marche consigliate? Prestazioni? Costi? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 lug 2012 : 21:52:10
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ormai c'è tutto, dipende solo da quanto vuoi spendere... |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 lug 2012 : 16:39:26
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Un amico vorrebbe cambiare gruppo termico su una 125 seconda serie. Nulla di estremo, solo un po' più di spunto e velocità, senza andare magari a cambiare poi la trasmissione, albero, ecc, quindi contenendo i costi. Che consigliate? Quali sono secondo voi i kit che hanno il miglior rapporto costi/benefici? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 lug 2012 : 17:32:27
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se proprio vuole risparmiare rettificasse il suo portandolo a 175 toccando anche le luci dello scarico ed aspirazione ed un carburatore da SH1/20 risparmierà parecchio ciao
belligerante ugo |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 lug 2012 : 18:24:16
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Diciamo, ma lascio la conferma ai più esperti, che consigliano di portare semmai un 150 a 175, mentre e' opinione di più d'uno che rettificare un 125 a 175 sia rischioso perchè si lascia meno materiale. Però riporto un "sentito dire", non una mia esperienza diretta, pur condividendo la cosa. Che è poi quel che ho scelto di fare sulla 125 seconda serie: gruppo termico 150 -> 175 Al momento il motore è sul banco in attesa di essere montato e quindi il risultato pratico non te lo so dire.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 lug 2012 : 18:30:10
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Certo non c'è ciccia...vuol dire che all'olio aggiungerai benzina al 2% hi hi ciao miki |
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 lug 2012 : 19:13:55
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Ciao Marco,
che carburatore andresti a montare?
In termini di prestazioni,in teoria,visto che ancora non hai ancora montato il motore,quale sarebbe il risultato finale?
L'albero... lasci il suo originale vero?
Sai...dopo l'ultimo viaggio in Toscana sto pensando di apporre qualche modifica alla mia giusto per renderla un po' brillante da poterci viaggiare piu' comodamente.
Grazie ciao
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Diciamo, ma lascio la conferma ai più esperti, che consigliano di portare semmai un 150 a 175, mentre e' opinione di più d'uno che rettificare un 125 a 175 sia rischioso perchè si lascia meno materiale. Però riporto un "sentito dire", non una mia esperienza diretta, pur condividendo la cosa. Che è poi quel che ho scelto di fare sulla 125 seconda serie: gruppo termico 150 -> 175 Al momento il motore è sul banco in attesa di essere montato e quindi il risultato pratico non te lo so dire.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
Felo - li 125 II serie- |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 lug 2012 : 20:42:54
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Ciao Felo. Io non sto cercando niente di eclatante come prestazioni. Per ora quando mi muovo anche in due vado bene sulla DL150 indiana che arriva a 85/90
Io monterò questo 150 alesato a 175 e un SH20. Albero originale. Pensavo semmai in futuro un possibile cambio di marmitta, ma niente di stravolgente. Ripeto mi basta che mi porti in giro con un po' brio nel traffico cittadino e che non mi faccia patire in due se faccio qualche gita fuoriporta. Mi tengo le fantasie motoristiche per la 125 IIIa che ho portato a casa dieci giorni fa e che per questioni di spazio e tempo e denaro giace da tutt'altra parte, suddivisa in tre/quattro scatoloni :-)
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 lug 2012 : 20:49:10
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Grazie Marco, ora valuto un po' il dafarsi, in effetti la tua potrebbe essere una buona soluzione senza stravolgere piu' di tanto il mezzo.
Ciao fabio
Felo - li 125 II serie- |
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Traiano
Junior
Serra de Conti - AN Italy
Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 lug 2012 : 11:40:17
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@667 : Io monto un 175 su una lambretta 125 LI 3a serie. Il 175 è indiano in alluminio rivisto dai ragazzi di mito lambretta. Il cilindro è in alluminio con canna in ghisa il pistone ha fasce sottili da 1,5 mm. La testata è stata spianata per aumentare il rapporto di compressione(9,5:1). Con una clubman e jettex 22 spendi poco e vai con brio :)
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dariodellisanti
Junior +
Oria - BR Italy
Il mio Garage 182 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 lug 2012 : 12:18:33
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dall esperienze che ho vissuto sulla mia moto e sul mio portafoglio mi sento di consigliarti un cilindro da gp 150 e il carburatore da 20 o 22 dipende quanto vuoi tra prestazioni/consumo .il cilindro suo originale non lo sacrificherei.il gt 150 indiano(che costa poco) abbinato ad un buon pistone ti da una resa molto simile alla conversione 175...ma a parer mio più affidabile e più facile da carburare.
E come disse lui:prendete e guidatene tutti!. |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 lug 2012 : 13:39:26
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Grazie a tutti. In alternativa esistono kit 175 già pronti? Sui siti inglesi ne ho visti pareccchi ma non ho esperienza di nessuno e non so come su cosa orientarmi. |
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uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2012 : 13:15:55
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se devi mettere un 175 inglese prendi un made in italy e monta un kit 200cc gori |
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domenik72
Junior +
Portogruaro - VE Italy
126 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 lug 2012 : 21:55:47
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Non prendere roba inglese (Indiana)prendi roba made in Italy |
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dariodellisanti
Junior +
Oria - BR Italy
Il mio Garage 182 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 lug 2012 : 09:37:55
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il problema è che molta roba viene spacciata per made in italy ma poi non ha ne marchio ne qualità.
E come disse lui:prendete e guidatene tutti!. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 lug 2012 : 10:47:03
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ciao ti consiglio il casa 186, il Gori oppure lo Stratos, certo costano un po ma poi sei a posto (da abbinare a un carb almeno 24 e clubman o ancillotti) in alternativa trovi un cilindro special 150 e fai alesare come ti hanno gia detto
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 lug 2012 : 12:34:09
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Ciao se vuoi una cosa tranquilla C.L 186 con un 24/26 di carburo e una marmitta un pò aperta,e sei a posto e vai dove vuoi
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 lug 2012 : 12:32:31
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consiglio il kit stratos,provati e ripoavati, erogazione stupenda, consumo quasi da motore originale, affidabilità estrema. |
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Traiano
Junior
Serra de Conti - AN Italy
Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 lug 2012 : 13:12:51
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Ma il kit stratos dove è disponibile? sul sito di mito non è disponibile e poi c'è il kit con carburatore e marmitta. Qualcuno ha provato il 190 in alluminio? |
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Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 lug 2012 : 15:30:41
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provato anche il 190, con la sua espanione e 28 (mi pare), non conosco però la compresiione e l'anticipo.
erogazione fantastica, puoi andarci a passeggio in centro città senza fare casino, senza strappi o problemi poi, quando la strada lo permette, basta dare gas per divertirsi. purtroppo non so la velocità, quando l'ho provato piovigginava e il tachimetro non funzionava, permettendomi di gustarne il carattere. |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 lug 2012 : 16:04:25
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sto finendo di assemblare un 175 ricavato da un cilindro special 150, carburatore 21 settato per tv e marma originale con cambio originale 125 "lungo" mantenendo anche il pignone originale..se hai pazienza che lo assembli sotto la LI3 al momento in restyling ti faccio sapere se valga la pena o no...per come la vedo io con un kit troppo performante bisogna mettere in preventivo anche una sospensione anteriore elaborata ed un disco freni, io ho difficoltà a fermarmi con il 125.....
"slambrettando si impara" |
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