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 gruppo termico 175
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667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 lug 2012 :  21:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei alcune informazioni circa una delle elaborazioni più diffuse per lambretta.
Generalmente vengono rettificati i cilindri 125 e 150 e portati a 175?
Esistono anche kit 175 "nuovi" da montare su carter stretti con biella corta? Se si che marche consigliate? Prestazioni? Costi?

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2012 :  21:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ormai c'è tutto, dipende solo da quanto vuoi spendere...
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667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 lug 2012 :  16:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un amico vorrebbe cambiare gruppo termico su una 125 seconda serie. Nulla di estremo, solo un po' più di spunto e velocità, senza andare magari a cambiare poi la trasmissione, albero, ecc, quindi contenendo i costi.
Che consigliate?
Quali sono secondo voi i kit che hanno il miglior rapporto costi/benefici?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2012 :  17:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se proprio vuole risparmiare rettificasse il suo portandolo a 175 toccando anche le luci dello scarico ed aspirazione ed un carburatore da SH1/20 risparmierà parecchio ciao

belligerante ugo
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2012 :  18:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo, ma lascio la conferma ai più esperti, che consigliano di portare semmai un 150 a 175, mentre e' opinione di più d'uno che rettificare un 125 a 175 sia rischioso perchè si lascia meno materiale.
Però riporto un "sentito dire", non una mia esperienza diretta, pur condividendo la cosa.
Che è poi quel che ho scelto di fare sulla 125 seconda serie: gruppo termico 150 -> 175
Al momento il motore è sul banco in attesa di essere montato e quindi il risultato pratico non te lo so dire.



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2012 :  18:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo non c'è ciccia...vuol dire che all'olio aggiungerai benzina al 2% hi hi ciao miki
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 lug 2012 :  19:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao Marco,

che carburatore andresti a montare?

In termini di prestazioni,in teoria,visto che ancora non hai ancora montato il motore,quale sarebbe il risultato finale?

L'albero... lasci il suo originale vero?

Sai...dopo l'ultimo viaggio in Toscana sto pensando di apporre qualche modifica alla mia giusto per renderla un po' brillante da poterci viaggiare piu' comodamente.

Grazie ciao


Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Diciamo, ma lascio la conferma ai più esperti, che consigliano di portare semmai un 150 a 175, mentre e' opinione di più d'uno che rettificare un 125 a 175 sia rischioso perchè si lascia meno materiale.
Però riporto un "sentito dire", non una mia esperienza diretta, pur condividendo la cosa.
Che è poi quel che ho scelto di fare sulla 125 seconda serie: gruppo termico 150 -> 175
Al momento il motore è sul banco in attesa di essere montato e quindi il risultato pratico non te lo so dire.



Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"



Felo - li 125 II serie-
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2012 :  20:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Felo.
Io non sto cercando niente di eclatante come prestazioni.
Per ora quando mi muovo anche in due vado bene sulla DL150 indiana che arriva a 85/90

Io monterò questo 150 alesato a 175 e un SH20.
Albero originale.
Pensavo semmai in futuro un possibile cambio di marmitta, ma niente di stravolgente.
Ripeto mi basta che mi porti in giro con un po' brio nel traffico cittadino e che non mi faccia patire in due se faccio qualche gita fuoriporta.

Mi tengo le fantasie motoristiche per la 125 IIIa che ho portato a casa dieci giorni fa e che per questioni di spazio e tempo e denaro giace da tutt'altra parte, suddivisa in tre/quattro scatoloni :-)


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 lug 2012 :  20:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Marco,
ora valuto un po' il dafarsi, in effetti la tua potrebbe essere una buona soluzione senza stravolgere piu' di tanto il mezzo.

Ciao
fabio

Felo - li 125 II serie-
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Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
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Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2012 :  11:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@667 : Io monto un 175 su una lambretta 125 LI 3a serie.
Il 175 è indiano in alluminio rivisto dai ragazzi di mito lambretta.
Il cilindro è in alluminio con canna in ghisa il pistone ha fasce sottili da 1,5 mm. La testata è stata spianata per aumentare il rapporto di compressione(9,5:1).
Con una clubman e jettex 22 spendi poco e vai con brio :)


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dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
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Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 lug 2012 :  12:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dall esperienze che ho vissuto sulla mia moto e sul mio portafoglio mi sento di consigliarti un cilindro da gp 150 e il carburatore da 20 o 22 dipende quanto vuoi tra prestazioni/consumo .il cilindro suo originale non lo sacrificherei.il gt 150 indiano(che costa poco) abbinato ad un buon pistone ti da una resa molto simile alla conversione 175...ma a parer mio più affidabile e più facile da carburare.

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

350 Messaggi
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Inserito il - 23 lug 2012 :  13:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti. In alternativa esistono kit 175 già pronti? Sui siti inglesi ne ho visti pareccchi ma non ho esperienza di nessuno e non so come su cosa orientarmi.
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uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
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Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2012 :  13:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se devi mettere un 175 inglese prendi un made in italy e monta un kit 200cc gori
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domenik72
Junior +


Portogruaro - VE
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126 Messaggi
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Inserito il - 24 lug 2012 :  21:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non prendere roba inglese (Indiana)prendi roba made in Italy
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dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
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Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 lug 2012 :  09:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è che molta roba viene spacciata per made in italy ma poi non ha ne marchio ne qualità.

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
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Janez
Master +



Trento - TN
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5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2012 :  10:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ti consiglio il casa 186, il Gori oppure lo Stratos, certo costano un po ma poi sei a posto (da abbinare a un carb almeno 24 e clubman o ancillotti)
in alternativa trovi un cilindro special 150 e fai alesare come ti hanno gia detto

Su di Giri Scooter Gang Trento
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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Il mio Garage

604 Messaggi
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Inserito il - 25 lug 2012 :  12:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se vuoi una cosa tranquilla C.L 186 con un 24/26 di carburo e una marmitta un pò aperta,e sei a posto e vai dove vuoi

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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Jimmy
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Mozzecane - VR
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128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 lug 2012 :  12:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio il kit stratos,provati e ripoavati, erogazione stupenda, consumo quasi da motore originale, affidabilità estrema.
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Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2012 :  13:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il kit stratos dove è disponibile? sul sito di mito non è disponibile e poi c'è il kit con carburatore e marmitta.
Qualcuno ha provato il 190 in alluminio?
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Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 lug 2012 :  15:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provato anche il 190, con la sua espanione e 28 (mi pare), non conosco però la compresiione e l'anticipo.

erogazione fantastica, puoi andarci a passeggio in centro città senza fare casino, senza strappi o problemi
poi, quando la strada lo permette, basta dare gas per divertirsi.
purtroppo non so la velocità, quando l'ho provato piovigginava e il tachimetro non funzionava, permettendomi di gustarne il carattere.
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
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1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2012 :  16:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto finendo di assemblare un 175 ricavato da un cilindro special 150, carburatore 21 settato per tv e marma originale con cambio originale 125 "lungo" mantenendo anche il pignone originale..se hai pazienza che lo assembli sotto la LI3 al momento in restyling ti faccio sapere se valga la pena o no...per come la vedo io con un kit troppo performante bisogna mettere in preventivo anche una sospensione anteriore elaborata ed un disco freni, io ho difficoltà a fermarmi con il 125.....

"slambrettando si impara"
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