Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 Serie paraoli e cuscinetti LI: tutte le misure!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2007 :  22:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo
direi che sono gli stessi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2007 :  15:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
peri cuscinetti del freno a disco: esatto! (io uso quelli sigillati su entrambi i lati)

poi, per l'esattezza, la sigla C3, dei cuscinetti albero motore indica anche il fatto che sono per inserimento su carter in ALL. e la cosa topp, sono i cuscinetti di ultima generazione, con gabbie in materiale composito ... ninima dilattazione e durata illimitata!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2007 :  22:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SCUSATE MA QUESTE MISURE VANNO BENE ANCHE PER LA LI II SERIE?
GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2007 :  22:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yessss
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2007 :  09:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

solo un paio di chiarimenti sul cuscinetto lato volano NU205

1 - E` stato detto che i cuscinetti con gabbia in plastica sono preferibili, ma il sito SKF consiglia di utilizzare cuscinetti con gabbie metalliche per assicurare una buona durata in caso di alte temperature. Siete sicuri che la gabbia in plastica abbia una tenuta adeguata?

2- Si e` parlato di tolleranza "c3", se si monta un NU205 con tolleranza "normale" e` meglio o no?

Grazie



E' quello che vorrei sapere anch'io. C'è qualcuno che sa dirmelo?
Grazie


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2007 :  20:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
qualcuno riesce a procurarmi un 33-50-6 con il doppio labbro di tenuta? Magari in viton?
pago il disturbo
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2007 :  21:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi le specifiche, o conosce meglio il cuscinetto lato volano del primissima serie?

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

giancarlo
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 gen 2008 :  16:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,proprio oggi ho comprato i cuscinetti per una 175 3 serie.
Il negoziante mi ha consegnato il cuscinetto lato volano(l'ho preso maggiorato)dicendomi che NO SMS MODE esisteva c3.
La sigla sul cuscinetto e' nu 2205 ecp ed ha un'altra sigla 019 d.Cosa mi consigliate ,di tenerlo o di andare a cambiarlo?
In piu' guardando il cuscinetto(questo sigleto c3) lato pignone mi sono accorto che me ne ha consegnato uno con i parapolvere sui due lati.Cosa dite, anche questo dovrei cambiarlo o posso tranquillamente montarlo?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Giancalambra
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 gen 2008 :  17:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ho capito bene il cuscinetto ha il doppio labbro e in tal caso ha maggiore tenuta di quelli con uno solo. Se è uguale come misure all'originale ti consiglio di tenertelo e montarlo senza problemi.
Fai attenzione nel montarlo, pulisci bene le sedi per evitare che appunti ti si "slabbri".
Buon lavoro.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

giancarlo
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 gen 2008 :  17:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao rami55,scusami ma NO SMS MODE sono tanto esperto del mestiere, ma di quale dei due cuscinetti stai parlando ?
Intendi dire l' nu 2205 ecp?

Giancalambra
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 gen 2008 :  17:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

Ciao rami55,scusami ma NO SMS MODE sono tanto esperto del mestiere, ma di quale dei due cuscinetti stai parlando ?
Intendi dire l' nu 2205 ecp?

Giancalambra


L'osservazione è di carattere generale, se c'è il doppio labbro, a parità di qualità di cuscinetto è da preferirsi rispetto a quelli con uno solo.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 gen 2009 :  17:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi questo è da lasciar perdere? guardate il costo!!! costa 1/4 del FAG. Varrà anche 1/4?

http://www.scooterrestorations.com/lambretta/li-sx-gp-magneto-side-bearing-nu205-indian/

Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2009 :  15:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Secondo voi questo è da lasciar perdere? guardate il costo!!! costa 1/4 del FAG. Varrà anche 1/4?

http://www.scooterrestorations.com/lambretta/li-sx-gp-magneto-side-bearing-nu205-indian/





Io sui cuscinetti della biella non risparmierei.....
Monta cuscinetti o skf o fag !!!!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2009 :  07:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa vuol dire cuscinetto a doppio labbro? non è che si stà parlando dei paraolio?


Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

Ciao rami55,scusami ma NON sono tanto esperto del mestiere, ma di quale dei due cuscinetti stai parlando ?
Intendi dire l' nu 2205 ecp?

Giancalambra


L'osservazione è di carattere generale, se c'è il doppio labbro, a parità di qualità di cuscinetto è da preferirsi rispetto a quelli con uno solo.

:-) brummm

Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2009 :  14:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me sì!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2009 :  13:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno sa dirmi la sigla del cuscinetto lato volano di una 125 Li 1^ serie

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2009 :  13:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia 1° serie c'è la "chiocciola" delle serie successive (non so se seconda o terza) e quindi vanno bene i cuscinetti descritti in questo post, inoltre ci sono due paraoli invece di uno e ci guadagni in affidabilità.

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2009 :  14:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mimmopx, io mi riferivo al cuscinetto lato volano che al posto dei rulli aveva le sfere, ed era lubrificato dalla miscela.
Sto restaurando una 1^serie e vorrei rifarla originale in tutto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2009 :  20:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno mi sa rispondere...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2009 :  20:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Nessuno mi sa rispondere...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Visto che nessuno mi ha risposto.........
Ho chiesto un po' in giro e finalmente ho scoperto la famigerata sigla: 2DAPV 25 ch47.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits