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 Abaco della Bulloneria
 altezza dadi ammortizzatore/motore 3serie
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2012 :  12:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
qualcuno sa dirmi quanto sono alti i dadi autobloccanti che tengono il motore e l'ammortizzatore di una terza serie?

Grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 nov 2012 :  12:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dado del motore è alto 1,8/1,9mm l'ammortizzatore centro foro 30 cm alto tutto 33/34cm ciao

belligerante ugo
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2012 :  13:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1,8/1,9mm? forse ti riferisci allo spessore delle rondelle.

A me serve l'altezza del dado.
Nel caso avessi scritto mm anzichè cm, la misura sarebbe comunque sbagliata.
Il dado dovrebbe essere alto circa 1cm, ma mi serviva l'altezza precisa.
Bisogna misurare lo spessore totale comprensivo della parte autobloccante e della parte esagonale.

Ho trovato dei dadi inox e vorrei portarli a misura.

Grazie
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5023 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2012 :  13:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50


Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
qualcuno sa dirmi quanto sono alti i dadi autobloccanti che tengono il motore e l'ammortizzatore di una terza serie?

Grazie




..ma scusa, non puoi misurare quelli della tua Lambra?
Se hai pazienza, nel pomeriggio misuro i miei e 'stasera ti sò rispondere.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2012 :  14:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovarli...

ho smembrato tutto e ho un casino allucinante!!!

Inoltre la mia Lambra non la ho proprio vicina vicina...

Se qualcuno riesce a fornirmi la misura mi fa un favorone.
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2012 :  16:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In rete ho trovato che il tipo basso che corrisponde al DIN985 dovrebbe essere alto 16mm max.

Mi sembra di ricordare però che quelli Lambretta siano ancora più bassi.

aspetto una misura ufficiale prima di fare danni....
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 nov 2012 :  20:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione Giuseppe ti ho dato l'altezza del mio dado che ho cambiato inox ed è alto 1,8/1,9cm e non mm e come misura va bene arriva al blocca filetto sia da una parte che all'altra ciao

belligerante ugo
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gincos
Nuovo


Muggia - TS
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2012 :  11:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia LI 125 3 (originale) i dati che fissano il motore sono autobloccanti, alti 13,5 mm. I dati che fissano l'ammortizzatore sono non autobloccanti, alti 8,0 mm.
Gino C.
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2012 :  11:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo notato anche io in alcune foto in rete che i dadi dell'ammortizzatore non erano autobloccanti, ma si trattava di un restaurato e pensavo avessero montato dadi errati.

Grazie per le misure.

ciao
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Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
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Inserito il - 29 dic 2012 :  10:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione il dado amm. non ah una iportanza vitale l'originale è alto 8mm.esagono mm 24 con rondella ondulata con un tiro di 9kg circa ma quello del perno motore è importantissimo l'altezza non deve superare 16mm originale era 15/16 mm la parte in plastica deve essere completamente estesa sul filetto del perno solo in questo modo fa la sua funzione da autobloccante,se questo non avviene si puo leggermente allentare il dado i coni interni cominciano a flettere ovalizzano le propie sedi a quel punto il telaio della tua lambretta è da buttare ciao a tutti Auguri!!!

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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