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PeterMeus
Junior +
Azzano Decimo - PN Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mag 2012 : 12:58:30
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dubbio vs cazzata:
la corrente generata da un varitronic - accensione ad anticipo variabile e a doppia scintilla - potrebbe influenzare la lettura del contagiri elt del contakm Sip per lambretta?!!!
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 mag 2012 : 15:31:42
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in teoria no perche' il KM Sip e' studiato per questi motori ,e poi ha l'alimentazione sia a corrente continua che alternata infatti ne vorrei prenderne uno anch'io per la mia special
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ciamorc
Nuovo
Comacchio - FE Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 mag 2012 : 17:36:19
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Attenzione perchè su altri forum stranieri non ne parlano molto bene. Lamentano qualche problema.
Alessandro. Lambretta LI 125 III serie, Vespa 50 special.
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 mag 2012 : 19:57:12
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Anche io sto cercando informazioni su questo SIP, posso assicurarti che non ha problemi di lettura con il varitronic, L' uco problema che ha ,da quello che ho capito, è che al minimo fino circa 1500 giri, lo strumento si resetta in continuazione, di conseguenza consigliano l' uso di una batteria. Questo è quello che ho capito, infatti sto temporeggiando al' acquisto perchè sinceramente non vorrei montare la batteria, inoltre non saprei dove metterla e di occupare spazio nel bauletto che è già microscopico mi scoccia un po... |
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 mag 2012 : 21:33:06
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buono a sapersi in questo caso attendo notizie da chi lo ha gia' montato
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mag 2012 : 21:37:53
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Citazione: Messaggio inserito da alegtr
Anche io sto cercando informazioni su questo SIP, posso assicurarti che non ha problemi di lettura con il varitronic, L' uco problema che ha ,da quello che ho capito, è che al minimo fino circa 1500 giri, lo strumento si resetta in continuazione, di conseguenza consigliano l' uso di una batteria. Questo è quello che ho capito, infatti sto temporeggiando al' acquisto perchè sinceramente non vorrei montare la batteria, inoltre non saprei dove metterla e di occupare spazio nel bauletto che è già microscopico mi scoccia un po...
perfetto.. ho sentito la stessa cosa.. più amici vespisti lo hanno montato su vespa.. ed effettivamente consigliano tutti la batteria per il motivo che hai detto..
comunque una piccola batteria a gel.. piccola piccola..dentro il bauletto.. che si "usa solo" per i bassi regimi non è un grosso sbattimento.. ci sta e non ingombra molto.. !!!
per il resto FUNZIONA DIVINAMENTE !!! |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 mag 2012 : 22:16:12
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Grande Gabo! allora una batteria a gel dici che può andare? Tra l' altro avendo il manubrio smith pensavo di prendere quello del px che rimane anche più visibile di quello per lambretta....... adesso cerco una batteria a gel mignon!
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Teo
Junior +
Villafranca di Verona - VE Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 07 mag 2012 : 08:49:17
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Noi ne abbiamo gia' installate ed i disturbi non sono imputabili all'alimentazione ma ai distrubi generati dall'accensione elettronica (la scontilla della candela), quindi abbiamo risolto usando la pipetta NGK schermnata con resistena da 5 k ohm e le candele NGK delle seria BR al posto della solo B..
Per la batteria è solo per dargli costanza e illuminazione adeguata ai bassi regimi dove le accensioni erogano meno potenza e sopratutto di sera con i fanali accesi..
Ciao Teo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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PeterMeus
Junior +
Azzano Decimo - PN Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 mag 2012 : 22:21:59
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bene!!bravi! ottimo matteo siccome sono multimedievale la modifiche da fare sarebbero,ricapitolando: -candela con resistenza -pipetta -batteria collegata dall'uscita del varitronic-->chi mi fa uno schizzo di impianto elt modificato? magari potrebbe essere utile a tutti!
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 mag 2012 : 23:40:18
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Citazione: Messaggio inserito da PeterMeus
bene!!bravi! ottimo matteo siccome sono multimedievale la modifiche da fare sarebbero,ricapitolando: -candela con resistenza -pipetta -batteria collegata dall'uscita del varitronic-->chi mi fa uno schizzo di impianto elt modificato? magari potrebbe essere utile a tutti!
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Sarebbe graditissimo uno schemino magari con varitronic e batteria....
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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PeterMeus
Junior +
Azzano Decimo - PN Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 mag 2012 : 14:17:58
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Citazione: Sembrerebbe che questo faccia a caso nostro, senza mettere batterie...
http://www.lambretta-teile.de/Voltage-converter-Koso-12-30V-AC-DC-12-15V-DC Torna all'inizio della Pagina
bene!interessante! grande alessandro.è quindi da aggiungere all'uscita del varitronic,verso la strumentazione, oppure da usare solo sul circuito del contakm! chi si intende di elettronica può sintetizzare uno schema?! chiedo a Teo che è uno sherpa di queste cose! magari -schema imp.elettrico con varitronic e batteria -schema imp.elettrico con varitronic e stabilizzatore lth
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 mag 2012 : 10:44:49
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Montato senza batteria........ Allora al minimo a luci spente tutto ok, se accendi le luci..... comincia a resettarsi e rifacendo il check la lancetta si blocca facendo rumori sinistri... Primo problema: Lo strumento ha una guarnizione-cornice troppo ciccia, che non fa chiudere il manubrio perchè rimanendo leggermente più basso tocca sulla piastra dove ci sono i fermaguaina che ferma il manubrio alla forcella, ho ovviato al problema assottigliando la suddetta guarnizione. Altro problema: il sensore sotto-candela non è proprio possibile attaccarlo senza modificare il foro della cuffia, nel senso che la candela non riesci ad avvitarla perchè l' ingombro del cavo del sensore non ti fa stare la candela perpendicolare al foro.... Conclusioni: secondo me con quello che costa potevano eliminare questi problemi, che se anche si risolvono con poco, a me sinceramente scoccia stare un pomeriggio per modificare la cuffia smontando marmitta, pedanine e tutto il resto. Altra cosa che proprio non capisco è come si fa a dire che è possibile montarlo senza batteria... Montandolo senza fa proprio pietà... Siccome non volevo perderci tempo ho rimesso lo smith "replica", se a qualcuno interessa valuto offerte...dimenticavo, è quello con lo sfondo bianco
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 mag 2012 : 11:46:53
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interessante...... .....forse basterebbe mettere un condensatore in parallelo all'alimentazione, così da "livellare" la tensione.
Faresti una foto del sensore della candela?
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 mag 2012 : 13:46:58
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Citazione: Messaggio inserito da alegtr
Montato senza batteria........ Allora al minimo a luci spente tutto ok, se accendi le luci..... comincia a resettarsi e rifacendo il check la lancetta si blocca facendo rumori sinistri... Primo problema: Lo strumento ha una guarnizione-cornice troppo ciccia, che non fa chiudere il manubrio perchè rimanendo leggermente più basso tocca sulla piastra dove ci sono i fermaguaina che ferma il manubrio alla forcella, ho ovviato al problema assottigliando la suddetta guarnizione. Altro problema: il sensore sotto-candela non è proprio possibile attaccarlo senza modificare il foro della cuffia, nel senso che la candela non riesci ad avvitarla perchè l' ingombro del cavo del sensore non ti fa stare la candela perpendicolare al foro.... Conclusioni: secondo me con quello che costa potevano eliminare questi problemi, che se anche si risolvono con poco, a me sinceramente scoccia stare un pomeriggio per modificare la cuffia smontando marmitta, pedanine e tutto il resto. Altra cosa che proprio non capisco è come si fa a dire che è possibile montarlo senza batteria... Montandolo senza fa proprio pietà... Siccome non volevo perderci tempo ho rimesso lo smith "replica", se a qualcuno interessa valuto offerte...dimenticavo, è quello con lo sfondo bianco
Ti ho inviato un MP.
Ciao! |
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Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 mag 2012 : 14:24:40
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ce l'hai per terza serie? |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 mag 2012 : 19:23:54
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Si, il modello per lambretta prevede un' unica forma con la variante del fondo bianco o nero. |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 giu 2012 : 23:44:38
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Ciao,
Provato "volante" oggi.... Con la Varitronic, se usato al minimo con le luci accese, non si resetta, ma quasi.... Io ho risolto prelevando la tensione dall'uscita non regolata, filo bia/rosso della Vari, utilizzando un convertitore AC-DC fatto in casa con una manciata di componenti,(ponte a diodi, condensatori vari e 7812) uscita 12Vcc continui e costanti. L'unica cosa strana, è il contagiri che è un po troppo ballerino. Secondo voi è normale? Ho usato la pipetta NGK 5kohm e la candela R, ma non sono ancora soddisfatto al 100%. Il sensore di temperatura come diceva alegtr, fa abbastanza cac..e!
Ciao
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