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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 set 2011 : 12:45:40
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Ciao a tutti, so che in passato se ne è parlato ma non trovo più la discussione... è possibile montare un gruppo termico di un Lambro (credo sia 175cc) su una Lambretta terza serie?
grazie |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 set 2011 : 12:51:41
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Si ma devi lavorarlo sennò non rende |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 set 2011 : 14:51:16
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Ciao Metz, grazie per la risposta. Dovendolo rettificare e cambiare pistone... più le ulteriori lavorazioni, mi conviene portare a 175 il mio 150 da Lambretta? Meglio un 175 Lambro lavorato o un 150 Lambretta portato a 175? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 set 2011 : 15:09:54
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Mah, se il lavoro te lo fai tu ti direi di usare il cilindro lambro.
Il tuo che cilindro è? Perchè se è un li alla fine il lavoro è lo setsso che devi fare sul cilindro lambro... |
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lambra84
Junior +
Trento - TN Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 set 2011 : 16:14:03
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qua ci vuole Gaurlo... lui ne sa qualcosa del cilindro lambro
Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento! In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 set 2011 : 22:13:51
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per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200 |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 set 2011 : 23:40:10
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Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200
giusto |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 set 2011 : 20:34:43
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perfetto.... grazie per le info. in mancanza di carter 200, porterò a rettificare il mio.
grazie ancora a tutti, siete una banda fortissimi ahahahah |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 set 2011 : 23:30:02
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Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200
Già avevo dimenticato il dettaglio... |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 set 2011 : 13:36:14
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Ma su un carter Serveta 150 si potrebbero montare i cilindri 175 o 200 Lambro? Chiaramente spostando i prigionieri. Il carter spagnolo ha più materiale rispetto ai carter LI o sbaglio? Qualcuno si è cimentato nell'operazione? E' possibile senza aggiungere materiale?
Altra domanda... un gruppo termico 175 Lambro si può portare a 200? Ha una camicia abbastanza spessa? Quanto potrebbero chiedermi per quel cilindro? |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 set 2011 : 14:45:03
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se metti gli ultimi kit(con un po di pepe) in commercio ,fai prima--non sbagli-e alla fine spendi uguale o con poca differenza.
Balbo |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 set 2011 : 19:46:11
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Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
Ma su un carter Serveta 150 si potrebbero montare i cilindri 175 o 200 Lambro? Chiaramente spostando i prigionieri. Il carter spagnolo ha più materiale rispetto ai carter LI o sbaglio? Qualcuno si è cimentato nell'operazione? E' possibile senza aggiungere materiale?
Altra domanda... un gruppo termico 175 Lambro si può portare a 200? Ha una camicia abbastanza spessa?
Quanto potrebbero chiedermi per quel cilindro?
-solo alcuni carter spagnoli erano prodotti con la stessa fusione del 200,ma cio non toglie che devi saldare i vecchi buchi,rifare quelli nuovi e barenarel'imbocco del cilindro -puoi portarlo anche a 225 per quello come ,tutti i 200,ma se vuoi andare devi rivedere le fasi -poco,io non lopagherei piu di 30 euro,con circa 60 ne prendi uno indiano che non è poi cosi male e le fasi sono gia ok..
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 set 2011 : 11:07:47
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In realtà vendono il motore completo... Poi del resto del motore Lambreo che ne faccio?
Qualcuno ha un Lambro??? |
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uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 set 2011 : 17:24:17
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se ti interessa io ho un cilindro lambro 175 completo di testa 175 senza pistone 50 spedizione compresa |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 set 2011 : 18:38:46
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Ma a patto di avere un carter 200 o di barenare spostando i prigionieri un carter serveta e di lavorare il cilindro Lambro.... Che albero bisognerebbe utilizzate? Va bene quello del terza serie o serve un albero 175 o 200?
infine.... ma un motore Lambro cosa ha in comune con un motore Lambretta? Volano, statore, chiocciola.... insomma si può riutilizzare qualcosa?
grazie |
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chilosa75
Nuovo
Como - CO Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 ott 2012 : 16:27:31
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riesumo questo post x una semplice domanda: mi ritrovo con un cilindro 3a serie 150 rettificato a 62 ma il pistone è un rota a 3 fasce e sulla sua scatola c'è scritto "lambro 175"..: puo' andare bene o crea problemi la diffeterente fresatura dei raccordi ai travasi? grazie! |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 ott 2012 : 17:27:53
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i gruppi termici e i cambi lambro si possono montare sotto le lambrette, nel secondo caso qualcuno del mio club l'ha fatto ma con pessimi risultati
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 ott 2012 : 19:34:00
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Il pistone monta senza problemi vai tranquillo |
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chilosa75
Nuovo
Como - CO Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 ott 2012 : 19:50:46
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grazie ragazzi! m dispiace solo che sia un ciclopico 3 fasce,ma va bene così! |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 ott 2012 : 18:43:22
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e se e monti solo due? se fanno pistoni monofascia o a due fasce... vuol dire che tengono lo stesso...
per i più esperti... ci sono controindicazioni a montare solo due delle tre fasce previste? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 ott 2012 : 19:41:02
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Ragazzi una fascia in piú o in meno ha un perdita di decimi di cavalli, ha senso? dobiamo limare centesimi sul giro? Per me no anzi, un 3 fasce è praticamente eterno... |
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