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 gruppo termico Lambro
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2011 :  12:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
so che in passato se ne è parlato ma non trovo più la discussione...
è possibile montare un gruppo termico di un Lambro (credo sia 175cc) su una Lambretta terza serie?

grazie

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2011 :  12:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma devi lavorarlo sennò non rende
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2011 :  14:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Metz,
grazie per la risposta.
Dovendolo rettificare e cambiare pistone... più le ulteriori lavorazioni, mi conviene portare a 175 il mio 150 da Lambretta?
Meglio un 175 Lambro lavorato o un 150 Lambretta portato a 175?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2011 :  15:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, se il lavoro te lo fai tu ti direi di usare il cilindro lambro.

Il tuo che cilindro è? Perchè se è un li alla fine il lavoro è lo setsso che devi fare sul cilindro lambro...
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lambra84
Junior +


Trento - TN
Italy


287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2011 :  16:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qua ci vuole Gaurlo...
lui ne sa qualcosa del cilindro lambro

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2011 :  22:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
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Inserito il - 26 set 2011 :  23:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200



giusto
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2011 :  20:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto.... grazie per le info.
in mancanza di carter 200, porterò a rettificare il mio.

grazie ancora a tutti, siete una banda fortissimi ahahahah
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2011 :  23:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

per usare cilindro lambro 175 o 200ti serve carter 200


Già avevo dimenticato il dettaglio...
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2011 :  13:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma su un carter Serveta 150 si potrebbero montare i cilindri 175 o 200 Lambro?
Chiaramente spostando i prigionieri.
Il carter spagnolo ha più materiale rispetto ai carter LI o sbaglio?
Qualcuno si è cimentato nell'operazione?
E' possibile senza aggiungere materiale?

Altra domanda...
un gruppo termico 175 Lambro si può portare a 200?
Ha una camicia abbastanza spessa?
Quanto potrebbero chiedermi per quel cilindro?
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2011 :  14:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se metti gli ultimi kit(con un po di pepe) in commercio ,fai prima--non sbagli-e alla fine spendi uguale o con poca differenza.

Balbo
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2011 :  19:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Ma su un carter Serveta 150 si potrebbero montare i cilindri 175 o 200 Lambro?
Chiaramente spostando i prigionieri.
Il carter spagnolo ha più materiale rispetto ai carter LI o sbaglio?
Qualcuno si è cimentato nell'operazione?
E' possibile senza aggiungere materiale?

Altra domanda...
un gruppo termico 175 Lambro si può portare a 200?
Ha una camicia abbastanza spessa?

Quanto potrebbero chiedermi per quel cilindro?


-solo alcuni carter spagnoli erano prodotti con la stessa fusione del 200,ma cio non toglie che devi saldare i vecchi buchi,rifare quelli nuovi e barenarel'imbocco del cilindro
-puoi portarlo anche a 225 per quello come ,tutti i 200,ma se vuoi andare devi rivedere le fasi
-poco,io non lopagherei piu di 30 euro,con circa 60 ne prendi uno indiano che non è poi cosi male e le fasi sono gia ok..
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 set 2011 :  11:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà vendono il motore completo...
Poi del resto del motore Lambreo che ne faccio?

Qualcuno ha un Lambro???
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uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
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Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 set 2011 :  17:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti interessa io ho un cilindro lambro 175 completo di testa 175 senza pistone 50 spedizione compresa
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

884 Messaggi
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Inserito il - 30 set 2011 :  18:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma a patto di avere un carter 200 o di barenare spostando i prigionieri un carter serveta e di lavorare il cilindro Lambro....
Che albero bisognerebbe utilizzate?
Va bene quello del terza serie o serve un albero 175 o 200?

infine.... ma un motore Lambro cosa ha in comune con un motore Lambretta?
Volano, statore, chiocciola.... insomma si può riutilizzare qualcosa?

grazie
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chilosa75
Nuovo


Como - CO
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Inserito il - 02 ott 2012 :  16:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riesumo questo post x una semplice domanda: mi ritrovo con un cilindro 3a serie 150 rettificato a 62 ma il pistone è un rota a 3 fasce e sulla sua scatola c'è scritto "lambro 175"..: puo' andare bene o crea problemi la diffeterente fresatura dei raccordi ai travasi? grazie!
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
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2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2012 :  17:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

i gruppi termici e i cambi lambro si possono montare sotto le lambrette, nel secondo caso qualcuno del mio club l'ha fatto ma con pessimi risultati
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 02 ott 2012 :  19:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pistone monta senza problemi vai tranquillo
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chilosa75
Nuovo


Como - CO
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Inserito il - 02 ott 2012 :  19:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi! m dispiace solo che sia un ciclopico 3 fasce,ma va bene così!
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
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Inserito il - 08 ott 2012 :  18:43:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se e monti solo due?
se fanno pistoni monofascia o a due fasce... vuol dire che tengono lo stesso...

per i più esperti... ci sono controindicazioni a montare solo due delle tre fasce previste?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 08 ott 2012 :  19:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi una fascia in piú o in meno ha un perdita di decimi di cavalli, ha senso? dobiamo limare centesimi sul giro? Per me no anzi, un 3 fasce è praticamente eterno...
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