Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Il TRIO verso l' Irlanda......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2011 :  21:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti condivido in pieno cio che ha scritto Mauro abbiamo apprezzato com molto piacere i vostri commenti quando ci siamo salutati io, Mauro e Claudio un po di tristezza mi è venuta il mio km segnava 4289 in piu di quando son partito
problemi che ho avuto con la lambra è stato quel falso contatto della chiave che stupidamente mi ha fatto smontare lo statore del resto non ho avuto altri problemi pero' da martedi dovro farlo una revisione completa sono contento di esserci riuscito in questa avventura e....agrippina non si è piu fatta sentire a presto foto

World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina

taxidieci
Junior


Cervia - RA
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 lug 2011 :  22:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...che dire ragazzi...sono felice, molto felice per Voi!!!!

sono uno di quelli che via ha seguito passo..passo, mi sa che avete aperto una strada...l'anno prossimo vorrei tanto essere con Voi!!!

un saluto Beppe
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2011 :  23:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Indovinate dove siamo passati:quote]

Siete venuti dalla Cornovaglia, quindi se non ricordo male avete fatto la A303. Questo si trova esattamente di fianco alla strada, ci sono passato una tonnellate di volte andando a casa del babbo di Dean (che abito in Cornovaglia). Stonehenge.

Bravi ragazzi, anche io devo dire che questo è stato uno dei post più divertenti da quanto esiste Scooterdepoca, la vostra avventura lo ha reso immortale.
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2011 :  23:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandi Ragazzacci!!

Leggo con piacere che siete tornati a casa!!!

Rimettetevi in forma, in special modo Claudio, adesso gli ci vuole un buon "impacco" di "pelle calda" !!!

Vi aspettiamo alla StraccaMoreno 2011!!!

Ciao




Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 lug 2011 :  01:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimentoni, una medaglia anche per voi, ve la siete strameritata.
L'ho titolata "I went to Ireland" se ci sono idee migliori.....

Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2011 :  11:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aprendo il pc stamani mi sono visto questa onoroficenza e la cosa mi ha reso molto felice e se me lo concedete la voglio condividere con tutti gli AMICI DEL FORUM GRAZIE

World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2011 :  11:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

galliclaudio
Junior ++


Zola Predosa - BO
Italy


Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2011 :  12:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Eccoci a casa.
Ragazzi é stata un'avventura fantastica e sapere di avere tanti sostenitori sul forum ci riempiva di entusiasmo, grazie.
Ecco le nostre amate sulla spiaggia oceanica.

Allegato: IMG_1251.JPG
94,17 KB

Allegato: IMG_1256.JPG
112,09 KB

Allegato: IMG_1248.JPG
115,95 KB

Ciao Claudio

WORLD LAMBRETTA CLUB
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2011 :  19:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pierfranco per la medaglia, mi fa molto piacere!

Le cose da raccontare del nostro viaggio sarebbero tantissime, le immagini, le sensazioni provate vorticano nella mente come un caleidoscopio di colori provocando un sottile piacere... ben noto a chi viaggia su due ruote! E’ stata davvero una bella esperienza che auguro di cuore a tutti di provare. Alla fine si scopre che di cose belle da vedere ce ne sono tantissime e che la “frontiera” è a portata di mano, basta solo saperla riconoscere.
Proverò così a spot a buttare giù alcuni episodi vissuti in questi giorni e scusate se qualche volta alcune cose possono sembrare di retorica.
- La serata in compagnia degli amici dalla Val Di Susa e la cena offerta, al nostro trio, dal Lambretta Club Piemonte e Valle D’Aosta. Daniele che la mattina del 18 giugno ci ha accompagnato fino al Passo del Monginevro.
- La famigliola che gestisce l’hotel di Feurs, dove ci siamo fermati sia all’andata che al ritorno, che ci hanno trattati come se fossimo stati conoscenti da sempre.
- La specie di casa/castello/hotel di Loches, dove abbiamo dormito, gestito da un rigattiere (brocante) e piena ovunque di cose vecchie e stranezze. Sembrava di essere all’interno di un film della saga di Harry Potter. I due anziani turisti inglesi (marito e moglie) che vi abbiamo trovato; a bordo di un duetto Alfa Romeo erano diretti in Calabria per una vacanza di 5 settimane. L’Inglese aveva avuto negli anni 60 una 150 Li3 e aveva seguito la cultura Mod; era emozionatissimo... ci ha fatto un sacco di foto. Il gestore dell’albergo ci ha stappato almeno un paio di bottiglie di bianco frizzante perchè potessimo tutti insieme, lui compreso, brindare all’Italian Style!!!
- L’arrivo a Mont Saint Michel. Una meta che da sola varrebbe un viaggio, tanto forte è l’emozione che suscita quando ci si arriva.
- Il viaggio di andata, fatto attraverso la Francia, per stradine spesso larghe anche solo 3-4 metri. Chilometri e chilometri di campagne rigogliose e curatissime, mucche al pascolo, paesini da cartolina. Ovunque si nota un rispetto per le tradizioni e per un passato che è stato integrato con la tecnologia e la modernità, ma senza stravolgimenti. Abbiamo attraversato, per qualche decina di chilometri, anche un paio di foreste.
Il viaggio di ritorno, fatto su strade statali a scorrimento veloce non ci ha mostrato questi aspetti del paese.
- Cherbourg dove abbiamo incontrato gli altri italiani diretti in Irlanda. Luca 89 e Ilenia, Mauro e Anna...
- L’Irlanda, quella vista soprattutto nelle nostre escursioni, sperduta e selvaggia. I pascoli con le sue pecore “pettinate con la riga in mezzo alla schiena”, i muretti di pietre a secco, il verde ovunque. L’imponenza della natura dove la presenza dell’uomo sembra dovuta al caso... a quasi uno sbaglio nel contesto generale.
- I villaggi di case colorate dei pescatori. La gente che chiede, vuole sapere anche se a volte non ci si capisce con la lingua, incuriosita dalle nostre Lambretta provenienti dall’Italia.
- Il pub! Che cosa affascinante e strana è questa usanza irlandese. Pieno di gente di tutte le età, di tutte le specie, cantano tutti insieme al complessino che suona dal vivo e bevono birra. Anche noi... almeno per la birra, le canzoni non le conoscevamo!
- L’uso maniacale, nei B&B in Irlanda, dei servizi in porcellana tutti decorati, le posate abbellite da incisioni, tovaglie e tovaglioli in tessuto... spesso ricamati anche loro.
- L’ultimo B&B in Irlanda, gestito da due anziani signori. Padua (Padova) è il nome della casa perchè nelle sue fondamenta, quando fu costruita, è stata murata una statua di S. Antonio di Padova come protettore.
- L’incontro con gli altri motociclisti. La ducatista francese che sogna di venire a Bologna per la WDW a visitare lo stabilimento Ducati. I due inglesi su Gold Wing (550 kg in ordine di marcia con bagagli e passeggeri) che osservano ammirati le nostre Lambrette (110-120 kg con lo sporco di 15gg di viaggio). Il giovane motociclista ungherese che ci racconta che per lui guidare a sinistra non è un problema; in Ungheria vale la regola del ”più grosso” e se vuoi sopravvivere devi sempre essere pronto ...a scartare dove c’è posto! Il racconto di un altro motociclista che si è fatto la Route 66, in Harley presa a noleggio, con la formula Fly&Ride per 99$ al giorno.
- La Valle della Loira e l’albergo/ristorante/bettola sulle rive del fiume dove abbiamo dormito e mangiato. La vita quotidiana che alle 21,30 è già finita e noi che ci trovavamo soli per le strade deserte a passeggiare... con ancora piena luce. Questo ovunque in Francia ed in Irlanda con eccezione della via centrale dei paesi più grossi (se c’erano locali, che comunque alle 21.00 chiudono la cucina).
- Le mille foto che ci hanno scattato ovunque, i saluti dei motociclisti incrociati e della gente che ci ha visto passare.
- Gianca950S e Riri che ci hanno intercettato l’ultimo giorno (ieri), sulla via del ritorno, per un gustosissima fetta di cocomero fresca, in compagnia (anche una birrozza c’è stata).
- Pcost, Assunta, Hobos64 che si sono preoccupati della nostra salute quando io prima e Claudio dopo, non siamo stati bene.
- E mille altre cose, ma soprattutto poter condividere questa esperienza con i miei due compagni di viaggio e, non ultime, le nostre Lambrette!


Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2011 :  19:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Ciao ragazzi,
casa! Il mio contakm ne segna 3970 in più da quando siamo partiti! Claudio e Antonio sicuramente ne avrannno totalizzati più di me, quando non ero fisicamente al top in Irlanda, hanno girato per un paio di giorni facendo i turisti. Ma non è questo quello che conta. L'esperienza è indimenticabile. La soddisfazione per il viaggio compiuto è grande e sono tanti i momenti che saranno ricordati. Ovunque abbiamo suscitato ammirazione e incredulità coi noi nostri mezzi. La gente dei posti dove siamo stati, gli altri motociclisti ci chiedevano, quelli che ci fotografavano e ancora i saluti spontanei che ci venivano rivolti per strada.
Voi che ci avete seguito col forum siete stati sempre di supporto. Grazie!
Appena possibile metteremo qualche foto e ulteriori commenti.

Mauro Galli
World Lambretta Club




Bentornato a casa Mauro e bentornati anche Antonio e Claudio.
Siete stati ammirevoli.
Ciao.
Ale
Torna all'inizio della Pagina

taxidieci
Junior


Cervia - RA
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2011 :  20:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magnifico resoconto!!! mi viene in mente una sola parola....

"CHAPEAU"

a Voi e alle Vostre Lambrette!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2011 :  20:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche foto...

Allegato: 1-Feurs.jpg
125,69 KB

Allegato: 2-sosta-panino.jpg
116,08 KB

Allegato: 3-campagna-francese.jpg
105,73 KB

Allegato: 4-Loches.jpg
117,62 KB

Allegato: 6-Mont-S-Michel.jpg
90,41 KB

Allegato: 5-Loches.jpg
98,64 KB

Allegato: 7-Cherbourg.jpg
117,14 KB

Allegato: 8-Ladye's- wiew.jpg
103,48 KB

Allegato: 9-villaggio.irlandese.jpg
86,67 KB

Allegato: 10-strada-costiera.jpg
97,29 KB

Allegato: 11-sulla-costa.jpg
144,69 KB

Allegato: 12-pub-villaggio.jpg
111,66 KB

Allegato: 13-Dursey-island.jpg
126 KB

Allegato: 14-veliero.jpg
129,04 KB

Allegato: 15-Padua.jpg
140,45 KB

Allegato: 16-formazione-al-porto.jpg
87,84 KB

Allegato: 17-Loira.jpg
89,68 KB

Allegato: 18-Lautaret-2058-slm.jpg
130,45 KB

Allegato: 19-cameriere-brutto.jpg
158,18 KB

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2011 :  20:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Compilmenti ai nostri amici avventurieri! Sarà stata una bella esperienza. Grazie per averla condivisa con noi passo-passo.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2011 :  20:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Mauro non ci crederai ma vedendo il tuo resoconto del viaggio e le foto che hai messo ....... ho un nodo alla gola, mi ha assalito una nostalgia quasi da pianto(forse mi prenderete in giro per cio che provo) I nostri 15 gg passati in giro "zio canaglia" sono passati moooolto in fretta pero' anche il cameriere non era molto brutto è solo che è venuto male ....dalla nascita
ot sai perche il tom tom non si caricava piu? per un maledetto fusibile che per le vibrazioni si era dissaldato non la parte sottile che deve rompersi in caso di "corto"ma dove va a collegarsi allo "spinotto della linguetta" che va nel porta fusibile oggi provando con il tester non era buono e sai....quanti "zio canaglia " ci ho buttato dietr...............
blocchetto chiave tutto ok nessun filo scollegato solo acqua entrata nel quadro chiave e luci dovevo seguire il consiglio di Daniele incellofanare tutto il manubrio come ha fatto lui e non ci sarebbero stati problemi
beati voi che domani andate a lavorare e non ci pensate io invece da domani mi annoiero'........

World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2011 :  20:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bentornati giovanotti, bellissime foto con paesaggi fantastici. Sbaglio o mio cugino Biccari a messo sù qualche kiletto??
Marino
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2011 :  22:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cio ragazzacci, ben tornati. E' stato emozionante leggere le vostre storie, ma sarà ancora più bello sentirvele raccontare direttamente.
A presto Gino
Torna all'inizio della Pagina

HornyMan
Senior


Trani - BA
Italy


Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2011 :  16:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bentornati a casa MITICI!!! Una sola domanda vorrei farvi, ma dopo tutta sta scarpinata NON avrete mica il coraggio di andare anche in ferie quest'anno!!!!!!

HornyMan
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2011 :  16:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bentornati RAGAZZI!

Si, perché dopo quello che avete fatto, il titolo di RAGAZZI vi si addice certamente, anche se dall'ultimo posto di Antonio traspare un po' di malinconia....
Ma non c'é tempo per questo; bisogna subito preperarsi per la prossima avventura, e voi avete dimostrato che anche cose che sembrano un po' matte, se fatte in compagnia degli amici, possono riuscire bene.
Vi invidio, affettuosamente, più di un po', e vi faccio i complimenti per la medaglia che l'Admin vi ha assegnato.



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2011 :  16:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto ed un plauso vanno anche a Pcost ed Hobos64, anche loro presenti in terra d'Irlanda a rappresentare l'Italia, la passione lambrettistica ed il Forum.



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2011 :  17:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Un saluto ed un plauso vanno anche a Pcost ed Hobos64, anche loro presenti in terra d'Irlanda a rappresentare l'Italia, la passione lambrettistica ed il Forum.



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...




Mi unisco a Piero e spero che questa esperienza possa essere inserita nel notiziario.
Ciao.
Ale
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits