Autore |
Discussione |
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 lug 2011 : 21:32:54
|
ciao a tutti condivido in pieno cio che ha scritto Mauro abbiamo apprezzato com molto piacere i vostri commenti quando ci siamo salutati io, Mauro e Claudio un po di tristezza mi è venuta il mio km segnava 4289 in piu di quando son partito problemi che ho avuto con la lambra è stato quel falso contatto della chiave che stupidamente mi ha fatto smontare lo statore del resto non ho avuto altri problemi pero' da martedi dovro farlo una revisione completa sono contento di esserci riuscito in questa avventura e....agrippina non si è piu fatta sentire a presto foto
World Lambretta Club |
|
|
taxidieci
Junior
Cervia - RA Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 lug 2011 : 22:24:18
|
...che dire ragazzi...sono felice, molto felice per Voi!!!!
sono uno di quelli che via ha seguito passo..passo, mi sa che avete aperto una strada...l'anno prossimo vorrei tanto essere con Voi!!!
un saluto Beppe |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 lug 2011 : 23:03:35
|
[quote]Indovinate dove siamo passati:quote]
Siete venuti dalla Cornovaglia, quindi se non ricordo male avete fatto la A303. Questo si trova esattamente di fianco alla strada, ci sono passato una tonnellate di volte andando a casa del babbo di Dean (che abito in Cornovaglia). Stonehenge.
Bravi ragazzi, anche io devo dire che questo è stato uno dei post più divertenti da quanto esiste Scooterdepoca, la vostra avventura lo ha reso immortale. |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 lug 2011 : 23:05:34
|
Grandi Ragazzacci!!
Leggo con piacere che siete tornati a casa!!!
Rimettetevi in forma, in special modo Claudio, adesso gli ci vuole un buon "impacco" di "pelle calda" !!!
Vi aspettiamo alla StraccaMoreno 2011!!!
Ciao
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 01:08:32
|
Complimentoni, una medaglia anche per voi, ve la siete strameritata. L'ho titolata "I went to Ireland" se ci sono idee migliori.....
Pierfranco Viviano - Administrator |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 11:34:26
|
aprendo il pc stamani mi sono visto questa onoroficenza e la cosa mi ha reso molto felice e se me lo concedete la voglio condividere con tutti gli AMICI DEL FORUM GRAZIE
World Lambretta Club |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 11:48:09
|
complimenti lambrettista |
|
|
galliclaudio
Junior ++
Zola Predosa - BO Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 12:04:44
|
Eccoci a casa. Ragazzi é stata un'avventura fantastica e sapere di avere tanti sostenitori sul forum ci riempiva di entusiasmo, grazie. Ecco le nostre amate sulla spiaggia oceanica.
Allegato: IMG_1251.JPG 94,17 KB
Allegato: IMG_1256.JPG 112,09 KB
Allegato: IMG_1248.JPG 115,95 KB
Ciao Claudio
WORLD LAMBRETTA CLUB |
|
|
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 19:15:23
|
Grazie Pierfranco per la medaglia, mi fa molto piacere!
Le cose da raccontare del nostro viaggio sarebbero tantissime, le immagini, le sensazioni provate vorticano nella mente come un caleidoscopio di colori provocando un sottile piacere... ben noto a chi viaggia su due ruote! E’ stata davvero una bella esperienza che auguro di cuore a tutti di provare. Alla fine si scopre che di cose belle da vedere ce ne sono tantissime e che la “frontiera” è a portata di mano, basta solo saperla riconoscere. Proverò così a spot a buttare giù alcuni episodi vissuti in questi giorni e scusate se qualche volta alcune cose possono sembrare di retorica. - La serata in compagnia degli amici dalla Val Di Susa e la cena offerta, al nostro trio, dal Lambretta Club Piemonte e Valle D’Aosta. Daniele che la mattina del 18 giugno ci ha accompagnato fino al Passo del Monginevro. - La famigliola che gestisce l’hotel di Feurs, dove ci siamo fermati sia all’andata che al ritorno, che ci hanno trattati come se fossimo stati conoscenti da sempre. - La specie di casa/castello/hotel di Loches, dove abbiamo dormito, gestito da un rigattiere (brocante) e piena ovunque di cose vecchie e stranezze. Sembrava di essere all’interno di un film della saga di Harry Potter. I due anziani turisti inglesi (marito e moglie) che vi abbiamo trovato; a bordo di un duetto Alfa Romeo erano diretti in Calabria per una vacanza di 5 settimane. L’Inglese aveva avuto negli anni 60 una 150 Li3 e aveva seguito la cultura Mod; era emozionatissimo... ci ha fatto un sacco di foto. Il gestore dell’albergo ci ha stappato almeno un paio di bottiglie di bianco frizzante perchè potessimo tutti insieme, lui compreso, brindare all’Italian Style!!! - L’arrivo a Mont Saint Michel. Una meta che da sola varrebbe un viaggio, tanto forte è l’emozione che suscita quando ci si arriva. - Il viaggio di andata, fatto attraverso la Francia, per stradine spesso larghe anche solo 3-4 metri. Chilometri e chilometri di campagne rigogliose e curatissime, mucche al pascolo, paesini da cartolina. Ovunque si nota un rispetto per le tradizioni e per un passato che è stato integrato con la tecnologia e la modernità, ma senza stravolgimenti. Abbiamo attraversato, per qualche decina di chilometri, anche un paio di foreste. Il viaggio di ritorno, fatto su strade statali a scorrimento veloce non ci ha mostrato questi aspetti del paese. - Cherbourg dove abbiamo incontrato gli altri italiani diretti in Irlanda. Luca 89 e Ilenia, Mauro e Anna... - L’Irlanda, quella vista soprattutto nelle nostre escursioni, sperduta e selvaggia. I pascoli con le sue pecore “pettinate con la riga in mezzo alla schiena”, i muretti di pietre a secco, il verde ovunque. L’imponenza della natura dove la presenza dell’uomo sembra dovuta al caso... a quasi uno sbaglio nel contesto generale. - I villaggi di case colorate dei pescatori. La gente che chiede, vuole sapere anche se a volte non ci si capisce con la lingua, incuriosita dalle nostre Lambretta provenienti dall’Italia. - Il pub! Che cosa affascinante e strana è questa usanza irlandese. Pieno di gente di tutte le età, di tutte le specie, cantano tutti insieme al complessino che suona dal vivo e bevono birra. Anche noi... almeno per la birra, le canzoni non le conoscevamo! - L’uso maniacale, nei B&B in Irlanda, dei servizi in porcellana tutti decorati, le posate abbellite da incisioni, tovaglie e tovaglioli in tessuto... spesso ricamati anche loro. - L’ultimo B&B in Irlanda, gestito da due anziani signori. Padua (Padova) è il nome della casa perchè nelle sue fondamenta, quando fu costruita, è stata murata una statua di S. Antonio di Padova come protettore. - L’incontro con gli altri motociclisti. La ducatista francese che sogna di venire a Bologna per la WDW a visitare lo stabilimento Ducati. I due inglesi su Gold Wing (550 kg in ordine di marcia con bagagli e passeggeri) che osservano ammirati le nostre Lambrette (110-120 kg con lo sporco di 15gg di viaggio). Il giovane motociclista ungherese che ci racconta che per lui guidare a sinistra non è un problema; in Ungheria vale la regola del ”più grosso” e se vuoi sopravvivere devi sempre essere pronto ...a scartare dove c’è posto! Il racconto di un altro motociclista che si è fatto la Route 66, in Harley presa a noleggio, con la formula Fly&Ride per 99$ al giorno. - La Valle della Loira e l’albergo/ristorante/bettola sulle rive del fiume dove abbiamo dormito e mangiato. La vita quotidiana che alle 21,30 è già finita e noi che ci trovavamo soli per le strade deserte a passeggiare... con ancora piena luce. Questo ovunque in Francia ed in Irlanda con eccezione della via centrale dei paesi più grossi (se c’erano locali, che comunque alle 21.00 chiudono la cucina). - Le mille foto che ci hanno scattato ovunque, i saluti dei motociclisti incrociati e della gente che ci ha visto passare. - Gianca950S e Riri che ci hanno intercettato l’ultimo giorno (ieri), sulla via del ritorno, per un gustosissima fetta di cocomero fresca, in compagnia (anche una birrozza c’è stata). - Pcost, Assunta, Hobos64 che si sono preoccupati della nostra salute quando io prima e Claudio dopo, non siamo stati bene. - E mille altre cose, ma soprattutto poter condividere questa esperienza con i miei due compagni di viaggio e, non ultime, le nostre Lambrette!
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Oca canadese DOC |
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 19:54:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Ciao ragazzi, casa! Il mio contakm ne segna 3970 in più da quando siamo partiti! Claudio e Antonio sicuramente ne avrannno totalizzati più di me, quando non ero fisicamente al top in Irlanda, hanno girato per un paio di giorni facendo i turisti. Ma non è questo quello che conta. L'esperienza è indimenticabile. La soddisfazione per il viaggio compiuto è grande e sono tanti i momenti che saranno ricordati. Ovunque abbiamo suscitato ammirazione e incredulità coi noi nostri mezzi. La gente dei posti dove siamo stati, gli altri motociclisti ci chiedevano, quelli che ci fotografavano e ancora i saluti spontanei che ci venivano rivolti per strada. Voi che ci avete seguito col forum siete stati sempre di supporto. Grazie! Appena possibile metteremo qualche foto e ulteriori commenti.
Mauro Galli World Lambretta Club
Bentornato a casa Mauro e bentornati anche Antonio e Claudio. Siete stati ammirevoli. Ciao. Ale |
|
|
taxidieci
Junior
Cervia - RA Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 20:04:23
|
Magnifico resoconto!!! mi viene in mente una sola parola....
"CHAPEAU"
a Voi e alle Vostre Lambrette!!!!! |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 20:08:52
|
Qualche foto...
Allegato: 1-Feurs.jpg 125,69 KB
Allegato: 2-sosta-panino.jpg 116,08 KB
Allegato: 3-campagna-francese.jpg 105,73 KB
Allegato: 4-Loches.jpg 117,62 KB
Allegato: 6-Mont-S-Michel.jpg 90,41 KB
Allegato: 5-Loches.jpg 98,64 KB
Allegato: 7-Cherbourg.jpg 117,14 KB
Allegato: 8-Ladye's- wiew.jpg 103,48 KB
Allegato: 9-villaggio.irlandese.jpg 86,67 KB
Allegato: 10-strada-costiera.jpg 97,29 KB
Allegato: 11-sulla-costa.jpg 144,69 KB
Allegato: 12-pub-villaggio.jpg 111,66 KB
Allegato: 13-Dursey-island.jpg 126 KB
Allegato: 14-veliero.jpg 129,04 KB
Allegato: 15-Padua.jpg 140,45 KB
Allegato: 16-formazione-al-porto.jpg 87,84 KB
Allegato: 17-Loira.jpg 89,68 KB
Allegato: 18-Lautaret-2058-slm.jpg 130,45 KB
Allegato: 19-cameriere-brutto.jpg 158,18 KB
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Oca canadese DOC |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 20:38:16
|
Compilmenti ai nostri amici avventurieri! Sarà stata una bella esperienza. Grazie per averla condivisa con noi passo-passo.
Saluti Antonio |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 20:46:47
|
Carissimo Mauro non ci crederai ma vedendo il tuo resoconto del viaggio e le foto che hai messo ....... ho un nodo alla gola, mi ha assalito una nostalgia quasi da pianto(forse mi prenderete in giro per cio che provo) I nostri 15 gg passati in giro "zio canaglia" sono passati moooolto in fretta pero' anche il cameriere non era molto brutto è solo che è venuto male ....dalla nascita ot sai perche il tom tom non si caricava piu? per un maledetto fusibile che per le vibrazioni si era dissaldato non la parte sottile che deve rompersi in caso di "corto"ma dove va a collegarsi allo "spinotto della linguetta" che va nel porta fusibile oggi provando con il tester non era buono e sai....quanti "zio canaglia " ci ho buttato dietr............... blocchetto chiave tutto ok nessun filo scollegato solo acqua entrata nel quadro chiave e luci dovevo seguire il consiglio di Daniele incellofanare tutto il manubrio come ha fatto lui e non ci sarebbero stati problemi beati voi che domani andate a lavorare e non ci pensate io invece da domani mi annoiero'........
World Lambretta Club |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 20:59:23
|
Bentornati giovanotti, bellissime foto con paesaggi fantastici. Sbaglio o mio cugino Biccari a messo sù qualche kiletto?? Marino |
|
|
nicomonni
Junior ++
San Giovanni In Marignano - RN Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 lug 2011 : 22:21:44
|
Cio ragazzacci, ben tornati. E' stato emozionante leggere le vostre storie, ma sarà ancora più bello sentirvele raccontare direttamente. A presto Gino |
|
|
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 16:15:54
|
Bentornati a casa MITICI!!! Una sola domanda vorrei farvi, ma dopo tutta sta scarpinata NON avrete mica il coraggio di andare anche in ferie quest'anno!!!!!!
HornyMan |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 16:40:00
|
Bentornati RAGAZZI!
Si, perché dopo quello che avete fatto, il titolo di RAGAZZI vi si addice certamente, anche se dall'ultimo posto di Antonio traspare un po' di malinconia.... Ma non c'é tempo per questo; bisogna subito preperarsi per la prossima avventura, e voi avete dimostrato che anche cose che sembrano un po' matte, se fatte in compagnia degli amici, possono riuscire bene. Vi invidio, affettuosamente, più di un po', e vi faccio i complimenti per la medaglia che l'Admin vi ha assegnato.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 16:53:39
|
Un saluto ed un plauso vanno anche a Pcost ed Hobos64, anche loro presenti in terra d'Irlanda a rappresentare l'Italia, la passione lambrettistica ed il Forum.
|
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 lug 2011 : 17:25:55
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Un saluto ed un plauso vanno anche a Pcost ed Hobos64, anche loro presenti in terra d'Irlanda a rappresentare l'Italia, la passione lambrettistica ed il Forum.
Mi unisco a Piero e spero che questa esperienza possa essere inserita nel notiziario. Ciao. Ale |
|
|
Discussione |
|