Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Altro che sushi, tofu e nouvelle cuisine......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2011 :  14:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
guardando lunedì sera la puntata dedicata al commissario Montalbano, ho sofferto per non poter gustare direttamente i cannoli siciliani, i taglierini al granchio, la spigola e il vino rosato di accompagnamento.

Altro che sushi bar, involtini primavera, fast food a altre rotture di "cabbasisi"!

E' inutile: quando vuoi mangiare bene mangi ligure, piemontese, valdostano, lombardo, trentino,veneto, friulano, emiliano-romagnolo, toscano, laziale, umbro, marchigiano, abruzzese, molisano, campano, basilisco, pugliese, calabrese, siciliano e sardo.

Ma si, viva l'Italia (isole comprese)!

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2011 :  15:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono pienamente d'accordo con te ma non posso che muoverti una piccola critica...non dico che è colpa tua perchè la tv e i giornali continuano a portare avanti questo errore...hai lasciato fuori da questa bella italia (che amo così com'è nella sua interezza) noi poveri triestini ...basta dire che trieste è in friuli...esiste anche il venezia giulia (stesso discorso per l'alto adige)... giustamente hai scritto emilia romagna e non solo emilia o solo romagna...ricordatevi di noi che pur entrando in italia per ultimi abbiamo sempre pensato all'italia come patria nonostante che la storia di abbia regalato a lungo un distacco . auguri italia e auguri a noi italiani per i nostri 150 anni.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2011 :  15:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao a tutti,
guardando lunedì sera la puntata dedicata al commissario Montalbano, ho sofferto per non poter gustare direttamente i cannoli siciliani, i taglierini al granchio, la spigola e il vino rosato di accompagnamento.

Altro che sushi bar, involtini primavera, fast food a altre rotture di "cabbasisi"!

E' inutile: quando vuoi mangiare bene mangi ligure, piemontese, valdostano, lombardo, trentino,veneto, friulano, emiliano-romagnolo, toscano, laziale, umbro, marchigiano, abruzzese, molisano, campano, basilisco, pugliese, calabrese, siciliano e sardo.

E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»

maddo', c'hai pienamente ragione!! poi gli episodi di Montalbano sono un esaltazione dei sapori siculi quando è l'ora di mettersi a tavola!!
fantastico! Ancora meglio leggere i libri del buon Camilleri e viaggiare con l'immaginazione culinaria

"La pazienza è la virtù dei forti"

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mar 2011 :  17:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

..o francese (dal Midi allo Champagne alla Bretagna), o spagnolo (catalano, asturiano, basco), o indiano, o brasiliano (bahiano, carioca, paulista, gaucho)... hai voglia a mangiar bene al mondo!:-)

Per quel che riguarda il 150°..ehm, io passo..

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2011 :  17:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao a tutti,

......per non parlare della pasta con i broccoli che si accingeva a mangiare, prima di essere interrotto dal campanello dal buon Fazio!!!! ha ha ha ha ha
Quando guardo Montalbano, mi viene la nostalgia della bella Sicilia!!!!!!!..ad avere una casa come il commissario!!!!....e chi ci và a lavorare la mattina?
e come dice il buon Dottor Pascuano, i miglior cannoli, sonosolo quelli fatti con il bambu'!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2011 :  19:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

sono pienamente d'accordo con te ma non posso che muoverti una piccola critica...non dico che è colpa tua perchè la tv e i giornali continuano a portare avanti questo errore...hai lasciato fuori da questa bella italia (che amo così com'è nella sua interezza) noi poveri triestini ...basta dire che trieste è in friuli...esiste anche il venezia giulia (stesso discorso per l'alto adige)... giustamente hai scritto emilia romagna e non solo emilia o solo romagna...ricordatevi di noi che pur entrando in italia per ultimi abbiamo sempre pensato all'italia come patria nonostante che la storia di abbia regalato a lungo un distacco . auguri italia e auguri a noi italiani per i nostri 150 anni.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Lo sentivo che avrei fatto una figuraccia, non dovevo dimenticarvi....

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2011 :  08:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma nel cannolo deve esserci la ricotta, quella buon, quella VERA !! Ho la fortuna di approfittarne... Mio babbo ha imparato a farla. All'inizio della pensione, s'è comprato pecorelle e una capra. Sapete che buona ricotta esce dal pentolone ???
E se poi prendo sta benedetta ricotta, la mischio ai spinaci dell'orto e metto tutto nella pasta fatta in casa... ma chi ci butta fuori dal tavolo ???

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000