Autore |
Discussione |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2011 : 14:30:18
|
Ciao a tutti, guardando lunedì sera la puntata dedicata al commissario Montalbano, ho sofferto per non poter gustare direttamente i cannoli siciliani, i taglierini al granchio, la spigola e il vino rosato di accompagnamento.
Altro che sushi bar, involtini primavera, fast food a altre rotture di "cabbasisi"!
E' inutile: quando vuoi mangiare bene mangi ligure, piemontese, valdostano, lombardo, trentino,veneto, friulano, emiliano-romagnolo, toscano, laziale, umbro, marchigiano, abruzzese, molisano, campano, basilisco, pugliese, calabrese, siciliano e sardo.
Ma si, viva l'Italia (isole comprese)!
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2011 : 15:00:47
|
sono pienamente d'accordo con te ma non posso che muoverti una piccola critica...non dico che è colpa tua perchè la tv e i giornali continuano a portare avanti questo errore...hai lasciato fuori da questa bella italia (che amo così com'è nella sua interezza) noi poveri triestini ...basta dire che trieste è in friuli...esiste anche il venezia giulia (stesso discorso per l'alto adige)... giustamente hai scritto emilia romagna e non solo emilia o solo romagna...ricordatevi di noi che pur entrando in italia per ultimi abbiamo sempre pensato all'italia come patria nonostante che la storia di abbia regalato a lungo un distacco . auguri italia e auguri a noi italiani per i nostri 150 anni.
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 mar 2011 : 15:24:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Ciao a tutti, guardando lunedì sera la puntata dedicata al commissario Montalbano, ho sofferto per non poter gustare direttamente i cannoli siciliani, i taglierini al granchio, la spigola e il vino rosato di accompagnamento.
Altro che sushi bar, involtini primavera, fast food a altre rotture di "cabbasisi"!
E' inutile: quando vuoi mangiare bene mangi ligure, piemontese, valdostano, lombardo, trentino,veneto, friulano, emiliano-romagnolo, toscano, laziale, umbro, marchigiano, abruzzese, molisano, campano, basilisco, pugliese, calabrese, siciliano e sardo.
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
maddo', c'hai pienamente ragione!! poi gli episodi di Montalbano sono un esaltazione dei sapori siculi quando è l'ora di mettersi a tavola!! fantastico! Ancora meglio leggere i libri del buon Camilleri e viaggiare con l'immaginazione culinaria
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
|
Individualist
Junior +
S. Angelo Lodigiano - LO Italy
220 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 mar 2011 : 17:39:39
|
..o francese (dal Midi allo Champagne alla Bretagna), o spagnolo (catalano, asturiano, basco), o indiano, o brasiliano (bahiano, carioca, paulista, gaucho)... hai voglia a mangiar bene al mondo!:-)
Per quel che riguarda il 150°..ehm, io passo..
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2011 : 17:43:09
|
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
......per non parlare della pasta con i broccoli che si accingeva a mangiare, prima di essere interrotto dal campanello dal buon Fazio!!!! ha ha ha ha ha Quando guardo Montalbano, mi viene la nostalgia della bella Sicilia!!!!!!!..ad avere una casa come il commissario!!!!....e chi ci và a lavorare la mattina? e come dice il buon Dottor Pascuano, i miglior cannoli, sonosolo quelli fatti con il bambu'!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2011 : 19:58:10
|
Citazione: Messaggio inserito da miguel
sono pienamente d'accordo con te ma non posso che muoverti una piccola critica...non dico che è colpa tua perchè la tv e i giornali continuano a portare avanti questo errore...hai lasciato fuori da questa bella italia (che amo così com'è nella sua interezza) noi poveri triestini ...basta dire che trieste è in friuli...esiste anche il venezia giulia (stesso discorso per l'alto adige)... giustamente hai scritto emilia romagna e non solo emilia o solo romagna...ricordatevi di noi che pur entrando in italia per ultimi abbiamo sempre pensato all'italia come patria nonostante che la storia di abbia regalato a lungo un distacco . auguri italia e auguri a noi italiani per i nostri 150 anni.
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Lo sentivo che avrei fatto una figuraccia, non dovevo dimenticarvi....
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 mag 2011 : 08:35:20
|
Si ma nel cannolo deve esserci la ricotta, quella buon, quella VERA !! Ho la fortuna di approfittarne... Mio babbo ha imparato a farla. All'inizio della pensione, s'è comprato pecorelle e una capra. Sapete che buona ricotta esce dal pentolone ??? E se poi prendo sta benedetta ricotta, la mischio ai spinaci dell'orto e metto tutto nella pasta fatta in casa... ma chi ci butta fuori dal tavolo ???
C° |
|
|
|
Discussione |
|
|
|