Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 Che viti servono per la targa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2011 :  14:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi potete dire se in ferramenta posso trovare le viti per fermare la targa al telaio della lambretta 3 serie?

italian style, lambretta lovers

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2011 :  16:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Servono viti/bulloni qualunque. Se non dico una cavolata mi pare siano da 8. Ma va a gusti.Puoi mettere anche quelle a "brugola" oppure rivettare,con dadi normali o con dadi autobloccanti(meglio).Decidi tu.
In ferramenta le trovi eccome...sono comunissime!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2011 :  17:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le viti per la targa non credo fossero una fornitura di fabbrica, in quanto la targa era montata dai rivenditori dopo l'immatricolazione. Probabilemnte usavano viti commerciali dell'epoca.
Se vuoi rispettare un restauro potresti usare normali viti da 5 con testa esagonale da 8, come indicato da Mego, con dietro un rondella piana ed una spaccata.
Io sono solito invece rivettarla per essere sicuo di non perderla.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2011 :  17:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...o che qualche simpaticone te la CIULI...visti i tempi che corrono. Iso non dice male affatto!Quattro colpi di rivetto e via!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2011 :  17:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....o altrimenti sempre come consiglia Michele, usa il dado autobloccante!
anche se più sicuro... il rivetto non mi piace.

Py
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2011 :  18:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulle lambrette più vecchie spesso ho trovato viti a taglio bombate...mai trovate rifatte e mai salvata un originale.adesso uso sempre testa esagonale con autobloccante
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2011 :  20:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma io ho sempre trovato queste montate sulle mie lambrette



Allegato: vititarga10.jpg
29,36 KB

il rivetto non lo volevo mettere perchè vorrei togliere la targa, capace non lo farò mai, ma per esigenze di mostre foto e quant'altro ci puo stare

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2011 :  14:31:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche quelle vanno benissimo.E' capitato anche a me a v olte di trovarne qualcuna con quelle viti.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2011 :  09:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ehm..proprio quelle...mi metto alla ricerca!Sono quelle che esteticamente stanno meglio
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2011 :  09:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quelle che hai messo in foto anche per me sono le piu' indicate, su delle lambrette conservate io ne ho sempre trovate in quel modo
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2011 :  09:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è vero, quelle originali sono come quelle che ho messo in foto

io ho fatto un giro in ferramenta ma nulla da fare

mi sa che mi tocca rivolgermi ad uno dei noti ricambisti

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2011 :  09:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..ah ecco, infatti non le ho mai trovate in giro...se volete facciamo un gruppo di ricerca...a me ne servono un centinaio.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2011 :  10:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
invece di quelle mostrate da mikired sono di buon effetto anche quelle a taglio, con la testa cilindrica e non svasata, sempre da 5mm per 10 - 15 mm di lunghezza. Queste si trovano anche nelle ferramenta.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2011 :  11:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

invece di quelle mostrate da mikired sono di buon effetto anche quelle a taglio, con la testa cilindrica e non svasata, sempre da 5mm per 10 - 15 mm di lunghezza. Queste si trovano anche nelle ferramenta.

quellidellalambra



si che poi sarebbero quelle per i listelli pedana

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2011 :  11:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, per il listelli pedana servono quelle con la testa svasata...
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2011 :  11:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah giusto!

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

marcomagda
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2011 :  10:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io qualche tempo fa trovai una scatola da 100 viti a taglio con testa bombata, sono in acciaio inox di 5 ma e sono perfette per la targa.
A Casalecchio di Reno Bo C'è un'utensileria che ha ancora viti di questo genere di varie misure
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits