Autore |
Discussione |
|
Fabiot
Nuovo
Grandate - CO Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 22:36:08
|
Vorrei saper se ha qualcuno di voi e' capitato che il perno del cavalletto ( gia' tolto seger e ranelle )non ne vuole sapere di uscire e' completamente bloccato e anche con svitol e mazzetta con punteruolo non si muove. A qualcuno e' gia' capitato mi potete consigliare come toglierlo? Grazie fabio
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 22:49:27
|
Hai provato a scaldare il supporto con un cannelo ? Un paio di volte ho dovuto trapanare il perno, non fare un foro passante ma solo fino a tre quarti e con una punta piu' grande possibile in modo da indebolirlo . Poi scaldando e con un cacciaspine grosso e' uscito. Quando batti appoggia il supporto in modo che non si pieghi. remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 22:54:17
|
Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho scaldato per bene e dato delle belle mazzate ed e uscito. Prima, però, ho riempito tutto di svitol e fatto trapanare per qualche giorno. Se non dovessi riuscire, fai il foro come detto da Remo.
Saluti Antonio |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 22:55:00
|
Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho scaldato per bene e dato delle belle mazzate ed e uscito. Prima, però, ho riempito tutto di svitol e fatto trapanare per qualche giorno. Se non dovessi riuscire, fai il foro come detto da Remo.
Saluti Antonio |
|
|
Fabiot
Nuovo
Grandate - CO Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 22:56:47
|
VOLEVO PROVARE CON UNA PISTOLA TERMICA CHE VEDO DI COMPRARE NEL FINE SETTIMANA ( SPERO CHE SCALDI ABBASTANZA IN QUANTO NON CONOSCO NESSUNO CHE ABBIA IL CANNELLO) EVENTUALMENTE SE NON CI RIESCO LO FORO COME MI HAI CONSIGLIATO GRAZIE MILLE CIAO FABIO |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 gen 2010 : 10:01:48
|
Se il cavalletto e' da salvare potresti anche forare il primo centrimetro del perno da tutte e due le parti tanto che ti esca il cavalletto. A questo punto puoi battere con piu' decisione sempre dopo averlo fatto frollire il tutto nello svitol. Se ancora non va come estrema soluzione ti resta il flex con il dischetto da taglio con cui taglierai il manicotto con il perno bloccato dentro appena sotto alle due orecchie di lamiera che lo sostengono e spianerai la parte sopra. Devi assolutamente salvare integre le due "orecchie" su cui salderai un nuovo manicotto. Spero di essermi spiegato. remo Remo
|
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 gen 2010 : 10:26:44
|
In alcuni casi, nemmeno tanto estremi non ne vuole proprio sapere di uscire... è comunque di metallo abbastanza tenero, quindi la miglior soluzione è quella di trapanare, partendo da Ø 5mm poi 6, 7, 8 fino al 12... ti assicuro che fino alla fine non viene via...
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
|
|
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|