Autore |
Discussione |
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage
637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 13:53:31
|
Amici, quali sono i dadi ruota più sicuri per le lambrette dalla LI in poi???cosa reputate più sicuro per la vostra guida?? mi spiego...ho visto che le D-Ld hanno dei dadi normali(non autobloccanti) con sotto una bella rondella spaccata.Dalla LI in poi tutti i dadi sono autobloccanti(aperti e ciechi) e con delle sottili rondelle ondulate sotto. Ho notato che dopo averli svitati un pò di volte per necessità il nylon non fa più bene il suo lavoro e tendono ad allentarsi(li avevo comperati nuovi identici agli originali, chiave 14). Anche se non originali, se ci metto dadi autobloccanti nuovi da 13 per tenere i cerchi e per unire il cerchio al tamburo dei dadi ciechi di acciaio con rondella spaccata....saranno più sicuri???voi cosa usate?? I suoi originali riprodotti fedelmente li avrò tolti 3-4 volte e il nylon dell'autobloccante in quelli aperti è uscito addirittura fuori dalla sua sede. Accetto consigli/esperienze /proposte...cerco sicurezza, dell'originalità in questo caso poco mi importa. Grazie in anticipo. Pistone |
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 19:46:54
|
Puoi usare delle rondelle spaccate oppure un goccio di frena filetti.
Skipe rinaldo19681 |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 20:02:02
|
ciao Rinaldo!! ma parli dei suoi dadi originali o di quelli commerciali in acciaio che trovo dal ferramenta?? Pistone |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 20:27:25
|
Ciao, non andrei a cercare soluzioni fantasiose... I dadi originali o rifatti, con le solite caratteristiche, possono garantire una guida piu' che sicura. Come rondelle usa le sue ondulate; se monti altri tipi, succede che vai a diminuire la lunghezza della filettatura che ne garantisce la tenuta.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 20:36:29
|
Non starei a preoccuparmi tanto...non ho mai sentito di nessuno a cui si è "aperto" un cerchione perchè tutti i dadi hanno MOLLATO!!!Butta su delle ondulate e passa oltre....
-SX 200-
|
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 21:23:25
|
Grazie a tutti!! Allora sostituisco i dadi rovinati con altri presi dal ricambista lambretta e tengo le ranelle ondulate comein origine.Spero di non doverli più aprire per un bel pò di tempo. Pistone |
|
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 21:43:09
|
Parlo per entrambi i tipi, quelli originali se non tengono più perchè il teflon è andato, puoi rimediare in quel modo oppure prendili nuovi. Io uso quelli INOX e quelli ciechi non sono autobloccanti, basta una groover e via.
Skipe rinaldo19681 |
|
|
|
Discussione |
|