Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa 150 vbb richiesta di aiuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

titinus
Nuovo

torino - torino
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2010 :  13:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi servirebbe un vs. aiuto per il restauro di una vespa vbb; ho ritirato dal carrozziere i vari pezzi verniciati, e non trovo la piastrina particolare a mezza luna, con i 3 fori, che fissa il parafango (anteriore ovviamente). Ora non ricordo se in fase di smontaggio ci fosse, in quanto il carrozziewe dice di non trovarla. Su altri modelli, antecedenti, restaurati, l'ho sempre riscontrata; qualcuno di voi che sappia o abbia restaurato il suddetto modello, può cortesemente darmi notizia in merito ?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
tino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 gen 2010 :  13:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci va, è prevista per VL1÷3, VB1 e VBA.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2010 :  15:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, Luigi ha ragine, la piastrina nella vbb non ci va. La forcella ha l'aggancio diretto (quello trasversale)

Claudio

titinus
Nuovo

torino - torino
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2010 :  19:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi e Claudio, innanzi tutto grazie per la tempestiva comunicazione; scusa Claudio, ma cosa intendi per aggancio diretto travesale ?
quindi il parafango viene fissato alla forcella, oltre alla due viti laterali, con le tre superiori passanti, senza la staffa
grazie saluti
tino

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 gen 2010 :  19:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si come gia' detto nessuna piastrina,il parafango va ' avvitato direttamente sulla forcella lambrettista

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 gen 2010 :  17:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titinus

Gigi e Claudio, innanzi tutto grazie per la tempestiva comunicazione; scusa Claudio, ma cosa intendi per aggancio diretto travesale ?
quindi il parafango viene fissato alla forcella, oltre alla due viti laterali, con le tre superiori passanti, senza la staffa
grazie saluti
tino

http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/Scintilla%20vespa%20VNB1%201960/?action=view¤t=140-4029_IMG.jpg
Tre bulloncini sopra e due viti a taglio bombate sul lato destro.
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/BIBBI%20vespa%20VBB2%201963/?action=view¤t=bibbd.jpg

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000