Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rettifica motore sx150 oppure C.L. 185?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 gen 2010 :  17:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come scritto sopra: è meglio che rettifico il motore di una lambra sx 150 oppure mi compro un kit casa lambretta 185 per ottenere un po' di prestazioni in più?
altra domanda: il motore dell' sx se lo rettifico a che cilindrata massima lo posso portare? ma poi perde di affidabilità?? premetto che non ci devo andare a fare le corse, lo devo soltanto usare diciamo per uso "turistico".

ciao e buon anno!





"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 gen 2010 :  20:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il mio consiglio è:
Conserva il cilindro originale, monta un C.L 185 che è performante garantendoti un' ottima affidabilita'.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 gen 2010 :  20:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto almo al 100%

*Spend one third of your life in bed*
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 gen 2010 :  20:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

quoto almo al 100%

*Spend one third of your life in bed*


anche io e aggiungo..
il casalambretta è aluminio con canna in nikasil..quindi..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 gen 2010 :  21:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quota anch'io ALMO.

Il tuo 150 potresti arrivare aportarlo a 175...ma sbudelleresti un ottimo cilindro originale e se un giorno ti dovesse tornare la voglia di riportarlo oraiginale saresti alla crretta!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2010 :  23:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, alias sx150, ma hai davvero 15 anni?
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2010 :  01:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche per me' metti da parte l'originale e fatti il 185 io sulla mia special l'ho montato e ti posso garantire che ti da' soddisfazioni ciao da catta senior
Torna all'inizio della Pagina

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 gen 2010 :  09:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orazio

Paolo, alias sx150, ma hai davvero 15 anni?

si perchè? cosa c'è di strano?

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2010 :  19:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sx150

Citazione:
Messaggio inserito da orazio

Paolo, alias sx150, ma hai davvero 15 anni?

si perchè? cosa c'è di strano?

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."


di strano è che a 15 anni non puoi guidare una 150

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2010 :  19:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse gira solo in circuito
Marino
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 gen 2010 :  19:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi meraviglio se gira già a 15 anni con una lambretta, io ne avevo 14 e già aveva smontato il carburatore della mia special e ci giravo anche senza marmitta a volte. Chiaramente, in località molto isolate del mio paese montano ed ad insaputo di mio padre il quale non si prooccupava se mi prendevano i carabinieri ma solo se rompevo la lambra.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2010 :  07:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
peterpan61:
Altri tempi.Oggi le cose sono cambiate.Rischiare il sequestro del mezzo,magari già modificato e restaurato,non ne vale la pena.
Poi ognuno è libero di fare quel che vuole.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 gen 2010 :  15:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da sx150

Citazione:
Messaggio inserito da orazio

Paolo, alias sx150, ma hai davvero 15 anni?

si perchè? cosa c'è di strano?

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."


di strano è che a 15 anni non puoi guidare una 150

Balbo

lo so che non posso, infatti ci giro solo intorno casa mia (abito in campagna) e ho un bel rettilineo di 100 metri proprio davanti casa... è li che "testo" la lambretta insieme a mia padre...

ah, dimenticavo appena posso metto le foto della lambretta così mi dite i vostri pareri...




"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 gen 2010 :  13:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, ho un altra domanda: sapete dirmi i dati tecnici (potenza, regime di rotazione massimo ecc..) del gt casa lambretta 185?

BUON EPIFANIA!

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2010 :  13:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse puoi trovare qualcosa qui:

http://casalambrettausa.com/wordpress/?p=135

*Spend one third of your life in bed*
Torna all'inizio della Pagina

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2010 :  19:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.. grazie danielemod... pensavo che avesse qualche cavallo di più... vorrei fare una domanda ai possessori di questo gt... che velocità massima avete riscontrato??

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2010 :  19:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con cambio Pacemaker, 17/46 e Clubman tiro la 3a fino a 80kmh (secondo il tachimetro della mia Lambra...), in 4a 100/110...poi vai a capire se è affidabile come dato

PS. io peso 57kg

*Spend one third of your life in bed*
Torna all'inizio della Pagina

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2010 :  20:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie danielemod... altra domanda! (scusate ma sono poco preparato)... esistomo cilindri 185 della casa "af rayspeed"?

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2010 :  20:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa proprio di no...

http://www.afrayspeed.co.uk/index-frames.html

in ogni caso se eri indeciso tra cilindro 150 originale e Casa185 montare un cilindro RB non è la soluzione adatta.. per carità nulla di male, anzi! semplicemente è un altro pianeta rispetto alle 2 alternative di cui parlavi all'inizio

*Spend one third of your life in bed*
Torna all'inizio della Pagina

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2010 :  20:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo lo portei montare tranqiullamente http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=35&products_id=33
oppure devo lavorare i carter?




"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2010 :  20:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo ci voglia un carter 200 ma meglio chiedere a chi se ne intende di più...

*Spend one third of your life in bed*
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits