Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Siete più per il panettone o per il pandoro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 dic 2009 :  16:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mariiiiiiia.....a cassata....il bucellato...
Torna all'inizio della Pagina

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 dic 2009 :  16:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a proposito Pedro l'anno scorso al foro italico ho visto passare una lambretta bianca ...eri mica tu?
ciaooo

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2009 :  17:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pandoro o panettone?

io sono per la pastiera napoletana...anche a natale

*Spend one third of your life in bed*

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2009 :  18:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da piccolo esclusivamente pandoro con zucchero a velo. Poi nell'età della ragione ho iniziato ad apprezzare anche il panettone, che ora preferisco. Ovviamente da abbinare alla crema fatta in casa!! Che voglia!! In ogni caso è opportuno sottolineare che, come tutte le cose, la differenza tra i prodotti commerciali e artigianali e abissale!

BUONE FESTE A TUTTI !

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 gen 2010 :  19:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucy

a proposito Pedro l'anno scorso al foro italico ho visto passare una lambretta bianca ...eri mica tu?
ciaooo

Se la Lambretta arrancava sotto il peso di "troppi buccellati" (ma mica li trasporto...) ero certamente io.

Allegato: pedro_03.JPG
90,8 KB

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2010 :  11:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io voto per il Panettone....

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

loresamy75
Nuovo

S.G.Lupatoto - VR
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2010 :  17:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tornando su questo argomento,visto che sono di Verona e pure pasticcere,mai sentito parlare del nadalin?
Giusto per puntualizzare,mi è venuto in mente questa discussione perchè ne ho a lievitare circa una 60ina,e ieri ho cotto 90 pandori.
Daniele

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2010 :  22:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io preferisco il panetone classico...con uvetta e senza canditi...

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 nov 2010 :  01:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che sono veronese...pandoro tutta la vita!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2010 :  07:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pando si ma non vi sembra di giocare di anticipo? Non è mica del volano che si sta parlando.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2010 :  08:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me va bene sia il pandoro che il panettone purchè le feste natalizie si spiccino a passare.

Approposito..... che fate quest'anno per capodanno??

Py

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2220 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2010 :  08:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il massimo della libidine e' mangiare il panettone seduto su una Vespaaaaaaaaaaa !!!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2010 :  17:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

per me va bene sia il pandoro che il panettone purchè le feste natalizie si spiccino a passare.

Approposito..... che fate quest'anno per capodanno??

Py

Belìn, io non so neanche cosa farò domani!
Ciao caro.

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2010 :  17:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da loresamy75

Tornando su questo argomento,visto che sono di Verona e pure pasticcere,mai sentito parlare del nadalin?

Daniele

No Daniele, io non ne ho mai sentito parlare.
Se hai tempo dacci un'"infarinata".
Ciao

Ale

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2010 :  18:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui nelle marche siamo per la torta di natale, base torta di pasqua uvetta e noci, ovviamente tutto contornato da un buon frizzantino... perlomeno le vecchie tradizioni nel montefeltro alla quale sono molto attaccato mi hanno insegnato questo...
capodanno familia e amici la miglior cosa.... ma il meglio è il giorno di santo stefano trippa, cotiche e fagioli e un buon rosso corposo, avendo la morosa sarda un buon canonau... tutto ovviamnete alla faccia della crisi...

non comprar pan!! compra dinamite!!

loresamy75
Nuovo

S.G.Lupatoto - VR
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2010 :  06:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nadalin è sempre stato il dolce tipico di Verona(prima ancora del pandoro),era un dolce piuttosto povero ed asciutto per questo andava spesso mangiato con del vino dolce(recioto).Era un dolce di pasta lievitata con arancio candito e sopra una glassatura di pinoli e zucchero e aveva una forma a stella.
Oggi è un pò migliorato come morbidezza e lievitazione,in alcuni casi anche superando il classico panettone.
Se passate di quà ve lo faccio assaggiare volentieri.
Daniele

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2010 :  22:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da loresamy75

Il nadalin è sempre stato il dolce tipico di Verona(prima ancora del pandoro),era un dolce piuttosto povero ed asciutto per questo andava spesso mangiato con del vino dolce(recioto).Era un dolce di pasta lievitata con arancio candito e sopra una glassatura di pinoli e zucchero e aveva una forma a stella.
Oggi è un pò migliorato come morbidezza e lievitazione,in alcuni casi anche superando il classico panettone.
Se passate di quà ve lo faccio assaggiare volentieri.
Daniele

Intanto ti ringrazio e mi godo la foto.
Ciao

Allegato: nadali_de_verona.jpg
104,79 KB

Ale

lambraforever
Junior +

Modugno - BA
Italy

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 nov 2010 :  22:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pandoro, ma se assaggiate il panettone artigianale....slurp!!!!!

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2010 :  18:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno dei due!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gubana e Pinsa veneta per il nord, struffoli al sud

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA

Crispino
Junior +

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

294 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 dic 2010 :  15:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PROVATE A METTERE IL PANDORO SUL TERMOSIFONE è ANCORA PIù MORBIDO.......SLURP.....MA ANCHE LA FETTA DI PANETTONE è BUONA, FA FARE TANTI RICORDI BELLI!

pino
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000