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Discussione |
Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 nov 2009 : 19:21:30
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Volevo sapere alcune cose sulla lambretta LI 150 Seconda Serie... Volevo sapere che tipo di colore bisogna utilizzare e che tipo di fondo. Volevo sapere se i mozzi delle ruote vanno verniciati pure, e se i copertoni originali erano con la fascia bianca oppure no,perchè devo cercarla di farla il più originale possibile. Inoltre i copertoni erano della michelin?quali? |
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fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 nov 2009 : 19:47:22
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ciao guarda nelle schede tecniche, c'è tutto quello che cerchi.le gomme non sono con fascia bianca e presumo fossero michelin ma tu puoi montare le s83 che van bene.saluti
cerco DL turchese |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 nov 2009 : 23:47:52
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Va bene per il fondo, per i copertoni... Ma come mai in certi restauri mettono tutti la gomma con fascia bianca? Piacere? Cmq per la vernice, intendevo la marca...Max Mayer è utilizzata per la vespa e per la lambretta? CHe consigli mi date voi per la verniciatura? prima stucco,fondo e passata di vernice? e basta?
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2009 : 00:24:37
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Le gomme a fascia bianca sono un vezzo personale.Se ti piacciono le monti altrimenti no. La vernice è la LECHLER. Prima fondo,stucco e vernie....e poi basta!!
Schema colorazione 150 LI IIs. Tutta nello stesso colore Grigio Fiume. Tutta nello stesso colore Grigio Alba ad eccezione dei cofani laterali e del frontale che sono verniciati in: Rosso Corallo, Rosso Rubino, Azzurro Flaminia, Verde Nilo, Blu
COLORI sistema Lechler: Grigio Alba 8019 • Grigio Acciaio Scuro 8040 • Azzurro Flaminia 8032 • Rosso Rubino 8047 • Rosso Corallo 8046 • Verde Nilo 8015 • Blu Inghilterra 8031 • Azzurro Tirreno 8042 • Giallo Oriente 8049 • Grigio Fiume 8014 • BIancospino 8082
-SX 200-
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Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 nov 2009 : 16:38:50
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Ragazzi, ma come si smonta la Boccola di guida sterzo dal telaio? |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 nov 2009 : 17:42:25
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spiegati meglio o con foto ????
BELLI GLI ANNI 60e70 |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 nov 2009 : 18:37:19
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dall'interno verso l'esterno con un tondino in alluminio(per non rovinarle) prendendola sul bordo con colpi di martello.
Py |
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Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 nov 2009 : 19:51:37
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Ma si svita? |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 nov 2009 : 22:53:31
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Non si svita, e' montata a pressione. Come detto da PY picchia sodo dall'interno verso l'asterno con un perno o con una barra tonda. |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 nov 2009 : 15:19:45
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Nono l'ho capito tanto bene in che senso dall'interno verso l'esterno...dal centro verso l'esterno? lo devo allargare... ecco la foto...
Allegato: SDC103454.JPG 74,5 KB |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 nov 2009 : 20:30:25
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con un tondino bò da 10 lungo più del canotto, entri dall'altra parte e lò batti fuori
BELLI GLI ANNI 60e70 |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 nov 2009 : 21:57:37
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Citazione: Messaggio inserito da Faemu
Nono l'ho capito tanto bene in che senso dall'interno verso l'esterno...dal centro verso l'esterno? lo devo allargare... ecco la foto...
Allegato: SDC103454.JPG 74,5 KB
Prima di picchiare devi mollare il grano di sicurezza!!
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 nov 2009 : 17:30:26
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E come mollare il grano di sicurezza? Cmq volevo sapere come devo trattare a tanga della benzina.Ho sbattuto energicamente la tanga mettendo all'interno benzina e dei sassolini (si poteva fare anche con i bulloni),però non è venuto ben bene,cosa posso fare per levare la ruggine? |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 nov 2009 : 17:41:29
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ciao per il serbatoio molti di noi hanno fatto il trattamento con la tankerite, buon lavoro lambrettista |
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Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 nov 2009 : 16:12:08
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Va bene per la tenkerite.Cmq come rimuovere il grano di sicurezza? |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 23 nov 2009 : 16:55:33
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il grano è una sorta di prigioniero con il taglio per inserire un cacciavite. sotto alla ghiera, lo noti di certo, o il grano o il buco vuoto. ebbene per togliere la ghiera devi prima levare quel grano, svitandolo
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
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Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 dic 2009 : 01:47:15
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Non riesco a trovare l'intaglio per svitarlo.
Cmq..come si smonta l'ammortizzatore posteriore??? |
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Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 dic 2009 : 14:20:24
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Nessuno sa come si smonta l'ammortizzatore posteriore? |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 dic 2009 : 10:54:48
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L'ammortizza si smonta svitando i due dadi...bona,non c'è altro.... Faemu..ti do un consiglio..perchè andando avanti così tu non ne vieni più fuori. Procurati il manuale d'officina della innocenti,oppure il libro di Stiky oppure qualche cosa di cartaceo da studiare e sopratutto vedi se riesci a farti appoggiare da un amico che ne sa qualche cosa perchè (lo dico davvero per te) se vai avanti così per somontare una lamabretta ci impieghi un anno! Ma ti ripeto...questo NON lo dico perchè NON voglio/vogliamo darti consigli(anzi)...ma un conto è spiegare via forum certe accortezze e dare (appunto) consigli...un altra cosa è dirti come smontare TUTTA una lambro anche nelle cose più evidenti attraverso una tastiera!Diviene un lavoro ciclopico e sopratutto lunghissimo.Perchè se per smontare un pezzo devi perdere ore tra il garage e il pc,tra vari "come?","non capisco",spiegati meglio","giro la chiave o picchio di qua"...capisci anche tu che NON ne vieni davvero più fuori. Quindi TORNO a ripetere...procurati assolutamente uno di questi "manuali" (volendo forse qualche forumista sarà anche ben lieto di aiutarti magari dicendoti dove trovarlo e fornendotelo in fotocopia)...poi ti fermi nello smontaggio materiale della lambra.Ti studi questo manulae e poi riprenderai a smontare la lambra SEMPRE attraverso i consigli dei forumisti.Vedrai che dopo moli "consigli" ti saranno subito chiari e iniziarai a "volare" nello smontaggio del tuo "pezzo"! Nessuno è nato maestro(o come si dice scherzosamente:NESSUNO E' NATO IMPARATO...hi hi hi!!)però tutti ci siamo COMUNQUE dati una mano anche da soli in certe cose. Torno per l'ennesima volta a ribadire che NON voglio offenderti,non voglio fare il sapientino (assolutamente no,perchè non lo sono,e perchè TUTTI abbiamo sempre da imparare qualche cosa da altri,io compreso,ed io compreso spesso non so tantissime cose sulla lambro,sopratutto le più vecchie!),non voglio dire che non devi più chiedere...ok?!?! Un salutone!Mego.
-SX 200-
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