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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
Italy


167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2009 :  19:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo sapere alcune cose sulla lambretta LI 150 Seconda Serie...
Volevo sapere che tipo di colore bisogna utilizzare e che tipo di fondo.
Volevo sapere se i mozzi delle ruote vanno verniciati pure, e se i copertoni originali erano con la fascia bianca oppure no,perchè devo cercarla di farla il più originale possibile.
Inoltre i copertoni erano della michelin?quali?

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2009 :  19:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao guarda nelle schede tecniche, c'è tutto quello che cerchi.le gomme non sono con fascia bianca e presumo fossero michelin ma tu puoi montare le s83 che van bene.saluti

cerco DL turchese
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2009 :  19:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è gia tutto..
basta cercare un attimo:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=119
ecco ti manca solo sapere che fondo devi usare.. ma quelli di una volta non credo si usano piu..
andavano di nuovo grattati.. quelli di ora sono ad acqua..
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
Italy


167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2009 :  23:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene per il fondo, per i copertoni...
Ma come mai in certi restauri mettono tutti la gomma con fascia bianca? Piacere?
Cmq per la vernice, intendevo la marca...Max Mayer è utilizzata per la vespa e per la lambretta?
CHe consigli mi date voi per la verniciatura? prima stucco,fondo e passata di vernice? e basta?
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2009 :  00:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le gomme a fascia bianca sono un vezzo personale.Se ti piacciono le monti altrimenti no.
La vernice è la LECHLER.
Prima fondo,stucco e vernie....e poi basta!!

Schema colorazione 150 LI IIs.
Tutta nello stesso colore Grigio Fiume.
Tutta nello stesso colore Grigio Alba ad eccezione
dei cofani laterali e del frontale che
sono verniciati in: Rosso Corallo, Rosso
Rubino, Azzurro Flaminia, Verde Nilo, Blu

COLORI sistema Lechler:
Grigio Alba 8019 • Grigio Acciaio Scuro 8040
• Azzurro Flaminia 8032 • Rosso Rubino 8047
• Rosso Corallo 8046 • Verde Nilo 8015 • Blu
Inghilterra 8031 • Azzurro Tirreno 8042
• Giallo Oriente 8049 • Grigio Fiume 8014
• BIancospino 8082

-SX 200-
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
Italy


167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2009 :  14:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie...il colore si può trovarlo su internet,dove mi consigliate?
Cmq volevo sapere il colore del restauro di questa lambretta, escluso i cofani,quale tipo di grigio è?

http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=16
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
Italy


167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2009 :  16:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, ma come si smonta la Boccola di guida sterzo dal telaio?
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2009 :  17:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spiegati meglio o con foto ????

BELLI GLI ANNI 60e70
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2009 :  18:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dall'interno verso l'esterno con un tondino in alluminio(per non rovinarle) prendendola sul bordo con colpi di martello.

Py
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
Italy


167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2009 :  19:51:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma si svita?
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 nov 2009 :  22:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si svita, e' montata a pressione.
Come detto da PY picchia sodo dall'interno
verso l'asterno con un perno o con una barra
tonda.
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Faemu
Junior +


Niscemi - CL
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2009 :  15:19:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nono l'ho capito tanto bene in che senso dall'interno verso l'esterno...dal centro verso l'esterno? lo devo allargare... ecco la foto...



Allegato: SDC103454.JPG
74,5 KB
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2009 :  20:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con un tondino bò da 10 lungo più del canotto, entri dall'altra parte e lò batti fuori

BELLI GLI ANNI 60e70
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2009 :  21:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Faemu

Nono l'ho capito tanto bene in che senso dall'interno verso l'esterno...dal centro verso l'esterno? lo devo allargare... ecco la foto...



Allegato: SDC103454.JPG
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Prima di picchiare devi mollare il grano di sicurezza!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
Italy


167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 nov 2009 :  17:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E come mollare il grano di sicurezza?
Cmq volevo sapere come devo trattare a tanga della benzina.Ho sbattuto energicamente la tanga mettendo all'interno benzina e dei sassolini (si poteva fare anche con i bulloni),però non è venuto ben bene,cosa posso fare per levare la ruggine?
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2009 :  17:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao per il serbatoio molti di noi hanno fatto il trattamento con la tankerite, buon lavoro lambrettista
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
Italy


167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2009 :  16:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene per la tenkerite.Cmq come rimuovere il grano di sicurezza?
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2009 :  16:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il grano è una sorta di prigioniero con il taglio per inserire un cacciavite. sotto alla ghiera, lo noti di certo, o il grano o il buco vuoto. ebbene per togliere la ghiera devi prima levare quel grano, svitandolo

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
Italy


167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 dic 2009 :  01:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a trovare l'intaglio per svitarlo.

Cmq..come si smonta l'ammortizzatore posteriore???
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
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167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 dic 2009 :  14:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno sa come si smonta l'ammortizzatore posteriore?
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 dic 2009 :  10:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ammortizza si smonta svitando i due dadi...bona,non c'è altro....
Faemu..ti do un consiglio..perchè andando avanti così tu non ne vieni più fuori.
Procurati il manuale d'officina della innocenti,oppure il libro di Stiky oppure qualche cosa di cartaceo da studiare e sopratutto vedi se riesci a farti appoggiare da un amico che ne sa qualche cosa perchè (lo dico davvero per te) se vai avanti così per somontare una lamabretta ci impieghi un anno!
Ma ti ripeto...questo NON lo dico perchè NON voglio/vogliamo darti consigli(anzi)...ma un conto è spiegare via forum certe accortezze e dare (appunto) consigli...un altra cosa è dirti come smontare TUTTA una lambro anche nelle cose più evidenti attraverso una tastiera!Diviene un lavoro ciclopico e sopratutto lunghissimo.Perchè se per smontare un pezzo devi perdere ore tra il garage e il pc,tra vari "come?","non capisco",spiegati meglio","giro la chiave o picchio di qua"...capisci anche tu che NON ne vieni davvero più fuori.
Quindi TORNO a ripetere...procurati assolutamente uno di questi "manuali" (volendo forse qualche forumista sarà anche ben lieto di aiutarti magari dicendoti dove trovarlo e fornendotelo in fotocopia)...poi ti fermi nello smontaggio materiale della lambra.Ti studi questo manulae e poi riprenderai a smontare la lambra SEMPRE attraverso i consigli dei forumisti.Vedrai che dopo moli "consigli" ti saranno subito chiari e iniziarai a "volare" nello smontaggio del tuo "pezzo"!
Nessuno è nato maestro(o come si dice scherzosamente:NESSUNO E' NATO IMPARATO...hi hi hi!!)però tutti ci siamo COMUNQUE dati una mano anche da soli in certe cose.
Torno per l'ennesima volta a ribadire che NON voglio offenderti,non voglio fare il sapientino (assolutamente no,perchè non lo sono,e perchè TUTTI abbiamo sempre da imparare qualche cosa da altri,io compreso,ed io compreso spesso non so tantissime cose sulla lambro,sopratutto le più vecchie!),non voglio dire che non devi più chiedere...ok?!?!
Un salutone!Mego.

-SX 200-
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