Autore |
Discussione |
|
Suzumonza
Nuovo
Monza - MB Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 17:29:44
|
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Roberto e sono da qualche mese possessore di una bella vespa PX del 1985. Ho pensato di iscrivermi a questo sito proprio perchè siete forse più pratici con il restauro di "vecchie" Vespe.
Torniamo al mio problema:
la mia vespa è in buone condizioni meccaniche e di carrozzeria.
Il problema è che un po' di ruggine si vede sulle pedane (piccoli puntini) e nella parte nascosta dalle pance in prossimità del telaio (attacco ruota di scorta e zona carburatore).
Visto che la vernice non è proprio "fresca" e le pance e parafango sono state riverniciate (la differenza si vede), ho pensato di farla riverniciare, tento prima o poi...
Ho consultato vari carrozzieri che mi propongono smontaggio/rimontaggio e verniciatura (non ho ne tempo ne capacità per fare niente da solo!!!).
Il preventivo più alto è di 1300 euro, da parte di un noto professionista specializzato in vespe zona Novara.
Gli altri parlano di 500/600 euro solo per la verniciatura ma di smontare neanche se ne parla...
Ho trovato un carrozziere, specializzato in restauri di Citroen DS e maggioloni, ma che ha fatto, con buoni risultati, anche Vespe e lambrette....
Il suo preventivo?
800 euro smontata, riverniciata e montata. Sono esclusi i vari pezzi da sostituire, ma che procurerei io (listelli pedana, gommini, guaine)...
Che dite, è troppo poco o è solo ONESTO???
Penso che farmi un lavoro "alla carlona" non gli gioverebbe alla reputazione...
Che dite?
Vi ringrazio!
Roberto |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 17:42:44
|
Ciao e benvenuto. Per i puntini di ruggine, prova a passare del cif in crema ( flacone bianco) e spugna x piatti dalla parte della paglietta verde, e vedi che i puntini scompaiono.Dopodichè passi pasta abrasiva e polish e vedi tu stesso i risultati. Per i 2 cofani e il parafango, non ti conviene fare riverniciare solo quelli con colore invecchiato?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 17:43:56
|
800 euro la smonta, la vernicia e la rimonta??? Se fa il lavoro fatto come si deve è regalata.
Claudio
|
|
|
Suzumonza
Nuovo
Monza - MB Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 17:47:36
|
Ciao e grazie!
La pedana in effetti è il minimo problema...
Quello più grosso è proprio sotto i cofani!
La vernice sta saltando via rapidamente, e visto che la Vespa la uso tutti i giorni (acqua e sole...), non vorrei logorarla troppo!
Ho proprio deciso di riverniciarla, ma voglio capire se il prezzo che mi ha fatto la carrozzeria di milano è sensato...
Grazie |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 19:09:03
|
Non ho idea di quanto "quoti" l'operazione in Lombardia. Qui a Lecce una riverniciata come si deve di veicolo gia smontato costa intorno ai 500 euro. Almeno 300 euro se li prende un meccanico bravo per smontartela e rimontartela come si deve. . . Direi che gli 800 euro chiesti sono un buon prezzo, quindi.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 19:14:58
|
Roberto, visto che ti vedo parecchio lanciato a riverniciare, non provo neppure a convincerti del contrario... 800 euro, a mio parere, per un servizio completo pure di smontaggio e rimontaggio è un prezzo giusto, forse un po' bassino rispetto allo standard richiesto dai carrozzieri. Devi essere però sicuro che questo sia uno che sa il fatto suo, uno che dice e mantiene, e soprattutto uno che ti fa un bel lavoro, che dura nel tempo. Dici che ha avuto buoni risultati anche su vespe e lambrette? Su che base? Hai le prove o la prova è la sua parola? Magari potresti darti un po' da fare e trovar qualcuno che ha fatto da lui un restauro, sentire cosa ti dice... 1300 euro è una furfanteria, lascia stare.
|
|
|
tonysubwoofer
Junior +
Erice - TP Italy
214 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 ott 2009 : 16:28:11
|
800 euro mi sembrano pochi per un lavoro all'altezza
FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 ott 2009 : 16:50:34
|
Da noi 800 euro smontattio riverniciatura e rimontaggio sono UN MIRAGGIO!!!!Per un prezzo così significa che il carroziere si è A)ASPIRATO UNO STRACCIO PIENO DI COLLA;B)FUMATO UN "TRONCO" DI ROBA BUONA....MA BUONA!!! C)SI E' PIPPATO UNA RIGA DA MANICOMIO!;D) TI STA FREGANDO!....non ci sono alternative!...ripeto...qiuesto dalle mie parti! Cmqe ora dico la mia in merito alla TUA situazione: 1)800 euro sono un buon prezzo ma spontaneamente mi sorge il dubbio che poi il lavoro NON venga propio come quello di un professionista e che poi aggiungendo il costo dei pezzi da sostituire (che tu mi dici sono esclusi) si avda molto vicino alla cifra che...2)...ti chiede il professionista in materia,ovvero i 1300 euro!SE con tale cifra ti rifà TUTTO...ma propio TUTTO..ovvero dallo smontaggio,la sostituzione di pezzi rotti o mancanti ed il rimontaggio...bèh..calcolando che dici essere un PROFESSIONISTA..quasi quasi mi verrebbe da direi vai da questo! Oppure fossi in te,io farei rifare SOLO le due fiancate con la vernice su campione e inoltre farei riprendere SOLO i piccoli puntini di ruggine nella pedana.Non ho visto foto ma da come me la descrivi pare che NON sia messa poi così male.Considerando poi che le fiancate puoi smontarle e farle fare con comodo a chi di dovere,dovresti cavatela con molti meno euro di tutti i preventivi che hai elencato(a occhio direi sui 300 euro...fiancate e ritocco pedana!!)!!!
A dimenticavo...benvenuto!
-SX 200-
|
|
|
|
Discussione |
|