Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Interruttore luci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2009 :  11:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ancora a tutti...non vi lascio più in pace eheheheh...non prendetevela con me ma con la mia ignoranza...
Qual'è la differenza tra "Deviatore luci" e "Interruttore luci".

Grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18087 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2009 :  12:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il deviatore è un dispositivo che devia la corrente da un circuito ad un altro.
E come uno scambio dei binari, o si va a destra o sinistra o dritti senza fermarsi.

L'interruttore interrompe il circuito, è come il semaforo, rosso o verde.

Nelle motociclette il devioluci è un insieme di interruttori e deviatori.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2009 :  12:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gigi per l'illuminazione.

Ora quindi per la mia lambretta 150 ld '57 devo acquistare il deviatore o l'interruttore considerando che si è spaccata la parte in plastica superiore dove si trovano i comandi delle luci, il clacson e l'arresto?

Grazie.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 ott 2009 :  13:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse sbaglio ma mi risulta che nella 57 il coperchio
del devio e' in metallo cromato, sicuro che non e' stato
cambiato ?
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18087 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2009 :  14:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca215

Grazie Gigi per l'illuminazione.

Ora quindi per la mia lambretta 150 ld '57 devo acquistare il deviatore o l'interruttore considerando che si è spaccata la parte in plastica superiore dove si trovano i comandi delle luci, il clacson e l'arresto?

Grazie.

Non devi scegliere nulla, devi acquistare un nuovo devioluci.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2009 :  14:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
intanto i miei compimenti a ISO;in due righe è stato capace di spiegare e rendere comprensibile anche ad un salumiere( nulla contro tale categoria, anzi la mia massima stima e riconoiscimento, ma si presuppone che capiscano più di mortadella che di corrente )il funzionamento di tali dispositivi.
Per Remo: confermo che il dispositivo per le LD '57 , ma anche nella '55 e fino al '53 è in metallo cromato, solo nel 57 è rettangolare, nelle altre ovale.
La '54 e le ultime del'53 uscivano con devioluci interamente in lplastica bianca.
Per Luca215: probabilmente nel gergo devioluci o interrutore luci parlando di circuito elettrico della Lambretta viene erroneamente inteso lo stesso, nell' impiantistica civile le cose cambiano notevolmente....
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2009 :  21:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per 125: Non viene inteso lo stesso poiché nel catalogo casalambretta sono presenti entrambi con prezzi diversi.

Quindi devo acquistare il deviatore, giusto? Ma per interruttore cosa intendono?

Grazie.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2009 :  23:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non sono del tutto rincoglion**o il deiatore sarà menzionato solo per i modelli ad avviamento elettrico. Se il tuo non lo è ci andrà l' interruttoremodello '57.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2009 :  17:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, io controllavo sul sito lambretta.me che non riporta i modelli, mentre sul catalogo è visibile questa differenza. Scusate per questa discussione inutile eheheh.

Grazie.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ott 2009 :  15:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu quando fai l'ordine a Casa Lambra devi indicare il modello della tua LAMBRA e dire che ti si è rotto il devio luci.Solo il coperchietto superiore NON esiste come ricambio,inoltre come dice ISO mi sa che è stato sostituito negli anni con uno di altro modello di lambretta (penso sia quello della E o della C che era tutto in plastica).

-SX 200-

luca215
Junior +

Foglianise - BN
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2009 :  08:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sbagliato, la parte rotta in effetti è quella inferiore in plastica, quella superiore è in metallo cromato...cmq cambia poco...grazie a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000