Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cofani lambretta 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

davnic
Nuovo

camerano - AN
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2009 :  15:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sono un possessore di una lambretta 125 special del '68 seconda serie. Ho deciso di incominciare il restauro.
mi mancano i cofani laterali, ne ho solo uno molto rovinato e tagliato.
Aggirandomi in rete ho trovato il seguente sito, http://www.rpw.it/Moto%20d%27epoca/Lambretta%20125%20Special.htm , http://www.rpw.it/images/Lambretta%20125%20Special/HiRes%20gallery/index1.htm ,
dove vengono mostrate delle foto della lambretta in questione, che monta dei cofani laterali senza leve di chiusura e apertura.

Il mio cofano anche se rovinato presenta la leva di chiusura e apertura.
Sepreste dirmi con precisione che tipo di cofano (con leve o senza leve) monta la lambretta special 125 seconda serie del 68' ?

conoscete in caso qualche punto vendita di ricambi che ne ha disponibili? purtroppo in rete non li ho trovati, ci sono tutte le parti di ricambio, scudo, parafango etc etc ma no i cofani.

Saluti

Davide

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  15:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto benvenuto,
la tua, dovrebbe avere anche il bauletto in plastica, se non sbaglio!!!
i cofani, vanno montati con le leve di chiusura ( quelli senza leve, sono per le LI IV serie, con chiusura tipo DL )
Prova a vedere su ebay, oppure, nei mercatini, calcola che non ne troverai a meno di 200/300 eurini.
Comunque, io proverei a sentire i rivenditori, magari, hanno qualcosa:
casalambretta
tino sacchi
giancarlo valla
olimpiaparts

oppure, prova a mettere un'annuncio qui sul forum alla sezione mercatino, magari, qualche utente, ha qualcosa che fà al caso tuo.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2009 :  15:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a sentire vespino66 che ne aveva da vendere.

Claudio

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2009 :  16:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esiste anche la special con cofani senza leve con aggancio tipo DL; devi vedere che molla aggancio cofani hai sul telaio: se hai quella normale ci vanno i cofani con leve esterne, se hai attacco tipo DL ci vorrebbero dei cofani tipo special senza leve esterne ma sono praticamente introvabili

Lambretta Scooter Club Trento

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  16:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma le 2 versioni delle special, praticamente le 67 e le 68, differenziano solo per il bauletto e lo stemma anteriore, tranne le ultimissime che vanno biancospino?.... almeno, io ho sempre saputo questo, e andando a vedere anche qui sul forum, non menziona sul fatto dei cofani.
dove posso verificare la tua informazione? Sul libro del tessera, non ho mai guardato a dire la verità!!!!!!!
ciao e grazie, ho imparato una cosa nuova anche oggi

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2009 :  16:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giannimodelli penso abbia la biancospino senza leve ai cofani

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  17:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi è solo la biancospino senza leve ai cofani?

davnic
Nuovo

camerano - AN
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2009 :  17:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, si quella con in bauletto di plastica.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2009 :  18:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

quindi è solo la biancospino senza leve ai cofani?

Questo non lo so, presumo di si

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2009 :  19:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani a roma c'è la mostra scambio prova ad andarci

Wow che lambretta

dave
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

66 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2009 :  19:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti interessa ne ho un paio io di cofani da special,price 320.ciao dave.

stoner
Junior +

San Salvatore - AL
Italy

339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2009 :  19:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho una SX 150 con aggancio cofani tipo DL stemma quadrato bauletto in plastica grigia..forcella anteriore con i tamponi fermati dalle lamelle tipo DL e non fermati da viti, fregio sul parafango, griglia lucidata, mozzo anteriore senza ingrassatori.e nel blocco motore era gia' presente la leva marce intera tipo DL...non con il millerighe..
il colore era biancospino...anche se l'ho rifatta Bianco nuovo!

conunque ho visto in giro tante lambre con bauletto in plastica,stemma quadrato, fregio parafango e griglia claxson lucidata...ma avevano i pannelli normali con ganci tipo LI..

dovresti guardare come ha la forcella e il mozzo la tua..e in base a quello regolarti...

penso che sole le ultimissime abbiano le pance tipo DL...

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  20:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se può essere utile, la mia è un fine '67, cofani con maniglie, bauletto in plastica e stemma rettangolare.
E' visibile nell'album.

__________________________________________________________________________________________

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2009 :  00:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 125 Special con i cofani a gancio tipo Dl è stata prodotta solo a fine serie in colore BIANCO.Se la tua è così allora dovresti montare tali cofani (difficili da reperire),altrimenti se cerchi tra mercatini e internet vedrai che potrai trovare quelli con ganci,un pò più semplici da reperire in commercio (anche se non propio regalati!).

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2009 :  01:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh compra i cofani con i ganci e vai da un battilamiera o un carozziere e fatti chiudere i buchi.
I cofani a imola costavano sulle 150 euro la coppia rifatti ovviamente.
Mi sembra che siano anche su subito.it a qualche euro in più

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ott 2009 :  10:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia, ma smentitemi se dico castronerie, le 125 special con cofani senza maniglie dovrebbero essere tutte solo di color biancospino.
O sono esistiti pure modelli metallizzati come quello in link?
http://www.rpw.it/images/Lambretta%20125%20Special/HiRes%20gallery/index1.htm

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2009 :  15:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao davnic, tu cerca i cofani per la X 150 senza maniglie, che sono uguali...Penso sia piu' facile e forse meno caro che chiedere per la 125 special molto piu' rara.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ott 2009 :  21:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti anche a me risulta che senza maniglie la 125 special sia solo bianca.

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2009 :  18:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io la sapevo così....infatti era per quello che avevo chiesto se la sua era Bianca o meno...

-SX 200-

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2009 :  20:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui c'è la mia sempre in attesa di essere finita aimè
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/125%20special%20biancospino%201968/?action=view¤t=DSCI0009.jpg
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/125%20special%20biancospino%201968/?action=view¤t=cofano.jpg
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/125%20special%20biancospino%201968/?action=view¤t=cofanodx.jpg

Quando la presi non aveva i cofani e gia mi stavo predisponendo a costose ricerche.
Poi un paio di mesi dopo mi telefona il tizio da cui l'avevo comprata perchè aveva una sorpesa per me . . .
I suoi/miei cofani. Proprio i suoi!!!
Era tornato nella carrozzeria dove l'aveva recuperata e mentre se ne andava il carrozziere glieli aveva buttati nel furgoncino gridandogli "ti eri dimenticati questi".
Al costo di altri 50 euro l'uno non ho nemmeno contrattato

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2009 :  21:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao la 125 special fu prodotta nel clasico Azzurro metallizzato 8061
Biacospino 8062 ma solo ultimissima produzione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000