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 problema pistone
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luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2009 :  16:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho rotto una molla del pistone, allego una foto...come faccio ora?

GRAZIE.

Allegato: pistone.jpg
72,77 KB

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2009 :  17:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci sono problemi, misurale e acquistale nuove.
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2009 :  17:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao vai da un rettificatore e lui te le da nuove x pochi euri

BELLI GLI ANNI 60e70
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2009 :  18:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca215

Salve, ho rotto una molla del pistone, allego una foto...come faccio ora?

GRAZIE.

Allegato: pistone.jpg
72,77 KB



Ciao, la cosidetta "molla" e' un segmento o fascia elastica...
Quando vai dal rettificatore, porta con te il cilindro per una maggior sicurezza.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2009 :  19:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, scusate sempre l'ignoranza; "molla" eheheh
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2009 :  22:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo, i segmenti li trovi facilmente basta che ti porti il pistone ed il cilindro dietro sai una maggiore sicurezza.
già che ci sei lavali bene con la benzina e poi dai una lucidata con 1200 ed olio

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125)
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2009 :  15:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E come vuoi fare? Comprale nuove.
Magari è il caso di rettificare il cilindro e sostituire anche il pistone. A proposito, che pistone è?



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2009 :  19:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' il pistone di una ld 150 '57, una persona più esperta di me ha detto che il pistone è in discrete condizioni, quindi potrei anche evitare di comprarlo nuovo. Far rettificare il cilindro implica che debba sostituire il pistone?

GRAZIE.
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2009 :  19:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca215
Far rettificare il cilindro implica che debba sostituire il pistone?



Assolutamente sì! Per utilizzare il pistone vecchio puoi al massimo permetterti la lucidatura del cilindro, ma lo lascerei valutare al rettificatore!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2009 :  21:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ragazzi, ho portato cilindro e pistone da un rettificatore (anziano di circa 70 anni molto simpatico) il quale dopo averli analizzati ha sostenuto che entrambi erano in discrete condizioni quindi mi ha suggerito di cambiare solo le fascie elastiche. Ora però ho un altro problemino, quando ho smontato il pistone non mi sono segnato il verso e sulla testa non riporta alcuna freccia...come faccio ad individuare il verso giusto; vi ricordo che è di una LD 150 '57. GRAZIE.
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ott 2009 :  22:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due grani di fermo dei segmenti devono essere verso la luce di scarico

lambretta e vai
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luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2009 :  20:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho lucidato per bene il pistone e le righe dove vanno inserite le fasce elastiche, ho messo quest'ultime ed ho notato che vanno molto libere ed abbastanza larghe, è normale? Dovrebbero stringersi all'interno del cilindro. Giusto?
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2009 :  21:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si e normale, però come hai pulito la sede delle fascie?
di solito io faccio con le vecchie fascie ne spezzo una e raschio!

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125)
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luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2009 :  20:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sede della fascia l'ho pulita prima utilizzando la fascia spezzata, poi uno spago abbastanza doppio (come se fosse filo interdentale) con dello sgrassatore; alla fine non vi erano tracce di sporco.
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2009 :  13:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE )
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