Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Oscillazione lancetta tachimetro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2009 :  18:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il seguente "fastidio": ho cambiato il copertone anteriore alla mia LI. Ho smontato l'intera ruota dalle forcelle e poi sfilato il cerchio dal tamburo. Dopo aver rimontato tutto, e provando le gomme nuove, la lancetta del tachimetro adesso oscilla in maniera paurosa, mentre prima era abbastanza stabile. Specifico che durante lo smontaggio della ruota, non ho tolto né registro freno né il cavo rinvio-Km.
Come si fa per risolvere?
Grazie a tutti in anticipo.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 ott 2009 :  19:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sara' sfilata la corda del rinvio al mozzo,
smonta la ghieretta e spingi avanti il cavo.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2009 :  21:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Remo! Grazie, domani controllo. Speriamo sia una sciocchezza di questo tipo.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  10:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe essere come ti ha consigliato remo, anche sulla mia special, succedeva la stessa cosa, ho smontato la ghiera e ho infilato per bene il perno.
attenzione alla bussoletta di ottone!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  12:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda per capire meglio: per ghiera o ghieretta intendete quella che va al mozzo oppure la ghiera fanale e quindi aprire il cruscotto?

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2009 :  12:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
Anch'io quoto Remo!!
La ghieretta è quella che sta sul mozzo e tiene in posizione il cavo del contachilometri.
Allentala, rinserisci bene il cavo con il suo nottolino di ottone e poi serra nuovamente.
Un lavoro di 15 secondi.
Pistone

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2009 :  13:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Propendo anch'io per il cavo che si è leggermente sfilato dalla sua sede. Però potrebbe anche essere un problema di usura alla vite senza fine interna

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  13:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi raccomando di ingrassare l'ingranaggio interno tramite ingrassatore ogni tanto!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2009 :  13:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,
dal momento che il fenomeno si è verificato subito dopo aver smontato il tamburo penso anche io che si sia sfilato un attimo il quadro della corda e vada semplicemente rimesso.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2009 :  14:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tachimetro è stato rimesso a nuovo e il cavo rinvio era stato sostituito con uno nuovo. Grazie a tutti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000