ciao a tutti ho una lambretta 125 li terza serie del 63 che quest inverno vorrei portare a 150 giusto x avere un pò più di spunto e per affrontare meglio le salite anche quando si viaggia in 2. la mia idea era di elaborare il cilindro 150 secondo lo schema dei fratelli ancillotti che consigliano con questo tipo di elaborazione di lasciare invariato il carburatore in tutte le sue parti tranne il getto che consigliano di aumentarlo di 2 o 3 punti...la mia domanda era: dato che dispongo anche di un carburatore sh 1/20 in termini di aumento di prestazioni mi conviene montare quello ed impazzire un pò di più a carburarla o lasciare il 18 aumentando il getto di 2 punti o poco più rispetto alle tabelle innocenti? premetto che monto uno scarico clubman di casa lambretta. grazie a tutti in anticipo!
Qual'è lo schema Ancillotti? 4-4-2? A parte gli scherzi, di serie la 150 aveva solo il getto e la valvola gas differente..... ma forse un 20, va a compensare la clubman che estrae di più.... Mah, non saprei. Io fare un paio di prove.
si, è un vecchio articolo di giornale intitolato "un'interessante truccatura delle lambretta li e tv" pensavo anch'io all inizio di provare con il 20 l'unica paura era quella di grippare in caso fosse un pelo magro.