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 trasformazione da 125 a 150
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matteo88
Nuovo


Forlimpopoli - FC
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2009 :  15:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ho una lambretta 125 li terza serie del 63 che quest inverno vorrei portare a 150 giusto x avere un pò più di spunto e per affrontare meglio le salite anche quando si viaggia in 2. la mia idea era di elaborare il cilindro 150 secondo lo schema dei fratelli ancillotti che consigliano con questo tipo di elaborazione di lasciare invariato il carburatore in tutte le sue parti tranne il getto che consigliano di aumentarlo di 2 o 3 punti...la mia domanda era: dato che dispongo anche di un carburatore sh 1/20 in termini di aumento di prestazioni mi conviene montare quello ed impazzire un pò di più a carburarla o lasciare il 18 aumentando il getto di 2 punti o poco più rispetto alle tabelle innocenti? premetto che monto uno scarico clubman di casa lambretta. grazie a tutti in anticipo!

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2009 :  15:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qual'è lo schema Ancillotti? 4-4-2?
A parte gli scherzi, di serie la 150 aveva solo il getto e la valvola gas differente..... ma forse un 20, va a compensare la clubman che estrae di più....
Mah, non saprei. Io fare un paio di prove.

Ciao
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2009 :  16:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io adotterei il 20, iniziando con i getti della serie SX 150.
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2009 :  19:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ti riferisci all' articolo che usci' su motociclismo negli anni 60?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2009 :  08:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti il 20 e regola la carburazione.
Fai molta attenzione perchè la carburazione magra porta facilmente al grippaggio.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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matteo88
Nuovo


Forlimpopoli - FC
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 set 2009 :  10:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, è un vecchio articolo di giornale intitolato "un'interessante truccatura delle lambretta li e tv" pensavo anch'io all inizio di provare con il 20 l'unica paura era quella di grippare in caso fosse un pelo magro.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  11:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti un cilindro 175 con carburo da 20 e marmitta aperta.

Lambretta Scooter Club Trento
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