prima di mettermi a ristruttura questa lambretta (stellina 125 j125-4) ho voluto farla partire ed ripulito per carburatore e serbatoio è partita al 1° colpo dopo 33 anni di sosta in deposito. Con la levetta dell'aria tirata mi tiene benissimo il minimo....ma appena la abbasso e accellero il motore si soffoca appena va a i nassi giri.....se invece accellero prende bene. Premetto che ho ripulito...ritengo bene...il carburatore....il getto del minimo 40 era completamente otturato ed ora è bello e pulito...come getto massimo ha un 72 ..... Mi date qualche consiglio su come risolvere il probema del minimo??? in pratica se la tengo ad alti giri non ha problemi ma a bassi giri si soffoca, a meno che non tiri un po l'aria.
forse quando si leva il getto del minimo c'è un buchino che probabilemnte può essere ancora parzialmente otturato??? quello non l'ho controllato e ripulito.
Ciao, prova a rismontare tutto il carburo in tutte le sue parti lascialo qualche ora in ammollo nella nafta, poi soffia tutto, controlla visivamente se i fori dei getti sono liberi, puoi aitarti con un filetto di rame di un qualsiasi filo elettrico.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
ho controllato proprio nella pausa pranzo ed il forellino che andava dal getto che si svita dall'esterno verso il galleggiante era otturato. L'ho ripulito ed appena avrò l'occaisone proverò a rimetterla in moto.