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 restauro Lambretta J125 4m
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2009 :  07:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ah, dimenticavo, per la sella, se si presenta un po' " secca " utilizza il metodo di Roberto ( 125m ) e cioè, prendi della crama x le mani ( la nivea và benissimo ) e spalmala su tutta la superficie della copertura e lasciala li' fino a quando la pelle non la assorbe, dopodichè ripeti l'operazione fino a quando la pelle non assorbe piu'. A questo punto, togli i residui con della carta ( tipo scottex ) e vedrai il risultato!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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peter_79
Nuovo


milano - mi
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2009 :  09:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non saprei come ringraziarvi!!!!!

Grazie!!!!!!!
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
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Inserito il - 22 lug 2009 :  10:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
come diceva Lupin la crema per le mani è per il momento quanto i meglio ho sperimentato per ridonare un po' di elasticità a gomme, gommini, guarnizioni e coprisella. La componente che agisce a favore e la glicerina e quindi trova una crema mani ricca di glicerina.
Per il momento i migliori risultati li ho ottenuti con glysolid scatola rossa.Spalam abbondante e lascia li anche un paio di mesi e poi ripeti l' applicazione fin'chè non viene più assorbito nulla.

ciao
Roberto

ciao

Grazie Ferdinando !
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2009 :  14:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco ho trovato cosa fare della crema (proprio quella) che ho comprato e mai usato

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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peter_79
Nuovo


milano - mi
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Inserito il - 23 lug 2009 :  09:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene risciacquare la carrozzeria con l' idropulitrice?
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Nemesis
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Belluno - BL
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Inserito il - 24 lug 2009 :  17:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siccome a peter serviva il libretto uso e manutenzione j125 4m ed in giro essendoci solo quello della Cento (simile ma non uguale) ho scannerizzato il mio originale. Ne farò un pdf magari da mettere qui sul sito, intanto ho le scansioni in jpg se a qualcun'altro servissero.
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
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Inserito il - 24 lug 2009 :  17:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se puoi contattare il lambretta club della liguria. Loro stanno facendo un bel lavoro con tutti i libretti uso e manutenzione. Stanno facendo i pdf e poi li metteranno a disposizione di tutti.
Prova sentire billy ardox , qui del nostro forum, che lui è del lambretta club liguria.



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 lug 2009 :  17:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok perfetto. Fatto anche in pdf e contattato billy ardox
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Nemesis
Junior +


Belluno - BL
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 lug 2009 :  18:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi di nuovo a rompervi le scatole..

mi sto sforzando di non aprire tutto e revisionarla da cima a fondo ad ogni piccolo dettaglio che trovo, contrastato dal volermela godere giornalmente per l'estate rimandando lo sventramento totale a settembre.. Ne risente però lo "zen della manutenzione".. (oltre alla paura che qualcosa mi abbandoni per strada o ceda alla prima tirata di collo..

Comunque, alcune impressioni:
a caldo o comunque certe volte mi pare che cali di prestazioni.. pare quasi che non prenda gli ultimi giri. Ad orecchio (e a recettori del sedere) sento che quando è tiepida riesco a farla salire di giri fino a "vibrazioni sotto il sedere" e sento che sale bene al limite giri.
Quando è calda invece quasi pare che abbia un altra persona dietro e non riesco a farla salire come prima ma resta più bassa, e non sale neanche scalando marcia, solo fermandomi e ripartendo facendo andare su di giri a fondo fin dalla prima. Comunque alla terza/quarta torna a fare fatica.

Condotti e carburo puliti, ho anche tolto il filtro supplementare nel tubetto benza perchè avevo paura non facesse affluire bene la benzina al carburatore.

Che sia il condensatore?
La bobina ?

Ma SOPRATTUTTO la cosa che mi preoccupa di più è normale che il carter diventi intoccabile da quanto è caldo dopo un pò che si gira o c'è qualche pericoloso attrito interno da controllare? (olio giusto e a livello)

a proposito di bobina.. questa mi sa che non è originale o sbaglio?

Allegato: bobina.jpg
103,99 KB
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Nemesis
Junior +


Belluno - BL
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Inserito il - 28 lug 2009 :  20:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi aperto tamburo anteriore che alla frenata faceva saltellare in maniera molto marcata.

Speravo di trovarlo solo con un velo di incrostazioni, ma dopo una leggera scartavetrata ho visto che è ovalizzato e non di poco, mi sa di almeno 4 decimi. Pensavo di usare il metodo della carta vetrata col bostik sulle ganasce per rettificarlo.

Domanda 1: c'è il rischio che lo gratti troppo per livellarlo? non mi preoccupa lo spessore che ce n'è, ma non vorrei rischiare di arrivare a fine corsa col perno che apre le ganasce. C'è modo di spessorare in qualche maniera la testa delle ganasce che battono sul perno per ripristinare l'apertura? (non so se riesco a spiegarmi)

domanda 2: carta vetrata 200 può andare?

domanda 3: mi è rimasto in mano il seeger che tiene le ganasce, che misure devo dare (o come lo misuro col calibro) quando vado a chiederlo?

domanda 4: aspetto sempre delucidazioni sulla bobina post precedente :)

grazie come sempre
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 lug 2009 :  07:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1° Sinceramente, non ho mai provato con la carta, sulla mia special, ho messo il tamburo sul tornio e gli ho dato una pelatina di circa 0,2/0.3 mm e adesso, frena che è una meraviglia.

3° per la misura del seeger, la misura che ti interessa, è il perno, quindi, prendi un calibro e misura il diametro del perno dove và alloggiato il seeger.

Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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125m
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Settala - MI
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Inserito il - 29 lug 2009 :  08:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

concordo con Lupin relativamente alla rettifica. stiamo parlando di decimi e mi pare che la tecnica da te illustrata se pur interessante non sia la più precisa in termini di risultato.
Portalo da un tornitore e vedrai che risolvi.
Relativamente alla bobina, non riesco dalla foto che hai messo a capire seè giusta o meno. A scanso di equivoci cambiala con una nuova del Ciao e vedrai che il tuo problema a caldo sparisce.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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Nemesis
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Belluno - BL
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Inserito il - 29 lug 2009 :  10:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie a tutti cercherò un tornitore.
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tiz.b
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Inserito il - 29 lug 2009 :  12:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la bobina va bene è una di quelle universali tipo CIAO

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Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Nemesis
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Belluno - BL
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Inserito il - 29 lug 2009 :  18:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti la bobina è quella che ha su quindi non dovrebbe essere quella a dare problemi allora.

Sono stato in officina rettifiche e ha detto che se tolgo i cuscinetti me la fa, anche se dice che è difficile centrarlo e talvolta non riesce. Speriamo bene!

Son due ore che orpvo a togliere i cuscinetti, in ottime condizioni tra l'altro, ho tolto paraoli e seeger ma non vengono e non voglio danneggiarli. Provato con svitol a iosa e col fon da capelli (che non fa quasi niente). E' obbligatorio il fon ad alte temperature? altri metodi? Ho provato a ribattere dall'altro cuscinetto pian piano con una chiave a tubo ma niente.

HEEEEELLLLLPPPP!!
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col.bruno
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Inserito il - 29 lug 2009 :  19:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nemesis (ma toglimi una curiosità, ti sei ispirato al tipo di Need for Speed?!?) ti consiglio l'acquisto di una bella pistoletta ad aria calda, utile per questo lavoretto, ma ancor più utile per svariati altri futuri, per chi come noi è smanettone di natura. Te ne segnalo in offerta una che non è il top, ma il suo dovere lo compie a pieno, emisfero dal 30 luglio, 15 euretti. Io ne ho una simile e non è niente male. Saluti Bruno
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tiz.b
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Inserito il - 29 lug 2009 :  19:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa stai togliendo i cuscinetti del mozzo ruota?

Senza rovinarli? Per quello che costano è obbligo cambiarli.

Comunque con lo svitol non fai nulla. Batti forte con una chiave a tubo oppure (anche se non è il massimo) con una boccola delle giuste dimensioni pari al diametro (un po meno) del cuscinetto in modo che la battuta sia sul annello esterno. Il phone aiuta molto , ma devi comprare quello da carrozzieri.

P.s ora che hai smontato cambia anche i paraolio (paragrasso in questo caso)

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Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Nemesis
Junior +


Belluno - BL
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Inserito il - 29 lug 2009 :  21:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@col bruno: nono, il nick risale a molto tempo fa, ancora quando facevo latino al liceo.. Grazie per il consiglio acquisti! Comunque un giorno noi bellunesi dobbiamo trovarci un giorno a berci una birretta, siamo quasi coetanei per giunta! (così mi dici anche dove trovare i pezzi standard qui nella città fantasma ;), finora dove sono stato quando chiedo mi guardano come se non parlassi italiano)

tiz, I cuscinetti sono venuti via martellando un po' di piu senza neanche una scalfitura, perfetti. I paragrasso sembrano usciti di fabbrica non farmi cambiare anche quelli! :P

Comunque domani rettifica e tante preghiere, rimonto tutto così com'è tanto dovrò rismontare per cambiare la vite senza fine del tachimetro quando la ordinerò.. (e per quella vedo gran declinazioni di calendario).

Se riesco ristacco anche il motore, controllo il serraggio testa e cambio le guarnizioni di scarico, testata e carburo nuove, mi pare anomalo quanto scalda il motore perchè non ci sia niente che non va. Mi sa che non sono stato generoso nel chiudere la testata.

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col.bruno
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Belluno - BL
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381 Messaggi
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Inserito il - 30 lug 2009 :  12:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Comunque un giorno noi bellunesi dobbiamo trovarci un giorno a berci una birretta, siamo quasi coetanei per giunta!

Certamente Nemesis, con piacere. Però metto una condizione. La birra la ci si trova a bere tu col J ed io col Jet! Quindi necessito ancora di un paio di settimane, ho da rifare il look alla bimba. Che ne dici, ci stai?
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peter_79
Nuovo


milano - mi
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Inserito il - 17 ago 2009 :  11:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti!,

ho scoperto che la mai lambretta è intestata ad un altro tizio, che NON conosco.
Probabilmente NON è stato fatto il passaggio di proprietà(30 anni fa).
come posso fare???
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